Entra in Talent Garden
it

Genitori a scuola per insegnare ai figli come usare Internet

Eventbrite

Istruire i genitori perché spieghino ai figli i modi più divertenti, formativi, intelligenti e sicuri di usare i dispositivi digitali e la Rete. Questo è l’obiettivo di Internet for Kids, l’iniziativa lanciata in partnership con Poste Italiane, per aiutare le famiglie all’uso più opportuno del web da parte dei loro bambini. 

I più piccoli vengono sempre definiti nativi digitali per sottolineare la facilità con cui usano smartphone, tablet e computer, ai bambini basta pochissimo per imparare a sbloccare un cellulare, aprire Youtube per andare alla ricerca dei propri cartoni animati preferiti, acquistare giochi dagli appstore. La tecnologia che hanno a portata di manina non è stata, però, costruita per loro e, nella maggior parte dei casi, i genitori non sanno come aiutare i figli a usare smartphone, tablet e computer in modo sicuro per imparare cose nuove e divertirsi.

Internet for Kids è un ciclo di tre incontri dedicato ai genitori dei bambini della scuola elementare e media organizzati da Poste Italiane in collaborazione con Talent Garden e Freestyle Pc for Kids, si svolgeranno a partire dal 9 giugno per proseguire il 15 e il 22 dalle 18 alle 20 presso il campus Talent Garden Poste Italiane, a Roma in via Giuseppe Andreoli 9. I partecipanti impareranno a configurare telefoni e computer per rendere il loro uso più sicuro e riceveranno gratuitamente una chiavetta Freestyle Pc for Kids, una USB che trasforma qualsiasi PC in un computer per bambini e permette loro di sperimentare, giocare, studiare e divertirsi in sicurezza. 

Qui il link per registrarsi e partecipare al primo dei tre incontri.

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…