Entra in Talent Garden
it

Anno nuovo, campus nuovi: benvenuto TAG Sarzana

TAG Sarzana_Campus_inaugurazione

L’avevamo annunciato e dopo quasi un anno di lavori eccoci qui a dare il benvenuto al primo TAG Campus del 2016: il Talent Garden Sarzana in Liguria.

TAG Sarzana è il primo spazio di coworking digitale della provincia di La Spezia, nato e promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria La Spezia, e da alcune imprese attive nel mondo del digitale e non solo: E-Concept, Sun-TIMES, Hyperion, 2K-Lab, Filippetti Assicurazioni, Futura Group, Marco Bernardini Architetti, Creative Food Heritage, Carrara Costruzioni.
Come sempre siamo supportati da realtà che credono molto nel progetto e nel nostro modello di fare sistema, sicuri del fatto che anche nel territorio della provincia della Spezia ci siano grandi talenti nel mondo del digitale e dell’innovazione. La creazione di un campus TAG è sicuramente un modo per dare loro la possibilità di emergere, di essere in linea con i cambiamenti del mondo del lavoro e anche di entrare in un grande network internazionale TAG.

Secondo Davide Strozzi, CEO di TAG Sarzana: “Con il TAG abbiamo raccolto la sfida di sviluppare localmente l’innovazione. È un nuovo modo di lavorare e collaborare e contaminarsi e ora auspichiamo che il territorio raccolga questa sfida con noi. Provare, questa volta, ha un costo esiguo e nessuna controindicazione”.
TAG Sarzana è ospitato nella sede dell’ex tribunale, messo a disposizione dal comune di Sarzana a seguito di un bando pubblico. Si tratta di uno spazio con più di 700 mq, 50 postazioni, sale riunioni, sala eventi da 130 posti, area relax e già 20 taggers. Questa iniziativa è un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato dove spazi pubblici vengono resi disponibili per fornire l’opportunità ai i talenti locali crescere e innovare.

L’appuntamento per l’inaugurazione è venerdì, 05 febbraio alle 16:00 nella sede dell’ex Tribunale di Sarzana in Piazza Ricchetti 1. 
Aprirà l’evento Alessio Cavarra Sindaco di Sarzana; seguiranno: Beatrice Casini, Assessore alle politiche per il Lavoro, start-up e incubatori d’impresa; Sara Filippetti Presidente GGI Confindustria La Spezia; Davide Strozzi CEO TAG Sarzana. A conclusione degli interventi istituzionali, il saluto del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Special Guest, Davide Dattoli, founder di Talent Garden e Marco Gay, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria, che terranno una lezione su Innovazione Digitale e nuovi modi per attuarla.

Sono previste visite guidate dello spazio, visual performance e birra offerta dal nostro partner Ceres.

L’evento è aperto a tutti.
Per maggiori informazioni puoi visitare il sito e rimanere aggiornato seguendoci su Facebook.

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…