Entra in Talent Garden
it

Premio speciale Talent Garden per “Sodalitas Challenge”: il concorso che premia le business ideas sostenibili dei giovani!

Schermata 2013-11-18 alle 5.31.01 PMIl problema della disoccupazione giovanile in Italia non può essere affrontato se non con azioni di sistema che valorizzino la creatività e diano la possibilità alle idee più innovative di emergere e rilanciare la nostra economia” ha dichiarato Ugo Castellano di Fondazione Sodalitas.

Questo l’intento per il quale nasce “Sodalitas Challenge: your ideas, your future”, il concorso che premia le idee migliori che diventeranno startup innovative promosso da Fondazione Sodalitas in collaborazione con 35 importanti imprese italiane tra le quali Poste Italiane, Randstad Italia, Società Reale Mutua di Assicurazioni, Sandvik Italia, Sanofi, Siemens, Sintattica, SMA, UBI Banca, UBS, Vodafone Italia, Welfare Company e 7 partner tecnici come Talent Garden , H-Farm, Luiss Enlabs, Make a cube, Oltre Venture, PoliHub, UniCredit.

Il concorso è rivolto a tutti gli under 35 italiani, laureati o diplomati, senza lavoro o con un lavoro precario che abbiano elaborato idee di business innovative, sostenibili e in grado di generare nuova occupazione. Le idee imprenditoriali più meritevoli, fino a un massimo di 7, verranno adottate dai partner tecnici per diventare start up.

In palio ci sono, tra l’altro 200mila euro in attività di formazione per le idee che arriveranno in finale e la possibilità per tutti i partecipanti di entrare a far parte di un database che le imprese sostenitrici utilizzeranno per individuare nuovi talenti da inserire nei propri organici.

Talent Garden, acceleratore naturale e network di spazi di coworking per gli imprenditori tech, freelance e tutto l’ecosistema digitale mette in palio un premio speciale dal valore complessivo di 10.000 euro:

  1. Spazio di lavoro all inclusive per tre mesi per due persone.
  2. Accesso agli eventi di tutte le sedi Talent Garden (quelli gratuiti riservati agli abitanti);
  3. Accesso al network relazionale di Talent Garden;
  4. Partecipazione gratuita ad uno degli Startup Weekend organizzati da Talent Garden Talent Garden mette inoltre a disposizione: per tutte le iniziative “digital” 3 mesi di TAG Card che danno diritto a un 1 giorno al mese di uso della struttura e di frequentare tutti gli eventi gratuiti, ma riservati agli abitanti, che si svolgono all’interno dei Talent Garden;
  5. 1 mese gratuito per chi affitta per un anno lo spazio in Talent Garden;
  • NB: Il premio non sarà corrisposto in denaro. 

La partecipazione a Sodalitas Challenge è gratuita e si svolge su ideaTRE60, la piattaforma digitale partecipativa creata dalla Fondazione Italiana Accenture per promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale. La presentazione delle proposte dovrà avvenire entro il 31 gennaio 2014 al link del sito sodalitas.challenge.ideatre60partner.it.

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…