ENTRA IN TALENT GARDEN
it

23 motivazioni per cui il coworking cambierà in meglio la tua professione (e la tua vita)

Questa settimana abbiamo voluto portarvi un’altra testimonianza scovata nella rete di una persona che ha deciso di cambiare il proprio modo di lavorare (e quindi la propria vita) entrando a far parte della community dei coworker in uno spazio di Cincinnati (USA)! A noi di TAG piacerebbe che la cultura del coworking si espandesse a macchia d’olio: far parte di uno spazio di coworking fa bene allo spirito ed alla salute! Lavorare a fianco di persone che si occupano di ambiti diversi dal proprio e poter fruire di aggiornamenti continui in tante direzioni non ha precedenti. Far parte di uno spazio di coworking porta da subito vantaggi, oltre che alla propria rete professionale, anche alla socialità e migliora l’umore….PROVARE PER CREDERE!

“Sono una scrittrice, mi chiamo Michelle Taute e quando dico alla gente che ho affittato uno spazio ad uso ufficio, vedo le loro smorfie ed immagino che stiano pensando: “che spreco di denaro!”. Sicuramente avrei potuto lavorare da casa e risparmiare un po’ di soldi, problemi di spazio non ne ho ed una stanza in più non mi manca, ma onestamente, ci sono talmente tanti punti a favore nel frequentare uno spazio di coworking che io non ci rinuncerei tanto facilmente quasi come al mio iPhone.

Eccovi i principali motivi per cui il coworking cambierà la vostra carriera (e la vostra vita):

1. Produrrete il doppio dalla vostra nuova scrivania nello spazio di coworking rispetto a quello che avete fatto fino a questo momento da casa.

2. State tentando di realizzare un nuovo progetto ambizioso? Lavorando fianco a fianco ad un gruppo di designer, sviluppatori, grafici e diverse altre persone appartenenti ad ambiti diversi avrete la possibilità di farvi aiutare per realizzarlo al meglio.

3. Un vostro cliente ha bisogno di un nuovo sito web, ma siete in grado di gestire solo una parte del progetto? Tornate al punto 2. Ora è possibile mettere insieme una squadra per soddisfare tali esigenze in un battibaleno.

4. Evitate di diventare sociopatici, uscite e fate nuove esperienze. Scherzi a parte, ci sono mille motivi per uscire di casa e parlare con persone reali. Il vostro gatto ha già sentito tutte le vostre storie migliori!

5. Non fate si che il lavoro si insinui in ogni angolo della vostra vita privata. E’ più facile creare un sano equilibrio lavoro/vita privata quando lasciare l’ufficio non significhi semplicemente chiudere la stanza degli ospiti e cambiare stanza.

6. Potrete senza fatica tenere il passo con tutti i contenuti di Internet più recenti. Come questo.

7. Risolverete i problemi contabili più fastidiosi. Dopo l’ennesima volta che mi sono lamentata per le faccende contabili, i miei compagni di scrivania mi ha fatto conoscere una cosa meravigliosa chiamata “Fresh Books” (un programma per la fatturazione n.d.r.).

8. Potrete creare ed espandere la vostra rete professionale senza accorgervene.

9. Vostra nonna inizierà a pensare che voi abbiate un lavoro vero. E forse anche vostra madre.

10. Avete guardato ancora il vostro bilancio? La fattura dello spazio di coworking è una spesa deducibile.

11. L’energia creativa è contagiosa. Essere in mezzo ad altre persone che lavorano su progetti fantastici vi rende più entusiasta anche rispetto a vostri progetti, che diventano, anch’essi fantastici.

12. Se siete genitori e i vostri bimbi gironzolano tutto il giorno per casa, ho sentito dire che è piacevole lavorare in uno spazio di soli adulti. Nessun pianto o capriccio nell’aria.

13. Avete bisogno di un consiglio su una questione particolare? Chiedete al vostro vicino di scrivania.

14. Trovate quasi sempre birra e vino nel frigorifero e a nessuno importa se alle 3 di venerdì pomeriggio farete una pausa.

15. Wow, ora avete due sale conferenze a disposizione per riunioni con i clienti. O semplicemente per fare una conversazione privata. Non ne avete voglia?

16. Quando si decide di andare a un evento/cocktail, non dovrete andare lontano. Negli spazi di coworking si organizzano spesso eventi.

17. Volete organizzare un evento ? La vostra iscrizione dà accesso 24/7 allo spazio, e potete organizzare quegli eventi comodamente negli spazi di coworking.

18. Umm, luce=felicità. Lavorando in un fantastico loft pieno di luce l’umore migliora.

19. Potrete sembrare (ed essere) più intelligente in tutte le riunioni con i vostri clienti. E’ più facile essere aggiornati sulle ultime novità di quello che sta succedendo nel mondo business e tecnologico quando si hanno compagni d’ufficio che appartengono a diversi ambiti di lavoro.

20. È comunque possibile lavorare a casa quando ne avete voglia. Io lo faccio un paio di giorni a settimana. Uno spazio di coworking non costa più di tanto, quindi non c’è bisogno di stare male per non andare tutti i giorni.

21. Avrete di nuovo collaboratori, ma nessun capo. Oppure non dovrete più sottostare a strane regole aziendali che impongono, ad esempio, ciò che si può tenere sulla scrivania.

22. Conoscere tutti i posti più sfiziosi in cui fare pausa pranzo.

23. I coworker sono meglio di una squadra di cheerleading personale. Vogliono che il vostro business ed i vostri progetti abbiano successo.

Liberamente tradotto da Elisa Remondina per Talent Garden.

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…