Join us
it

Talent Garden diventa un Franchising d’Innovazione, prossima apertura a Bergamo e Torino!

Sono passati meno di sei mesi dalla nostra apertura a Brescia e possiamo dire di avercela fatta. Oggi TAG Brescia ha più di 45 abitanti (su 56 postazioni disponibili) ed è diventato il principale polo tecnologico in città. La cosa che però ci dà maggior soddisfazione non sono i numeri ma la comunità che si è creata. Questa comunità comprende il gruppo di persone fantastiche che “vivono” tutti i giorni lo spazio, le varie collaborazioni con associazioni locali come WebDeBs (che ha presso TAG la sua sede) e gli eventi organizzati/in calendario per i prossimi mesi che raccolgono persone da tutta italia. (tra cui il prossimo Pane,Web e Salame) Insomma… grazie!

TAG è stata e continua ad essere davvero una bellissima avventura  che ci ha spinto a chiederci: “Perchè non esportare il modello anche in altre città?”. In questi mesi abbiamo ricevuto molte volte proposte da altre città italiane che ci chiedevano di poter aprire un TAG e oggi finalmente  siamo ufficialmente lieti di comunicarvi la prossima apertura di TAG Bergamo e Torino! Saranno le nuove sedi di TAG e i tre punti avranno molte cose in comune, in primis di tutto la filosofia.

L’idea è quella di creare un’ unica comunità nazionale di persone distribuita in varie sedi. Siamo convinti che in ogni zona d’Italia ci siano persone competenti  e quindi in ogni città d’Italia dovrebbe esserci un Talent Garden. Un luogo che aggreghi le migliori competenze nel web e nella comunicazione fungendo da “accelleratore” di relazioni umane e lavorative per freelance, startup e piccole realtà nell’ambito del web e della comunicazione. Questa è la nostra filosofia per sconfiggere la crisi e credere nel territorio.

TAG Bergamo avrà sede a Dalmine a pochi minuti dal centro della città di Bergamo e sarà composto da circa quaranta scrivanie. Il founder è Alberto Trussardi e la sede aprirà a fine settembre. Ieri è stata presentata la nuova sede durante l’AperInfo

TAG Torino sta definendo l’esatta location che aprirà entro fine anno, Fabio Sferruzzi è il founder e ha iniziato aprendo il primo Temporary CoWorking Space durante il Digital Festival.

Ma non ci fermiamo a TAG Bergamo e Torino. Stiamo lavorando per aprire altre sedi in diverse città d’ItaliaCosa cerchiamo? Founder residenti in altre città che abbiano voglia di mettersi in gioco, credere nella filosofia TAG e aprire un loro spazio di CoWorking facendo parte del network Talent Garden.  Se siete interessati a abitare in altre città o aprire la una sede nella vostra città, tutte le informazioni qui: franchising innovazione