Entra in Talent Garden
it

Mobile marketing: la Video Academy per mettere a punto una strategia

cover_ Strategie di mobile mktg

Essere su internet non basta più. Le nuove sfide delle aziende passano per il mobile. Non potrebbe essere altrimenti vista l’enorme diffusione degli smartphone: attualmente sono 3,4 miliardi, destinati a raddoppiare entro il 2021 per toccare quota 6,3 miliardi unità (Ericsson Mobility Report, 2016).  Dove, se non sul mobile, si svilupperanno le future strategie delle aziende? Le possibilità di un brand di emergere e affermarsi si giocano qui, tra i pochi pollici pollici di uno schermo smartphone.

Si chiama mobile marketing: molti ne conoscono il nome, ma in pochi hanno vera dimestichezza con le sue strategie. Per questo MailUp ha dedicato al tema la nuova serie di Video Academy: grazie alla collaborazione con  Gianluca Diegoli e Marco Brambilla – tra i massimi esperti di digital marketing in Italia e autori del libro Mobile marketing. Nuove relazioni, nuovi clienti (Hoepli, 2016) – MailUp Video Academy offre in cinque puntate un percorso di formativo per apprendere i temi fondamentali del mobile marketing, con best practice e spunti pratici. Un aiuto alle aziende per mettere a punto una strategia efficace all’interno del ricchissimo ecosistema mobile.

Dalla teoria dei micromomenti alla progettazione delle interfacce conversazionali: una strategia di mobile marketing investe tutti i punti del tradizionale customer journey. Con lo smartphone la ricerca sul web procede per rapidi tentativi: la navigazione su un sito o un’app tende a durare sempre meno, mentre ad aumentare è il numero di sessioni. Un comportamento non lineare, ma erratico e multidirezionale, che si riflette sul customer journey, sempre più caratterizzato da micromomenti di contatto con il cliente.

In questo scenario diventa fondamentale la user experience: la fluidità delle interfacce e la continuità dell’esperienza è essenziale quanto la qualità del prodotto in vendita. Servono esperienze potenti e appaganti, inserite in un tessuto di comunicazione che coinvolga più canali: dai social network alle email automatiche per l’e-commerce.

Per integrare tutti i canali in un ecosistema mobile, servono conoscenza e sensibilità nell’uso della tecnologia. MailUp Video Academy nasce proprio con l’obiettivo di introdurre le peculiarità del canale e aiutare le aziende a mettere a punto un ecosistema mobile efficace.

MailUp Video Academy è gratuita, per guardare le cinque puntate è sufficiente lasciare la propria email nella pagina dedicata.

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…