Entra in Talent Garden
it

TAG apre a Cosenza, prima sede nel sud Italia con founders donna!

Siamo orgogliosi di annunciare la nuova sede di Talent Garden e di farlo a Cosenza, nel cuore della Calabria. Ha una valenza importante, una prima sede nel sud Italia e con una donna come founders. Qui le parole di Lucia Moretti, CoFounder di TAG Cosenza:

Come poter spiegare in poche parole quello che muove sei giovani calabresi ad intraprendere l’avventura del Talent Garden… bè forse semplicemente rispondendo “per essere parte del cambiamento”.Perché per noi il talent garden è rottura e cambiamento, elementi che saranno ancora più forti e dirompenti in un territorio come il nostro, da troppo tempo legato a logiche e meccanismi che non sono espressione del futuro che noi vogliamo. La sfida è bella e stimolante. Chiederà lavoro, sacrificio, impegno e determinazione, per poter dimostrare che fare impresa in Calabria è possibile e che delineare un altro modo di fare impresa è ormai necessario. E’ un bisogno di non sentirci più isole, di non dover lottare da soli contro i mulini a vento, ma di condividere e raccontare le idee, le competenze, e le eccellenze che si stanno formando in una Calabria nuova e che ha voglia di cambiare. 

E cosa può voler dire condividere in Calabria? Per esempio può voler dire avere delle idee e avere la forza di stravolgerle per unire il tuo percorso a quello di altre persone, proprio come è avvenuto per il TAG Cosenza….
1 evento: l’inaugurazione della start up Calabria a Trebisacce;
6 giovani con storie e background diversi;
e il loro primo incontro.

Così tre idee di coworking si fondono per costruirne una sola, che sia sintesi delle singole realtà e che sia la risposta più giusta ad un bisogno incalzante. Quello di avere degli spazi dove poter costruire, con creatività e contaminazione nuove idee imprenditoriali e con esse un nuovo futuro. Abbiamo bisogno di incontrarci, di conoscerci, di guardarci negli occhi, di viverci professionalmente, di bere un caffè insieme o giocare una partita a biliardino…, abbiamo bisogno di condividere problemi e successi, di trovare soluzioni comuni, essendo consapevoli che l’unione delle singole persone crea un effetto moltiplicatore molto più forte della semplice somma delle nostre forze.

E perché il digitale? Perché  in una Calabria che ha tanto parlato nel corso della sua storia, di Food, Agricoltura e Turismo, scontrandosi quotidianamente con i limiti delle infrastrutture e con policy inadeguate, non riuscendo mai a costruire una propria identità, l’innovazione digitale ha una marcia in più. Può trasformare l’ultima regione dello stivale, così distante, dalla capitale, dal centro del business, dall’Europa, in un posto più vicino che potrà forse trasformare la terra di migranti in un piccolo avamposto dell’innovazione in Italia.

Per info, iscrivetevi su: http://cosenza.talentgarden.it/

Lucia Moretti, Anna Laura Orrico, Antonio Guerrieri, Francesco Vadicamo, Raffaele Gravina, Salvatore Aquila

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…