Entra in Talent Garden
it

La magia del Natale con LED e IoT

Banner

L’inverno si avvicina e, come ogni anno, con l’arrivo del freddo e l’accorciarsi delle giornate la nostra mente vola al Natale e alle luci che ci mettono tanta allegria. Ma a Talent Garden il Natale non può essere una cosa tradizionale, infatti nei nostri spazi è nata la startup Ledworks con il suo Twinkly: un mix tra IoT e LED di ultima generazione per rendere il Natale un’esperienza unica. Si tratta di lucine natalizie controllabili da remoto tramite connessione Wi-Fi, da smartphone o tablet, in grado di dar vita a dei veri e propri giochi e coreografie luminose uniche e totalmente customizzabili.

Abbiamo parlato con Mario CallistoCEO di Ledworks, che ci ha raccontato come è nata l’idea e quali sono gli obiettivi di mercato.

Come nasce l’idea di Twinkly?

L’idea di Twinkly nasce dalla visione dell’opportunità di applicare le ultime tecnologie alle decorazioni natalizie, fronte su cui i LED di ultima generazione e i dispositivi Internet of Things possono giocare un ruolo interessante.

Twinkly permette di realizzare giochi di luce che mettono immediatamente allegria, come mai avete deciso di investire in questo prodotto?

I motivi sono tanti, intanto siamo un po’ tutti fan degli degli effetti di luce e degli alberi di Natale e una volta realizzato i primo prototipo con Arduino siamo rimasti entusiasti del risultato. Inoltre, l’idea di poter creare un prodotto fisico, potenzialmente vendibile in tutto il mondo, con cui chiunque potesse esprimere la propria creatività scegliendo e creando effetti, ci ha letteralmente conquistato.

Quali opportunità vi ha dato lavorare in uno spazio di coworking?

Lavorare in uno spazio di coworking è stato un elemento chiave: abbiamo avuto l’opportunità di conoscere alcuni dei nostri attuali collaboratori e di raccogliere, in modo semplice e genuino, un sacco di consigli preziosi. Poi il Talent Garden è stato anche il set per i nostri video.

Quali sono i vostri prossimi obiettivi?

Con questa tecnologia si possono fare tantissime cose, ora siamo focalizzati su Natale 2016 (abbiamo ricevuto molti ordini e dobbiamo riuscire a consegnare tutti i Twinkly in tempo) ma per l’anno prossimo… aspettatevi altre sorprese!

 

Twinkly ha come obiettivo quello di raccogliere attraverso la sua campagna di crowdfunding50.000$ entro novembre, per avviare così la produzione e la distribuzione del prodotto per Natale 2016.

 

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…