ENTRA IN TALENT GARDEN
it

Drupal Day Roma 2012, Tag media partner dell’evento Drupal più importante d’Italia!

Il Drupal Day, il più grande evento Drupal in Italia, è un evento organizzato da un network di aziende specializzate nella configurazione e personalizzazione della piattaforma Drupal sia a livello nazionale che internazionale.
L’evento è pensato e realizzato per far confluire le esigenze tecniche e necessità di business di imprenditori, manager, sviluppatori, art director, decision maker.
Se sei uno sviluppatore web non puoi mancare a quest’evento di alto profilo tecnologico.
Nel corso della giornata verranno presentati talk e case study riguardanti il CMS Drupal e i suoi molteplici utilizzi.

DRUPAL è uno dei Content Management System più potenti e completi tra quelli disponibili sul mercato. È un prodotto Open Source dal carattere versatile e innovativo, che può facilmente adattarsi alla tua azienda. Il Drupal Day è un evento ideato per far confluire le esigenze tecniche e necessità di business di imprenditori, manager, sviluppatori, art director e decision maker.

Presso l’Università RomaTRE, Facoltà di Ingegneria, esperti dello sviluppo Open Source illustreranno le potenzialità ed i limiti di Drupal. Si discuteranno inoltre le opportunità che l’impiego di tecnologie Open Source offre per un economia aziendale sostenibile.

Saranno presenti professionisti internazionali come Vesa Palmu CEO di Wunderkraut – il più grande professional services provider per Drupal nel mondo – che mostrerà “tecniche agili” nello sviluppo Drupal e Fabien Potencier, project founder di Symfony, approfondendo l’aspetto d’attitudine alla programmazione.
Anche Jeffrey “Jam” McGuire e Cyril Reinhard di Acquia, l’azienda statunitense nata dal fondatore di Drupal Dries Buytaert non mancheranno a questo appuntamento fondamentale per la comunità degli sviluppatori italiani.

Dopo il successo della sua prima edizione nel 2011, Wellnet, Twinbit, bmeme e nois3lab, punti di riferimento per l’utilizzo di Drupal in Italia, invitano anche quest’anno Aziende, Pubbliche Amministrazioni, Tecnici del settore informatico e Creativi, al Drupal Day e alla giornata di formazione Drupal School per approfondire la conoscenza del CMS e discutere strategie di vendita dei prodotti & servizi realizzati con Drupal.

Il Drupal Day 2012 si articola in: Cleanweb Hackathon e Drupal Day Conference
Cleanweb Hackathon – da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre
Open Software Innovation for Sustainability
Sei interessato nelle Green Technologies? Vuoi sfidare il tempo e progettare in un weekend soluzioni innovative per risolvere i problemi legati a questioni ambientali?
Allora il Cleanweb Hackathon è il posto per te!
Hai 48 ore per sfidare all’interno di team interdisciplinari le tue abilità professionali lavorando su dataset reali per creare e presentare un’applicazione web o mobile che permetta ad ognuno di noi di avere un impatto positivo sui temi dell’energia, dell’acqua, dei rifiuti, dei trasporti e, in generale, sull’ambiente.

Drupal Day Conference – sabato 1 dicembre. Il Drupal Day Conference è un incontro tra la Comunità Italiana di Drupal e professionisti del settore.
Nel corso della giornata verranno presentati talk e case study riguardanti il CMS Drupal e i suoi molteplici utilizzi.
La conferenza sarà strutturata su due percorsi, contrassegnati dai colori: Blu per i Web Developer e Rosso per il Business & Pubblica Amministrazione.
Ogni area si propone di informare e formare sull’utilizzo di Drupal nelle diverse realtà, attraverso interventi di esperti del settore, i quali illustreranno novità interessanti sullo sviluppo di Drupal e tutte le strategie per aumentare profitti, gestire e organizzare il lavoro.

Il Drupal Day è un evento organizzato da un network di aziende specializzate nella configurazione e personalizzazione della piattaforma Drupal sia a livello nazionale che internazionale: Wellnet, Twinbit, bmeme e nois3lab, punti di riferimento per l’utilizzo di Drupal in Italia.

Tag non poteva mancare a questo evento, grazie alla mediapartnership stretta con gli organizzatori sono stati riservati 10 biglietti per gli abitanti di tutti i tag, per info scrivi a info@talentgarden.it.

Le iscrizioni sono aperte!

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…