Entra in Talent Garden
it

Milano Startup weekend: ecco le 13 idee finaliste!

stwTantissime sono state in questa edizione le idee presentate all’edizione meneghina di Startup Weekend organizzato per la prima volta da Talent Garden Milano. Abbiamo assistito nella serata di venerdì 1 febbraio ad oltre 65 pitch da tutto il mondo, sono state presentate idee di ogni genere, alcune molto curiose altre che si potrebbero rivelare come la startup del futuro. Solo 13, però, hanno superato la selezione, sono stati i quasi 200 partecipanti a scegliere le idee finaliste. Tutte le fotografie e gli aggiornamenti dell’evento le trovate su Facebook o seguendo #swmilan.

Eccole:

Adubox – no cloud in the sky

Un dispositivo che funge da media center e che permette la memorizzazione e la condivisione dei propri dati in maniera sicura.

Asking Health – recensioni sanitarie online

Strumento di informazione sanitaria, dove gli utenti comunicano un malessere per accedere ad un sistema articolato di soluzioni anche attraverso i social network.

Bon Appetour social per pranzi a casa di privati

E’ una piattaforma online che permette ai turisti di mangiare in case private e di essere ospitati per un pasto da un abitante del paese che si sta visitando. In questo modo si possono conoscere meglio le tradizioni locali.

Check Bonus – check utenti in attività commerciali

Consente agli utenti di ricevere un premio per ogni check in fatto nei negozi convenzionati, è una piattaforma mobile che crea un programma di loyalty basato sugli ingressi delle persone nei punti vendita.

Cook Eat - aquistare a domincilio ingredienti da cucinare

App che ti permette di accedere ad un servizio da cui puoi acquistare e ricevere a domicilio un menù completo per poi cucinarlo in tutta semplicità.

Donee Donee – il regalo al momento giusto

D’ora in avanti non avrai più scuse per dimenticare un evento importante come un compleanno o un anniversario, o sbagliare un regalo: è una applicazione che ti aiuta a ricordare gli eventi e ti suggerisce i regali più giusti da fare.

GoFlatMate.com – game web app

Per valutare i tuoi coinquilini attuali e passati e poter scegliere la prossima casa da condividere in base alle caratteristiche delle persone con cui vorresti condividere la tua casa.

GTouch – non perderai mai più un contatto professionale

Usa un unico indirizzo di contatto per dare una prima impressione ordinata e professionale alle fiere e agli eventi.E’ un singolo alias che ti seguirà nelle varie esperienze lavorative, consulenze e trasferimenti, tenendo traccia delle variazioni nei vari contatti.

Meeko – lezioni private last minute

Una piattaforma web che permette di scambiare lezioni private creando un incontro tra domanda ed offerta in tempo reale. Un sistema innovativo orientato al private tutoring.

Mercurio – consegna farmaci a domicilio

L’idea si propone di offrire un servizio di consegna a domicilio di farmaci, ideale per persone che necessitano di un farmaco, ma non possono recarsi di persona in farmacia, o semplicemente che vogliono risparmiare tempo.

Should Be Do – esperienze emozionanti

E’ un motore di opportunità che riceve e da suggerimenti in base al proprio umore. Nel tuo tempo libero, durante il lavoro o mentre stai viaggiando può trasformare i tuoi desideri in emozioni vissute.

Taxy Rider – andare insieme in taxi per risparmiare

E’ un sito di taxi sharing, prendi il taxi insieme ad altre persone e risparmia soldi, conosci nuova gente, risparmia CO2 migliorando l’ambiente.

Ugradeil modo migliore per decidere il tuo futuro accademico

Piattaforma che raccoglie feedback universitari direttamente dagli studenti, permettendo lo scambio di opinioni. Vuole diventare il primo ranking fatto dagli studenti e non dalle istituzioni.

Domenica 3 febbraio verranno premiate le tre miglio idee, giudicate da una giuria eccellente.

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…