ENTRA IN TALENT GARDEN
it

Premio per la ricerca e l’innovazione 2012, Startup emiliane a raccolta!

La Camera di Commercio di Bologna, al fine di favorire lo sviluppo tecnologico delle piccole imprese in fase di startup, ha istituito il Premio Ricerca e innovazione, a sostegno dei processi di ricerca ed innovazione nelle seguenti aree: meccatronica, nanotecnologie, eco-innovazione.

Il Premio si propone di valorizzare l’attività di ricerca finalizzata alla crescita e allo sviluppo competitivo delle imprese della provincia di Bologna assegnando un riconoscimento alle idee progettuali più brillanti e innovative, capaci di tradursi in sviluppo imprenditoriale.

Le domande potranno essere inviate fino al 21 settembre 2012.
L’invio telematico della rendicontazione (obbligatorio) dovrà avvenire mediante la piattaforma Web Telemaco – Servizi e-gov – Contributi alle imprese.
Saranno assegnati premi per un totale di € 240.000,00. Le imprese classificatesi ai primi posti della graduatoria saranno vincitrici dei Premi, pari al 50% delle spese preventivate ammissibili e comunque non oltre € 50.000,00 per singolo premio.
Possono partecipare al presente bando le imprese in possesso di tutti i seguenti requisiti:
– essere iscritte nel Registro delle Imprese della Camera di commercio di Bologna (sede legale nella provincia di Bologna) da non più di 5 anni alla data di scadenza del presente bando;
– essere microimprese o piccole imprese, così come definite nella raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003 (GU Unione Europea L 124 del 20/05/2003);
– essere in regola con il pagamento del diritto annuale dovuto alla Camera di commercio di Bologna;
– non trovarsi in stato di fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata o straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria.
– il progetto di ricerca previsto nella domanda deve riguardare la sede legale dell’impresa o altra unità locale ubicata nella provincia di Bologna, che risulti svolgere un’attività coerente con il progetto presentato.

Eccovi il bando completo!

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…