ENTRA IN TALENT GARDEN
it

Piccoli consigli di Coworking, come e perchè andare in un luogo di condivisione

Tra tutte le diverse tipologie di spazi Coworking disponibili come trovare quello più adatto a voi? Perchè andare in un CoWorking? Ecco alcuni consigli che Tag da a tutti gli abitanti e a tutti i futuri abitanti.

Parte un nuovo anno e avete in mente di avviarlo con un cambiamento lasciando il vostro ufficio solitario oppure la vostra casa per spostarvi in uno spazio di coworking affollato?
Prima di fare il salto, eccovi alcuni consigli per aiutarvi nel cambiamento da un posto solitario ad uno spazio di lavoro collaborativo. Coworking può essere visto come uno shock culturale, ma uno di quelli che ti guarisce!
Per selezionare lo spazio più adatto alle vostre esigenze dovrete tener conto di vari strumenti e dettagli.
Il primo passo è quello di scegliere quale spazio di Coworking è più adatto a voi. Non basta sceglierlo in funzione della vicinanza, per comodità o semplicemente perchè è il più economico. Ogni spazio di coworking è un luogo in cui è necessario lavorare ed essere produttivi e per farlo deve essere uno spazio adeguato a voi e alle vostre esigenze.
Valutate come prima cosa se è uno spazio che si rivolge a persone nel vostro settore oppure uno per creativi o uno che ospita eventi.

-Avete bisogno di fare un sacco di chiamate private o riunioni? Se è così è necessario che cerchiate uno spazio che offra sale riunioni private.
Per questo sarà opportuno munirsi di un un paio di buone cuffie. All’inizio lavorare in uno spazio condiviso potrebbe essere fonte di distrazioni e serviranno anche per non disturbare le persone che lavorano accanto a voi.
-Avete paura di isolarvi troppo? Uno dei più grandi vantaggi del coworking è il networking e le opportunità di socializzazione che offre.
Andate a conoscere i vostri compagni d’ufficio, se sono stati abituati a lavorare in casa potrebbe essere scoraggiante in un primo momento, ma prima cominciate a conoscere i membri del vostro futuro ufficio prima sarete in grado di rilassarvi con loro.
Piccolo consiglio: Uscire per il pranzo con gli altri membri o andare a bere un caffè potrebbe esservi d’aiuto prezioso per ottenere un buon feedback di idee.
-Avete paura di non concludere i progetti lavorativi o di perdere tempo durante le giornate lavorative?
Fatevi una To Do List vostra personale e perché no anche una To List Pubblica disegnata magari sulle lavagne verdi, in modo tale da aiutarvi ad avere gli obiettivi chiari durante la giornata lavorativa e per vedere ciò a cui gli altri membri stanno lavorando per avere qualche consiglio o suggerimenti.

-Avete paura di fare una brutta impressione entrando per la prima volta o non sapete come approcciarvi agli altri membri?
In ogni spazio di Coworking esistono diverse tipologie di benvenuto, Tag vi aiuterà a familiarizzare con lo spazio e l’area circostante e vi farà subito sentire parte della comunità introducendovi con tutti i membri, poi spetterà a voi costruire i rapporti e gli scambi di opinioni e idee. Come è stato per tutti i membri ad oggi in Tag sarà un procedimento molto naturale… Qui c’è una Open Mind a tutto e tutti!

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…