Entra in Talent Garden
it

Il tagger DayBreakHotels firma una partnership con eDreams

day break hotel picolo
DayBreakHotels ha recentemente siglato un accordo di partnership con eDreams, grazie al quale è possibile prenotare tramite il sito dell’Operatore spagnolo (8 mln di utenti unici al mese per il sito italiano) i servizi offerti da DayBreakHotels.

Ma che cos’è DayBreakHotels?
La filosofia Day Break ha origine nella volontà di creare un nuovo modo di vivere l’hotel e i suoi servizi, non di notte, ma di giorno.
DayBreakHotels nasce da un’idea del CEO e co-fondatore Simon Botto, classe ’73, e dalla sua duplice esperienza di avvocato e sportivo. Da un lato, in qualità di consulente in business e finance, sempre in giro per lavoro, passava le notti in lussuosi alberghi, di cui però riusciva al massimo ad apprezzare il letto king size. Dall’altro in qualità di pallanuotista professionista, spesso in trasferta nei week-end e con lunghe attese pre-incontro trascorse nelle più disparate pensioni low cost.
Di qui la domanda, perché perdersi tutti i plus che una albergo di alto profilo può offrire? E perché non trasformare i tempi morti o i momenti di tempo libero in “ore di ferie”, con tanto di prenotazione in albergo? Simon ha così sviluppato il concetto per farne un servizio innovativo e aprire un nuovo mercato. Una strategia di business denominata “Blue Ocean Strategy” che ha portato alla creazione di casi di successo come Cirque du Soleil o Starbucks.
L’idea si è poi evoluta ed è stata resa fruibile grazie all’aiuto fondamentale degli altri tre co-fondatori e soci di DayBreakHotels, Flavio Del Greco e Lorenzo Stabile, programmatori e imprenditori romani che hanno sviluppato il portale e il sistema di gestione dello stesso, e Michele Spadone, che dopo esperienze di successo in Lastminute.com e in Walt Disney, si è innamorato del progetto occupandosi del Sales and Business Development.
Così nel febbraio 2013 è nata la piattaforma DayBreakHotels e con lei una nuova filosofia di vita, un nuovo stile e un nuovo modello di viaggiatore: ildaybreaker.
Non importa che si tratti di lavoro o di piacere, il daybreaker è una persona che vuole godere della vita ogni giorno e ogni momento, senza dover aspettare il fine settimana, le vacanze, le ferie. Il daybreaker vuole trovare spazio per sé anche nelle tre ore di attesa che lo separano dal prossimo volo o treno. Uomini e donne dalle molte passioni, capaci di vivere i sogni di giorno, racchiudendo in un pomeriggio il proprio bisogno di benessere, vissuto come una personale formula magica per raggiungere il successo.
È a questo bisogno che vuole risponde DayBreakHotels, offrendo la possibilità di prenotare il proprio DayBreak direttamente on-line tramite il sito www.daybreakhotels.com, call center o le APP (IOs e Android) dedicate.

La partnership con eDreams permetterà a DayBreakHotels di incrementare la propria base clienti, di aumentare la propria “brand awareness” e la conoscenza da parte del pubblico del servizio offerto.
Dreams è uno dei principali operatori nel panorama delle OTA (on-line travel agency) e vanta oltre 8 milioni di utenti unici mese dal sito italiano, oltre che essere presente in tutti i principali mercati europei, ragione per cui I titolari di DayBreakHotels si aspettano che questo accordo acceleri il processo di internazionalizzazione della company.

Abbaimo chiesto al team quali saranno i next step, ecco cosa ci hanno risposto:
Gli obiettivi che siamo prefissati sono molteplici e tutti molto ambiziosi.
Sicuramente tra le priorità del 2014 è presente il piano di internazionalizzazione del sito, che grazie ad un modello facilmente scalabile, ci permetterà di essere presenti nei prossimi due anni nei principali Paesi europei.
In Italia, la scorsa primavera, abbiamo siglato un importante accordo con Movebox, società tra gli operatori leader nella realizzazione e vendita di cofanetti esperienziali, che ci darà la possibilità di costruire un cofanetto esclusivo dedicato a DayBreakHotels in cui raccoglieremo oltre 200 hotel con SPA. Sarà distribuito in oltre 40.000 stampe attraverso i principali canali dalla grande distribuzione “GDO” (Mediaworld, Auchan, Feltrinelli, Carrefour ecc.) e in oltre 4.000 Agenzie di Viaggio su tutto il territorio italiano.
Sia eDreams sia Movebox rappresentano sicuramente partnership fondamentali in funzione di una crescita della diffusione del servizio nei confronti di una clientela “leisure”, ma stiamo parlando anche con diversi operatori in ambito Business Travel in quanto i servizi day-use offerti da DayBreakHotels rappresentano un’alternativa fantastica al pernottamento, risparmiando sulle trasferte di lavoro. Considerate che i viaggi di lavoro in giornata sono cresciuti di oltre il 40% negli ultimi 2 anni e Trenitalia ha annunciato che da Maggio 2015 Milano e Roma saranno collegate in 135 minuti.
Infine, siamo lieti di annunciare che abbiamo rilasciato la nuova versione del sito web che è stata migliorata nell’esperienza utente, rendendo il sito molto più social e inserendo molteplici spunti e indicazioni rispetto alle possibilità di utilizzo di un DayBreak.

I tagger possono usufruire di qualche promozione?
Certo, offriremo a tutti gli Amici di TAG, non solo di Milano, uno sconto speciale del 5% da utilizzare sul sito di DayBreakHotels,www.daybreakhotels.com , inserendo in fase di prenotazione il codice sconto “TAGyourDayBreak”, il codice valido fino al 31 luglio 2014.

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…