Entra in Talent Garden
it

Il 20 e 21 maggio a Milano il quinto Technology Forum: Meet, Interact, Learn

Calabiana_col_low-26

La quinta edizione del Technology Forum si svolgerà a Milano, venerdì e sabato 20 e 21 maggio, nella sede di Talent Garden Milano Calabiana.
“Meet, interact, learn” è il titolo del 2016, per due giorni di confronto sui temi chiave dell’innovazione: Disruptive Innovation, Urban Ecosystems, What Inspires Me To Change The World: Tales Of Challenges And Innovation, Innovation Hubs And National Perspectives, Our Tomorrow: New Frontiers In Science And Technology e Human Technopole.

Il Technology Forum è il punto culminante dell’attività della Community InnoTech di Ambrosetti Club, che si svolge nell’arco di dodici mesi, e coinvolge come relatori i protagonisti internazionali dell’innovazione, dai quattro settori chiave dell’ecosistema: Ricerca, Impresa, Finanza e Istituzioni.
Obiettivo del Technology Forum, fin dal debutto nel 2011, è rilanciare la crescita economica in Italia e promuovere l’innovazione come leva strategica di sviluppo. Per questo al Forum viene presentato il Rapporto sull’innovazione: un cruscotto di bordo, che esamina i progressi dell’ecosistema Italia dall’anno precedente, misura le sue performance confrontandole con i sistemi più avanzati e identifica una traiettoria per l’innovazione attraverso le proposte concrete elaborate dalla Community InnoTech.

Il Rapporto sull’Innovazione contiene l’aggiornamento dell’Ambrosetti Innosystem Index e l’aggiornamento dell’Ambrosetti Regional Innosystem Index, che mappa le performance innovative delle 89 macro regioni europee; contiene inoltre l’approfondimento sull’innovazione nelle imprese italiane e presenta i risultati della survey 2016, l’indagine sull’orientamento della business community italiana in campo tecnologico e verso gli investimenti in innovazione.
“In questi cinque anni sono stati fatti molti passi avanti” osserva Valerio De Molli, Managing Partner di The European House Ambrosetti che presenterà il Rapporto. “Occorre proseguire con forza su questa strada e focalizzare l’attenzione sugli ambiti prioritari ancora da ottimizzare: aumentare gli investimenti in Ricerca e Innovazione, sia pubblici sia privati; accelerare sul fronte delle misure a favore dell’innovazione; lavorare per ridurre le difformità territoriali”
Il Technology Forum 2016 conta sulla Main Partnership di Whirlpool R&D, sulla partnership di ABB, Citrix e Pirelli ed è organizzato in collaborazione con Talent Garden, Assobiotec, Ericsson, Banca IFIS, Cisco, Electrolux e Banca FinInt.

 
Scopri di più su Technology Forum 2016

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…