Entra in Talent Garden
it

#IDDRINK di Indigeni Digitali sbarca a Pordenone, in collaborazione anche con Talent Garden

iddrink
Indigeni Digitali dà il proprio contributo al progetto Go-On-Italia per la diffusione della cultura digitale, e lo fa organizzando il primo aperitivo digitale a Pordenone nei Pnbox Studios, in collaborazione con Talent Garden.
Dopo il successo dell’evento di Udine ecco che arriva un altro #IDDRINK: l’appuntamento è per giovedì 10 luglio dalle ore 18.30.
L’Happy Hour andrà avanti per due ore ed ecco i nomi di coloro che racconteranno di design, comunicazione visiva e front-end:

Marinella Dalla Colletta: vive da 35 anni a Pordenone. Dopo il diploma, nel 1997 si trasferisce per 6 mesi a Bruxelles dove collabora alla realizzazione grafica di alcuni progetti per l’Unione Europea. Nel 2003 frequenta il corso di grafica pubblicitaria a Udine presso il CSG grazie al quale si inserisce come stagista lo studio di Francesco Messina. Successivamente lavora per 3 anni da Artemio Croatto e Roberto Barazzuol presso Designwork. Nel 2007 inizia l’esperienza, come Art Director, creando lo studio di comunicazione e design Unostudiox, che dal 2010 apre le porte al coworking. Ora lo studio si compone di 11 collaboratori. Dal 2012 si occupa di Social Media Strategy.

Riccardo Falcinelli: è nato a Roma nel 1973. Si occupa di grafica editoriale e insegna psicologia della percezione all’isia di Roma. Ha studiato alla “Central Saint Martins College of Arts and Design” di Londra e letteratura italiana all’università “La Sapienza”.
Insieme a Marta Poggi è autore dei graphic novel “Grafogrifo” (Einaudi), “Cardiaferrania” e “L’allegra fattoria” (minimum fax). Nel 2011 ha pubblicato “Guardare, Pensare, Progettare” (stampa alternativa) sui problemi del design in ottica scientifica. Dirige la rivista “Progetto grafico” insieme a Silvia Sfligiotti. Il suo ultimo libro è “Critica portatile al visual design” (Einaudi).

Alberto Trussardi: è un imprenditore creativo. Founder di BSPKNStudio e Talent Garden Bergamo, il primo Passion CoWorking Space, vanta importante esperienza nei campi dell’UX Design e del Web Design. Esperto di mobile marketing e social media management che affronta con approccio innovativo e mentalità aperta. Profondo conoscitore di corporate communication, brand management e gestione di progetti strategici.

David Moretti: milanese, 45 anni. Direttore Creativo della versione italiana di Wired, brand internazionale e rivista icona della cultura digitale. Magazine Designer dal 1995, specializzato nella progettazione di prodotti editoriali periodici, ha firmato l’art direction di numerose testate italiane e lanciato diversi brand internazionali in Italia come tra l’altro Wired nel 2009. Nel 2010 è stato anche responsabile dello studio di sviluppo di prodotti editoriali su tablet per il gruppo Condé Nast. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per tipografia, creatività, grafica, information design, data visualization, sia print che digital.
L’approccio creativo di Wired Italia è stato in questi anni anche apprezzato dalle più importanti associazioni del design mondiale: Design Excellence Award, Gold e Silver Medal per la Society of Publication Designers, il Type Directors Club di New York, l’ADC, il Malofiej Infographic spagnolo e per la varietà e unicità dei lavori pubblicati, l’Adobe Award Best Use of Software. Molti esempi sono presenti in annuari e libri di grafica e comunicazione.
David Moretti parlerà con un intervento dal titolo “I Brand hanno un’anima, i prodotti no. L’importanza del design nella definizione dell’identità di Wired Italia tra print e digital.”

Se non potete essere presenti, qui sotto potrete seguire la diretta streaming a partire da qualche minuto pima dell’inizio dell’evento:

Al termine dei vari talk si potranno scambiare idee, opinioni, pensieri, fare nuove conoscenze e ovviamente bere un buon aperitivo.

La location è PnBox e si trova in Via Vittorio Veneto 23, 33170 Pordenone, per iscriversi all’evento, cliccate qui!

#IDDRINK Pordenone è organizzato in collaborazione con Talent Garden e ABC Informatica.

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…