Entra in Talent Garden
it

Il Milanese Imbruttito abita a Talent Garden

Milanese Imbruttito blog post

Talent Garden Milano Calabiana è il campus più grande del network e ospita tanti abitanti, tra questi ce ne sono alcuni particolarmente imbruttiti, fondatori di una pagina Facebook da quasi un milione di fan e accaniti sostenitori dello “STAI SERENO!”.
Facciamo due chiacchiere con Il Milanese Imbruttito per scoprire come nasce il fenomeno che ha cambiato la vita di ogni milanese (e non)!

Come è nata l’idea de Il Milanese Imbruttito?
L’idea nasce 3 anni fa in un misto tra osservazione della realtà in chiave ironico-realista e voglia di ridere e “cazzeggiare” nelle noiose giornate lavorative d’ufficio.
Quindi, in una piovosa pausa pranzo di Marzo 2013 ci siamo concentrati sulla creazione di un logo, di un layout grafico e abbiamo messo online una serie di prime frasi cult dell’imbruttito.
Poi è esploso tutto in un weekend e dopo 40 giorni avevamo 100.000 like.

Chi è per voi il Milanese Imbruttito, a chi vi siete ispirati?
A direi il vero non ci siamo ispirati a qualcuno in particolare. È stato “l’uomo della strada” a illuminarci. I personaggi che transitavano in ufficio, lo stressatone in scooter che parlava con il telefono infilato nel casco, l’incravattato che al terzo negroni al Radetzky millantava business e contatti lavorativi, la sciura che lasciava i figli a scuola con il suv parcheggiato a caso sul marciapiede. Questi sono stati i nostri eroi Imbruttiti degli inizi.

Perché avete deciso di trasferirvi a Talent Garden? E come Il Milanese Imbruttito definirebbe Talent Garden?
Abbiamo conosciuto Davide Dattoli tre anni fa a un evento legato al mondo web. Avevamo appena creato il MI e lui partiva con il progetto TAG. Ci era sembrato da subito interessante e siamo rimasti in contatto. Appena la situazione lavorativa ha raggiunto un’identità più o meno definita abbiamo fatto il passo in via Calabiana. Ci è sembrata la struttura più adatta al tipo di lavoro che stiamo portando avanti. Networking, creatività e poi… c’è la piscina sul tetto!

Quante segnalazioni ricevete dai vostri follower e qual è il vostro rapporto con loro?
Riceviamo circa 100-150 inbox con segnalazioni al giorno. Tutti i giorni. Abbiamo sempre impostato la linea editoriale dell’imbruttito in modo molto democratico: ricevuta la segnalazione di un fan, editiamo e carichiamo il contenuto ringraziando nella introduzione del post chi ci ha girato/suggerito il tutto.

Il Milanese Imbruttito ha compiuto 3 anni, sta diventando grande. Quali sono i vostri prossimi obiettivi?
Prossimi obiettivi: raggiungere il milione di fan (ci stiamo arrivando) e crescere lato sito. Ci piacerebbe diventare un punto di riferimento su cosa fare/non fare in città. E parallelamente stiamo sviluppando un Lab creativo per progetti digital e web.

 

Altre storie di tagger:

La storia di Clairy: da Talent Garden Pordenone alla Silicon Valley 

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…