Entra in Talent Garden
it

Ms. IBM: Sandy Carter, la donna più influente del mondo tech a TagMilano

sandycarter_30ottobreE’ stata nominata Social Media Star e Woman of Excellence dalla National Association for Female Executives. Sandy Carter, General Manager a livello mondiale di IBM, è considerata una leader nel settore del social business ed è attualmente responsabile delle iniziative di social business della multinazionale.

Qual è stata la storia di successo che l’ha portata a scalare i vertici di IBM?

Quando era piccola Sandy Carter aveva ben altri progetti. Sognava, infatti, di diventare un medico o un veterinario. Ma, dopo aver iniziato gli studi, aveva dovuto lasciar perdere il suo sogno: Sandy era allergica all’anestetico. Così cambia completamente campo e viene introdotta da un professore all’informatica.

Mi sono innamorata della tecnologia, di come questa abbia il potere di portare progresso nel mondo medico” diceva in un’intervista.

IBM rappresentava il posto ideale per sviluppare le proprie conoscenze in quell’ambito, e decide di candidarsi, ma per ben due volte viene rifiutata. Ci riprova per la terza volta, scrivendo la lettera di accompagnamento in stile Pascal (linguaggio di programmazione): “Se vuoi assumere una persona fantastica, allora fai questo”. E’ la volta buona e Sandy viene presa per l’internship.

Adesso, Sandy Carter riveste la posizione di General Manager a livello mondiale di IBM, si occupa dello sviluppo dell’ecosistema ed è responsabile di tutte le attività di social business. E’ considerata tra le donne più influenti nel mondo tech ed è autrice di diversi best seller, come ad esempio “Get Bold: Using Social Media to Create a New Type of Social Business“.

Il 30 ottobre Sandy Carter incontrerà gli innovatori a Talent Garden Milano. Se sei curioso di sapere di più su una delle donne più attive nel mondo dell’innovazione, non perdere l’occasione e iscriviti qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sandy-carter-general-manager-ibm-incontra-le-startup-e-gli-innovatori-13776019445

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…