Join us
it

Tag al Digital Experience Festival a Torino

A Torino dal 25 maggio al 2 giugno si terrà il DIGITAL EXPERIENCE FESTIVAL – more digital for better life!

All’interno dei suoi padiglioni anche Tag avrà il suo spazio! Verrà allestita infatti una zona dedicata al coworking utilizzando propor l’arredo che caratterizza Tag… Per presentare l’iniziativa  e  per promuove il nuovo spazio di Torino è stata indetta una conferenza stampa, di seguito trovate il testo:

Terreno fertile per menti brillanti
Nel mondo della comunicazione e del digitale, la professione è sempre più freelance, con il risultato che i migliori talenti finiscono per lavorare in un virtuale isolamento, che in fin dei conti è molto reale.
Peccato, perché il talento si contamina e cresce nel confronto e nella collaborazione. E poi, da soli ci si annoia.
Il progetto Talent Garden (Tag) nasce da un’intuizione di un giovane bresciano e dalle esigenze di vita e lavoro della “diaspora freelance”. Nasce per portare sotto lo stesso tetto i migliori talenti di un settore multiforme come quello della comunicazione e della cultura digitale. Vuole metterli in condizione di lavorare meglio e in buona compagnia. Graphic designer, programmatori, sviluppatori di applicazioni, videomaker, fotografi, copywriter… Insieme per crescere meglio.
Stop all’isolamento
Dopo il successo del primo Tag a Brescia (700 mq aperti 24 su 24 per 56 professionisti), Fabio Sferruzzi, giovane imprenditore digitale, con la sua Echo Creative Company, agenzia di comunicazione hi-tech e alternativa, sta realizzando un nuovo “giardino dei talenti” a Torino.
Il Talent Garden sotto la mole (Tag TO) sarà uno spazio di lavoro al top di tecnologia e comfort, perché in un ambiente ospitale e piacevole si lavora meglio, come insegnano i colossi informali della Sylicon Valley (e gli esperti di intelligenza emotiva) Quindi spazio alla tecnologia e ai servizi professionali, ma anche al relax con bar, videogames, biliardino.

Lo spazio di co-working e co-passion apre le porte solo ai migliori, che, superata la selezione d’accesso, avranno a disposizione una scrivania, sale riunioni e magazzino, oltre che servizi avanzati per lavorare nell’era del web 2.0. Cercasi menti brillanti e appassionate per lavorare in autonomia e aperte a potenziali collaborazioni, pronte a competere, contaminarsi a vicenda e fare network.

I professionisti che lavorano in Tag condividono le spese di gestione dell’ufficio. In questo modo si garantiscono, a costi contenuti, servizi accessori e attrezzature al top.
Tag è inoltre un centro propulsivo di eventi e iniziative di aggregazione per generare nuove idee ed opportunità: così si fa sistema e dall’humus di una cultura condivisa nascono start-up, sfide, progetti. Quel tipo di imprese che nella Sylicon Valley sono all’ordine del giorno. Prossimamente a Torino.

Tag TO si presenta in anteprima al pubblico con un’area dedicata al co-working nel Digital Experience Festival 2012 di Torino, uno spazio destinato ad ospitare 15 talenti del mondo della comunicazione che vivranno, in vetrina, lo spirito del “passion working” per i 10 giorni del Festival.
Un’occasione per avvicinare il pubblico dell’evento al dietro le quinte del mondo digital e per promuovere lo spirito di condivisione che lo contraddistingue.
Per vivere da protagonista questa esperienza sottoponi la tua candidatura e partecipa con noi al Digital Experience Festival 2012 di Torino.”