Entra in Talent Garden
it

Sillicon Valley chiama Italia: A.A.A cercasi “Disruptors”

Schermata 2013-11-08 alle 12.36.23 PM

Axelera in partnership con Singularity University per l’edizione 2014 delle Global impact Competition, è alla ricerca di Disruptor.: idee e persone che possano cambiare in maniera radicale le ‘regole del gioco’ in Italia, un paese in cui l’evoluzione spesso si scontra con blocchi (istituzionali, burocratici, finanziari, culturali, ecc…) che è imperativo rimuovere, per potere creare un futuro prospero.

In palio una full scholarship (USD 30.000)  per il Graduate Studies Program 2014 di Singularity University al centro di ricerca NASA Ames in Silicon Valley, California e altri premi per i migliori contributi.

Madrina d’eccezione dell’edizione 2014 l’astronauta Samantha Cristoforetti.

Talent Garden è partner di questa importante iniziativa che Axelera aveva già lanciato nel 2012, accelerando la diffusione di un paradigma di innovazione come veicolo per impattare positivamente la vita di milioni di persone. “A poco più di un anno di distanza, la necessità di ‘cambiare le regole’, con proposte concrete e dirompenti, fondate anche sull’uso della tecnologia, è più forte che mai. In molti ambiti – automotive, energia, public governance, democrazia, media, healthcare, finance…- costantemente assistiamo a fenomeni dirompenti, alimentati dalla tecnologia, che rendono un dato scenario irriconoscibile in tempi rapidissimi. Spesso queste rivoluzioni derivano da iniziative di singoli o piccoli gruppi di persone e sono proprio questi i profili e le idee che Axelera vuole contribuire a fare emergere con la Call for Disruptors“.

Per partecipare basta presentare la propria idea o progetto con il potenziale di avere un impatto positivamente dirompente sul futuro del nostro paese, facendo leva sull’innovazione e sull’uso della tecnologia.

Per scoprire come partecipare: clicca qui

I PREMI IN PALIO:

1° posto: Borsa di studio per il Graduate Studies Program 2014 della Singularity University, presso il centro di ricerca NASA Ames in California, uno dei centri di eccellenza della NASA nel cuore della Silicon Valley, dal valore di $30.000 (trentamila USD) per coprire la tuition fee. Questo programma interdisciplinare di 10 settimane riunisce eccezionali leader imprenditoriali ed accademici provenienti da tutto il mondo per sviluppare soluzioni volte a risolvere le più grandi sfide dell’umanità. Inoltre, come vincitore della sfida verrai affiancato da mentori di eccezione che ti aiuteranno a realizzare il tuo progetto.

2° posto: premio Tech Disruption offerto da Talent Garden. In palio una TAG Card valida per un anno in uno dei 7 TAG italiani (Bergamo, Brescia, Milano, Padova, Genova, Pisa, Torino) per il singolo vincitore o il suo team di 3/4 persone comprendente di tutoraggio, formazione, affiancamento e partecipazione a corsi di formazione su temi digitali e con la possibilità di prendere parte a eventi legati al mondo del digitale e delle startup che coinvolgono partner di livello mondiale, come Amazon, Microsoft e Google.

3° posto: premio Social Disruption offerto da Impact Hub Italia. In palio un percorso di incubazione di 4 mesi in uno degli Impact Hub Italia (Milano, Rovereto, Trieste, Firenze, Siracusap, Bari, Roma) per il singolo vincitore o il suo team di 3 /4 persone con accesso alla community globale attraverso la piattaforma di knowledge sharing (HUBNET), mentoring/coaching da parte del management dell’HUB, presentazione a partner industriali e/o finanziatori (Business Angel, Venture Capital ecc) per finanziamento in capitale di rischio e partecipazione agli eventi di networking e visibilità.

Dal 4° al 10° posto: Talent Garden offre una TAG Card valida per un mese per il singolo vincitore o il team di 3/4 persone da usufruire in uno dei 7 TAG italiani.

Menzione speciale: Startup Embassy mette in palio 6 notti nella mansion di Palo Alto nel cuore della Silicon Valley. Il vincitore della menzione speciale riceverà oltre la possibilità di pernottare nella casa, l’accesso al coworking space per condividere esperienze e conoscenze con tutti gli altri imprenditori provenienti da tutto il mondo.

La partecipazione al contest è gratuita!

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…