Entra in Talent Garden
it

Starthappy, il programma di ItaliaOnline per il supporto delle imprese digitali

Schermata 2013-03-22 alle 09.27.44Presentato ieri a Milano Starthappy, il programma di ItaliaOnline per supportare le imprese digitali italiane. Ovviamente TAG è uno dei principali partner!

ItaliaOnline, la nuova realtà digitale italiana che dal 2013 riunisce tutti i brand e gli asset di Libero e Matrix, prosegue nel suo percorso di innovazione. Ieri ha presentato Starthappy, il programma a sostegno delle iniziative imprenditoriali emergenti in ambito digitale.

Starthappy è un programma articolato che nasce per contribuire, attraverso la collaborazione e la partnership con altri importanti operatori del settore, alla creazione di un ecosistema italiano di startup innovative.
La prima fase del progetto prevede un supporto molto concreto alle startup, attraverso un’offerta integrata di infrastruttura cloud, necessaria e strategica per la crescita di imprese digitali, e di visibilità attraverso i principali portali italiani libero e virgilio, per accelerarne il go-to market.
Un’offerta del valore complessivo per ciascuna startup selezionata pari a 100mila euro, che ItaliaOnline mette a disposizione con l’unico obiettivo di favorirne la crescita, coerentemente alla propria mission di fungere da piattaforma Internet per le grandi imprese e per le numerose PMI italiane.
E’ prevista poi una seconda ed importante fase che si svilupperà sul modello del “Venture building & Accelerator” con un focus particolare nel settore editoriale e dell’e-commerce. In particolare, ItaliaOnline individuerà periodicamente idee innovative da sviluppare in compartecipazione con talenti dallo spiccato spirito imprenditoriale dando vita a nuove startup.

L’iniziativa
Starthappy nasce da un’idea di ItaliaOnline e vede già la preziosa collaborazione di importanti partner, tra cui incubatori, università e venture capital che, grazie alla loro profonda conoscenza del mercato, contribuiscono alla selezione di startup ad alto potenziale. Tra queste, ItaliaOnline identifica le realtà che possono maggiormente beneficiare dell’offerta messa a punto per accompagnarle nel loro primo biennio di crescita.

Chi può accedere?
La partecipazione al programma è riservata alle startup, operative da meno di tre anni, che abbiano ricavi inferiori a 1 milione di euro l’anno. Una volta superato il processo di selezione, alle startup è offerto accesso gratuito, per un valore di €50.000 in due anni, all’infrastruttura Cloud di Libero, basata sulla tecnologia della californiana Joyent, ideale per ospitare applicazioni di ogni tipo, che spaziano dal semplice sito web, al sito di e-commerce, fino alla più complessa applicazione aziendale.

Due sono le prime startup selezionate dal programma: Ondango e SportsQuare Games. Ondango sviluppa soluzioni che permettono alle aziende di vendere prodotti e servizi direttamente dalla fan page di Facebook, ed ha all’attivo oltre 500 clienti a livello globale. SportSquare Games, invece sviluppa giochi sportivi a livello mondiale con 80mila utenti registrati.

Perché StartHappy?
“StartHappy è l’occasione di confrontarsi e collaborare con una grande azienda. Oltre alle risorse infrastrutturali, riteniamo fondamentale l’offerta di visibilità.

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…