Entra in Talent Garden
it

Il Forum della Comunicazione giunge alla nona edizione

FORUMCOM2014__84A8894

Manca pochissimo: il Forum della Comunicazione, l’appuntamento annuale dedicato alla comunicazione e all’innovazione digitale giunto alla nona edizione, si svolgerà al Palazzo Lombardia di Milano il 9 giugno.

Si annuncia come un’occasione unica per il confronto e lo sviluppo di relazioni fra professionisti, con venti sessioni di lavoro, più di cento speaker coinvolti e oltre mille partecipanti.

Il tema portante di quest’anno è la ricerca di ciò che ci “unisce”, in una vita sempre più digitale: sarà infatti #quellocheciunisce l’hashtag e filo conduttore che legherà tutti gli appuntamenti del Forum. 

Valori, ideali, economia, cultura, brand, linguaggi: numerose sinapsi connettono la nostra società in continuo cambiamento. Ne parleranno, in sessione plenaria: Alberto Abruzzese, Docente di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi dell’Università IULM, Luigi Contu, Direttore Responsabile dell’Agenzia ANSA, Enrico Deluchi, Presidente e Amministratore Delegato di Canon Italia e Carlo Massarini, Giornalista e Autore Tv Esperto di Net Society.

A moderare la conversazione, con un’ottica innovativa, Alessandro Rimassa, Direttore e Co-Founder di TAG Innovation School

“Storytelling, Redesign del Customer Journey, Innovazione Territoriale, Smart mobility, digital transformation”, sono gli argomenti all’ordine del giorno – spiega Fabrizio Cataldi, Founder & Chairman di Comunicazione Italiana – Ciò che è avvenuto in questi ultimi anni, ad esempio, sul tema della diffusione delle informazioni e la conseguente sicurezza percepita, ha cambiato i paradigmi della comunicazione. L’effetto principale è la rinnovata centralità del tema della fiducia: non ci può essere comunicazione senza questo valore, che è alla base delle strategie aziendali e di marca”.

Tra i vari interventi di rilievo, quest’anno il Forum metterà insieme il “diavolo” e l'”acqua santa”

Da una parte Oliviero Toscani che, con il Keynote Speech “dal primo vagito all’estrema unzione è tutta comunicazione”, provocherà la platea di comunicatori, dall’altra parte Monsignor Lucio Ruiz, Responsabile Comunicazione Internet Santa Sede, che nel suo intervento proporrà una visione originale su cosa significhi fare Comunicazione nell’era digitale: il suo obiettivo è fare della comunicazione un Capolavoro come la Cappella Sistina, perché raduna, comunica, trasmette il sacro, convoca il pagano, raccoglie il Mistero, ispira i creativi, stupisce il passante, sorprende l’iniziato. La proposta del Vaticano è ripensare l’intero sistema per farlo diventare un nuovo Michelangelo dell’era digitale.

L’obiettivo del Forum della Comunicazione 2016 sarà ancora una volta quello di fare incontrare le aziende e le istituzioni, creare occasioni di business e un network che vada oltre il giorno dell’evento, in grado di produrre idee e discussioni. 

È possibile consultare il programma qui.

Per partecipare al Forum della Comunicazione, è necessario iscriversi, seguendo questo link.

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…