ENTRA IN TALENT GARDEN
it

hackathon101 | Vicenza: Tag mediapartner dell’evento!

Schermata 2013-03-21 alle 17.03.15Talent Garden mediapartner di Hackathon101 | Vicenza. Il 22 e 23 marzo Vicenza sarà la capitale dei migliori programmatori e talenti informatici che si riuniranno per 24 ore full immersion durante le quali i talenti, attraverso un brainstorming, creano nuove idee e nuove soluzioni a partire da temi proposti dagli organizzatori e dalle aziende partecipanti.

Un Hackathon è una maratona di creatività e innovazione durante la quale esperti di informatica e di sviluppo di software quali hackers, programmatori, sviluppatori, grafici e designers, si sfidano, a gruppi, in un contest.

La potenzialità sta in un format particolare che, lanciando l’idea ma non imponendo specifiche condizioni di sviluppo, permette al genio e alla creatività di ogni partecipante di esprimersi liberamente creando così uno spazio nel quale davvero si può sperimentare.

E’ una grande occasione di innovazione a partire dal basso, di raccolta di idee, di networking utile a ridurre il gap tra talento e azienda, di recruiting di persone e risorse.

wHat
I partecipanti si potranno presentare da soli o in team organizzati (max 5 persone); il numero massimo consentito di iscritti alla competizione è di 101 persone, ecco spiegato il numero del titolo dell’evento!
I partecipanti dovranno sviluppare apps per diverse piattaforme quali Apple iOS, Google Android, Microsoft Windows Phone.
Durante l’Hackathon saranno organizzati dei workshop e delle sessioni di networking per favorire la nascita di collaborazioni e lo sviluppo di nuovi progetti.

wHy
Ai vincitori, scelti con criteri di valutazione trasparenti da una giuria di esperti, saranno riconosciuti dei premi.
Al termine della sessione dedicata ai lavori di creazione e sviluppo, verrà dato al partecipante o al referente di ogni squadra un tempo massimo di 10 minuti per esporre il proprio progetto alla giuria.
L’app non dovrà necessariamente essere un prodotto funzionante al 100%, ma può trattarsi anche di un prototipo. Saranno infatti valutati il concept, le tecnologie utilizzate, il design, l’innovazione e l’utilità.
Eventuali partners potranno sponsorizzare direttamente la realizzazione di prototipi di apps a loro funzionali mattendo in palio dei loro premi o servizi.

wHo
Hackathon101 nasce dalla collaborazione fra Confartigianato Vicenza e e l’Ing. Guido Nardo che con un team di startuppers e innovatori porterà a Vicenza i migliori sviluppatori di apps.

wHere
Vicenza. In uno spazio di circa 1000 metri quadri messo a disposizione da Confartigianato Vicenza al 5° piano della sede di Via E. Fermi, attualmente in fase di allestimento. La parte dei workshops e di networking si svolgerà al Centro Congressi di fronte allo stabile.

wHere
Alle 14.00 di venerdì 22 avrà inizio la gara che durerà ininterrottamente fino alle 14.00 di sabato 23 marzo 2013 con, in chiusura, la presentazione dei progetti sviluppati da parte dei vari gruppi e la premiazione con consegna dei premi.
La giornata di Venerdì 22 sarà dedicata ad una serie di workshops per le imprese con tematiche che variano dallo sviluppo delle mobile apps, dal guerilla marketing ed il social media marketing, dall’ecommerce e dai nuovi modelli di business.

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…