Entra in Talent Garden
it

Come gli spazi di Coworking stimolano lo spirito imprenditoriale

Entrepenereurs

Gli ambienti di ufficio non tradizionali come gli spazi di coworking sono focolai di energia creativa. Persone che pensano allo stesso modo affollano questi spazi, siano esse freelance, proprietari di startup o imprenditori. Indipendentemente dal tipo di lavoratore, gli spazi di coworking sono gli ambienti ideali per promuovere lo spirito imprenditoriale; caratteristiche uniche e attitudini necessarie a imprenditori di successo sono capisaldi della mentalità coworking.

Diamo uno sguardo ad alcune delle caratteristiche degli imprenditori di successo e a come gli spazi di coworking sono perfettamente progettati per incoraggiarli:

Flessibilità e adattabilità

Gli imprenditori devono essere in grado di muoversi e adattarsi rapidamente a situazioni di costante cambiamento. L’imprevedibilità è propria di un’attività agli inizi e un atteggiamento testardo non ti porterà lontano. Spazi di coworking, per loro stessa natura, promuovono una cultura della flessibilità e dell’apertura. Non sei legato a una scrivania o a un calendario prestabilito, e ti consentono di lavorare come e quando vuoi, con la libertà di reagire rapidamente al mutare delle circostanze.

Creatività e Innovazione

Se stai cercando di avviare un business, creatività, innovazione e lungimiranza sono le competenze necessarie. Affrontare le sfide presentate dall’imprenditorialità richiede una mente unica, qualcuno che si trova a proprio agio in un territorio nuovo e rischioso. L’apertura e la comunità di uno spazio di coworking incoraggiano approcci creativi per lavorare; impiegare moderne tecnologie di collaborazione, la possibilità di fare liberamente networking con una grande varietà di altri professionisti e l’estetica del luogo, promuovono tutte un tipo di pensiero innovativo e di problem-solving.

Self-starters

Gli ambienti di coworking sono fatti su misura per i veri self-starters. Senza un ufficio tradizionale, orari di lavoro o un supervisore in persona, il vostro lavoro è completamente auto-motivato, condizioni che permettono agli imprenditori di successo di prosperare. La passione, la tenacia e l’impulso necessario a costruire un business da soli, si traduce in un livello di motivazione eccellente in un ambiente di lavoro flessibile.

Capacità di formare alleanze

Un imprenditore di successo cerca attivamente, apprezza e si avvale del supporto di altri. Il naturale e spontaneo networking che si svolge in un luogo di coworking si presta perfettamente alla collaborazione e al brainstorming, permettendo a un gruppo di menti creative di confrontarsi spontaneamente e di risolvere i problemi. Come se non bastasse sei circondato da diversi tipi di persone; a differenza dei più tradizionali uffici, uno spazio coworking può metterti fianco a fianco con professionisti creativi, sviluppatori, esperti di marketing, venditori e altri. Un contatto casuale fatto nel vostro spazio coworking potrebbe contribuire a sbloccare la prossima grande idea o una strategia per sviluppare i vostri piani.

Articolo apparso su WorkSnug in data 19 giugno 2013, scritto da Josh Erwin e liberamente tradotto per Talent Garden

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…