Entra in Talent Garden
it

Le 6 lezioni per costruire una community forte

TorinoGuys

Come si fa ad aprire un coworking senza soldi, senza partner, senza una community forte e senza uno spazio bello? Poteva essere la storia di un fallimento, invece è stata una delle case history riportate da TAG Torino all’incontro annuale dei founder di Talent Garden.
Quest’anno eravamo più di 40 persone a sentire questa storia che ha qualche ingrediente segreto.

Prima di tutto si parla di energia e passione, senza le quali non saremmo ancora qua a raccontare le nostre esperienze dopo 3 anni di intenso lavoro che hanno portato Talent Garden a diventare il primo network europeo di coworking focalizzato sul settore digitale.

La community è stato l’elemento principale da coltivare fin dall’inizio. Perché? Perché TAG non è un posto che affitta scrivanie, ma è un luogo dove solamente grazie al coinvolgimento delle persone e dei talenti all’interno del coworking si riescono a creare le condizioni per migliorare le capacità di ognuno.

1. I founder devono sapere chi sono gli abitanti, che cosa fanno e i migliori modi per connetterli tra di loro. Il nostro business si basa sulle persone, non sui bit.

2. I founder devono vivere in TAG. Devono spendere il proprio tempo all’interno dello spazio e supportare l’Head of Campus ogni volta che ce n’è bisogno.

3. E’ necessario trovare i propri TAG Champions, coloro che oltre ad essere molto attivi all’interno della community, andranno ad evangelizzare e portare dentro nuovi talenti.

4. Bisogna trasformare ogni secondo in un evento di networking e contaminazione. E’ necessario pensarli, organizzarli, farli accadere, ma poi è altrettanto importante farli vivere e guidare dalla community stessa.

5. E’ fondamentale coinvolgere la community in ogni progetto che TAG vuole fare. Possono nascere nuove idee o nuovi modi di eseguirlo che potrebbero apportare valore a tutti.

6. E infine, la ricetta segreta, quella che permette ad una community di essere una community e rimanere tale. Divertimento e felicità. Divertimento e felicità. Divertimento e felicità. Da non dimenticare mai.

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…