Entra in Talent Garden
it

Dall’Italia un nuovo modo di fare community…

Schermata 02-2456337 alle 11.15.42
Dall’ Italia un nuovo modo di fare community – Talent Garden è un nuovo network di Digital CoWorking Campus per innovatori digitali
Italy, 6 marzo 2013
Le startup possono nascere solo in Silicon Valley, a Londra o Berlino? Mabye not, con questo obiettivo nasce Talent Garden, il network delle eccellenze dei digital innovator nel mondo. Unendo i valori di community e Italian life style, con il concetto di Glocal, TAG sta rapidamente selezionando i migliori talenti nell’ambito del digitale (freelance, startup o agenzie). L’obiettivo è riunirli in un unico luogo fisico dove ognuno di essi possa liberamente avere un posto dove lavorare; partendo dalle basi del coworking TAG è andato oltre sviluppando una serie di know how nel community building nelle città partendo dal grande valore aggiunto della Silicon Valley, la vicinanza geografica di tanti player dell’ecosistema in un territorio limitato.
Proprio dall’Italia, territorio secondario per l’ambito startup internazionale, nasce questo nuovo fenomeno che seleziona in giro per il mondo i migliori Digital Innovator e gli permette di inserirsi in una piattaforma dove, naturalmente, accelerassi grazie alla vicinanza di altri talenti; un nuovo modo di fare coworking ma sopratutto di accelerare naturalmente il tessuto di una città o di una nazione. Così facendo in un anno TAG ha già aperto in cinque città tra le più belle al mondo in Italia e sta aprendo in Brasile, Cina e Indonesia.
Connessione di Talenti che, soltanto se riuniti in unico spazio, possono dare vita ad un qualche cosa di unico ed in costante evoluzione, con questa piattaforma di “Passion Working Space” punta a creare tra le migliori città del mondo una connessione tra le persone più competenti. Per entrare nel network fondatori delle città (il modello di espansione è simile al franchising) e abitanti vengono selezionati dagli stessi abitanti, entrare in TAG vuol dire entrare in un network di persone di alto livello professionale e personale che fornisce naturalmente connection e mentorship per un processo di accelerazione naturale data data da tutti gli ingredienti in gioco.
Talent Garden, come dice il nome, ricrea dei giardini immaginari in cui le varie piante (gli abitanti) possono dar vita alle loro idee e di realizzare i loro sogni lavorando in un ecosistema che li accelera grazie alla struttura del luogo e al network internazionale.
I Campus locali sono aperti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, e ad oggi ospitano già oggi 445 tra i migliori talenti Italiani della creatività e dell’Innovazione Digital. Un giardino immaginario ricreato anche grazie a un particolarissimo design tutto Italiano e naturale grazie a mobili in cartone e completamente ecosostenibili in cui si trovano chaise-longue, mega schermi con Xbox e anche il biliardino per una partita di calcio balilla, perché l’atmosfera lavorativa non può non avere elementi che possano stimolare la condivisione e la creatività! Lavoro ma non solo visto che TAG come un vero e proprio campus ospita anche in molte sedi una caffetteria Italiana per amplificare la contaminazione anche verso il territorio che diventa naturalmente un luogo di eventi per gli innovatori e dei posti letto perchè diventa il naturale centro cittadino per l’imprenditore globe-trotter.
“Un luogo che può ospitare competenze diverse ma contigue, quali il digitale e la creatività, in cui le persone che risiedono all’interno sono selezionate dalla stessa comunità che vive il luogo e che sceglie con chi condividere gli spazi. E’ fondamentale, riuscire a far connettere e collaborare questi talenti che, se messi in un unico luogo, possono creare un qualche cosa di unico e non controllabile” commenta Davide Dattoli cofondatore di TAG.
 
Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…