ENTRA IN TALENT GARDEN
it

Bando Impresa Digitale, per tutte le PMI di Milano, Monza, Lodi, Varese e Lecco!

Oggi in evidenza il Bando IMPRESA DIGITALE, NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE MILANESI a fondo perduto, promosso dalla CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO, che verrà attivato dalla metà di settembre. Inizialmente proposto per Milano e Provincia, è stato esteso anche alle provincie di Monza e Brianza, Lodi, Pavia, Varese e Lecco, ed è stato diviso in tre misure. Si pone come obiettivo il sostegno della domanda di servizi e prodotti delle tecnologie per la produttività, l’informazione e la comunicazione oltre che la crescita qualitativa in ambito digital.

Misura A (per le micro imprese di tutti i settori): la Misura ha come obiettivo il potenziamento della competitività aziendale attraverso investimenti tecnologici o acquisto di servizi specializzati quali, ad es., sistemi per la fatturazione elettronica, dematerializzazione e gestione documentale; gestione integrata del ciclo ordine-consegna-fatturazione anche in modalità wireless ecc..
Misura B (per le piccole e medie imprese di tutti i settori): finanzia progetti dedicati ad informatizzazione dei sistemi logistici e della gestione degli edifici (illuminazione, teleriscaldamento); adozione tecnologie digitali avanzate a supporto dei processi produttivi; Near Field Communication per transazioni, scambio di dati e connessioni semplificate, e-commerce, Digital Marketing, ecc.
Misura C (per le imprese ICT): rivolta alle PMI del solo comparto ICT, la Misura sostiene progetti di sviluppo di soluzioni e applicazioni digitali, basate sul paradigma dell’Internet of Things che consentano uno scambio di informazioni tra oggetti e tra macchine (Machine to Machine), per lo svolgimento di azioni complesse, con l’obiettivo di realizzare nuovi prodotti (Smart Things) e servizi innovativi (Smart Services).

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…