Entra in Talent Garden
it

Talent Garden e Tavoli Tematici Expo 2015 organizzano: #destinazioneitalia Hangout conference!


Schermata 2013-10-29 alle 4.45.50 PM

Ti piacerebbe concederti una pausa pranzo alternativa in cui parlare dell’Italia che vorresti, confrontandoti con centinaia di persone collegate da tutto il mondo?

DOVE?  Sede di Talent Garden Milano, Via Merano 16, MILANO

QUANDO? Martedì, 5 Novembre 2013, ore 12.25 – 14.15

SAVE THE DATE #destinazioneitalia

PERCHE’ POSSIAMO ESSERE NOI LA PROSSIMA DESTINAZIONE!

Aprirsi alla globalizzazione non significa solo portare l’Italia nel mondo, esportando i nostri prodotti ed investendo in nuovi mercati; significa anche portare il mondo in Italia!

Se ne parlerà durante il Tweetstorm organizzato da Talent Garden e Tavoli Tematici Expo 2015 con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri, Ministero dello Sviluppo Economico, Comune di Milano e Invest in Lombardy.

IL FORMAT

Vengono scelti 2 temi e per ognuno di essi un referente del Governo introduce le singole misure, collegate al tema, presenti in Destinazione Italia, in 250 secondi; due opinion leader le commentano a caldo in 200 secondi a testa; seguiranno gli interventi del pubblico partecipante dalla sede della diretta in Talent Garden Milano, dalle ambasciate e consolati nel mondo e dalle 7 sedi di Talent Garden collegati in tutta Italia che avranno a disposizione 60 secondi per ogni singola sede.

il giornalista moderatore selezionerà inoltre dei tweet da discutere con gli interlocutori per ogni misura presi dalla rete social attraverso hashtag #destinazioneitalia.

Si parlerà di:

1. Le misure di Destinazione Italia su PMI, startups innovative, made in Italy;

2. Le misure di Destinazione Italia su formazione,università, ricerca;

3. Destinazione Lombardia? Come il territorio si sta attrezzando per attrarre investimenti in vista di Expo 2015 Milano; 

4. E adesso? I prossimi passi a Milano e in Italia.

COME PARTECIPARE!

Potrai seguire ed intervenire direttamente all’evento recandoti presso una delle 7 sedi di Talent Garden che saranno collegate all’Hangout GOOGLE+  lanciato e coordinato da Talent Garden Milano, sede della diretta oppure seguire il dibattito in streaming  sul nostro canale YOUTUBE.

Inoltre potrai contribuire attivamente al tweetstorm con l’hashtag #destinazioneitalia sui social network. 

Partecipazione Gratuita!

NB: Per partecipare alla diretta dalla sede di Talent Garden Milano: clicca qui

PROGRAMMA: 

12:25 Cosa facciamo oggi tutti insieme qui? Destinazione Italia: perché partecipare è importante per     vincere; 

Introduzione di Alessandro Fusacchia, Consigliere per la diplomazia economica del Ministro degli Affari Esteri, in diretta dalla sede di Talent Garden Milano.

12.30 Le misure di Destinazione Italia su formazione, università, ricerca

Presentazione di Alberto di Minin, Consigliere del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, in collegamento dalla propria sede.

Primi commenti di Antonio Aloisi, Consulta delle Università e Accademie milanesi e Alessandro Rimassa, IED, in diretta dalla sede di Talent Garden Milano.

Dibattito moderato da Massimo Sideri, Corriere della Sera

Interventi da ambasciate e consolati italiani nel mondo, il collegamento dalla loro sede di appartenenza.

13.15 Le misure di Destinazione Italia su PMI, startup innovative, made in Italy;

Presentazione di Stefano Firpo, Capo Segreteria tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico,  in diretta dalla sede di Talent Garden Milano.

Primi commenti di Andrea Rangone, Politecnico di Milano e Davide Dattoli, Talent Garden

Dibattito moderato da Massimo Sideri, Corriere della Sera

Interventi da ambasciate e consolati italiani nel mondo, il collegamento dalla loro sede di appartenenza.

14:00 Destinazione Lombardia? Come il territorio si sta attrezzando per attrarre investimenti in vista di Expo 2015 Milano.

Interventi di Stefano Nigro, Invest in Lombardy  e Giacomo Biraghi, Tavoli  Tematici Expo 2015, in diretta dalla sede di Talent Garden Milano.

14:10 E adesso? I prossimi passi a Milano e in Italia.

Chiusura dei lavori

Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Comune di Milano e Alessandro Fusacchia,Consigliere per la diplomazia economica del Ministro degli Affari Esteri, in diretta dalla sede di Talent Garden Milano.

14:15 Chiusura dei collegamenti

 

Schermata 2013-10-30 alle 3.06.08 PM

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…