Entra in Talent Garden
it

Talent Garden premiato a NewYork! Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per realizzare il sogno…

Schermata 2013-11-14 alle 10.38.39 AM

Eleonor Roossevelt una volta disse “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni“. E noi di Talent Garden non abbiamo mai smesso di crederci.

“Era dicembre 2011. Ricordo ancora gli amici venuti da tutta Italia su mio invito per scoprire cosa era questo strano progetto di nome Talent Garden. “Un CoWorking? A Brescia? Non serve e non funziona!” erano le prime risposte degli amici a cui raccontavamo cosa stavamo facendo. Una settimana dopo eravamo a 20 iscritti, due settimane dopo eravamo in una quarantina e da lì, di settimana in settimana, siamo costantemente cresciuti.” ha detto Davide Dattoli  CoFounder di Talent Garden. 

Siamo cresciuti tanto…tantissimo: 450 persone in 7 città Italiane che si sono scelte, che si dedicano tutti i giorni con passione al mondo dell’innovazione e del digitale. Siamo startupper, freelance ed agenzie unite da uno stesso spirito di condivisione, ella stessa voglia di contaminazione perchè solo così possiamo davvero crescere tutti insieme pur ognuno nel suo campo. Siamo affamati di futuro, di un futuro migliore e non vogliamo più fermarci…

“Qualche mese fa Elio mi scrive: “Ma perché fermarsi all’Italia?! Serve un TAG a New York!”. Inizialmente la prendo come una battuta. Sorrido, poi ci rifletto, perché no? TAG può arrivare ovunque perchè fatta di incredibili persone. Pochi mesi dopo partecipiamo al prestigioso bando della città di NewYork, TakeTheHelm. Tanti progetti provenienti da tutto il mondo, moltissime persone determinate, che, come noi, vogliono cambiare il mondo. Ma noi non ci facciamo spaventare. Siamo arrivati fino a qui, dobbiamo farcela.”

Ieri la grande notizia! Siamo stati riconosciuti per il nostro progetto come una delle 5 realtà più interessanti a livello internazionale per il valore dato all’innovazione tra più di 3000 progetti che si erano presentati. Wow. Noi partiti dalla piccola Brescia oggi siamo chiamati a supportare NewYorkCity per capire come innovare la città? E a selezionarci, una giuria finale con nomi da cardiopalma: David Tisch founder di TechStars, Richard Parsons CEO di Citigroup e Time Warner, Alexis Ohanian founder di Reddit e Rachel Haot CDO della città di New York.

Arrivare fino a qui è stato incredibile. Questo è un riconoscimento incredibile per una piccola realtà come la nostra nella capitale del mondo. Un riconoscimento che ci arriva dopo aver guardato l’incredibile storia di Talent Garden in Italia. Una storia fatta di persone: 35.000 persone che sono passati nei nostri eventi da inizio anno, 450 persone di talento che ogni giorno vivono i TAG, 7 incredibili founder e un grande team, poche persone che portano avanti tutto ciò ogni giorno.

Ve lo confesso, stiamo sognando. Stiamo sognando di collegare questi talenti con il resto del mondo creando un luogo fisico dove connettere gli attuali ecosistemi con i talenti della grande mela e contaminando questi mondi. E’ un sogno più grande di noi e per realizzarlo abbiamo bisogno di tutti, ognuno a suo modo con una donazione o con un tweet (#TAGNY), con un contatto potenzialmente interessato newyork@talentgarden.it o con uno share su FACEBOOK!” 

NB. Abbiamo lanciato con altre community in giro per il mondo una piccola call, ci date una mano? 

http://www.indiegogo.com/projects/talent-garden-goes-to-new-york-city

…..abbiamo bisogno di tutto il vostro aiuto!!!

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…