ENTRA IN TALENT GARDEN
it

Primi test con le stampanti 3d nel nuovo fablab

IMG_7022

Dopo l’inaugurazione del 4 maggio 2016, il team di designer e maker di TheFabLab ha iniziato a tarare e a rendere operative le diverse tecnologie presenti nel laboratorio, un’operazione importante per preparare il nuovo fab lab a ospitare e supportare idee e progetti di startup e aziende.

Tra gli strumenti all’avanguardia presenti nel laboratorio, non poteva mancare la stampante 3d FDM e in particolare la macchina S2 di Olivetti che permette stampe di grandi dimensioni ad alta affidabilità. 

IMG_7026

Stampante 3d Olivetti

Per tarare questa macchina i progettisti e i tecnici di TheFabLab hanno scelto un file tridimensionale di 40 cm di altezza che ha impegnato la S2 per ben 16 ore di lavoro. Alla fine del processo di produzione digitale svolto con una risoluzione di 0.25 mm per layer e una percentuale di riempimento del 5%, il risultato è davvero sorprendente.

Come si può apprezzare dalle foto, i dettagli e le precisioni raggiunte, anche su un pezzo così grosso, permettono l’utilizzo di questa macchina per la progettazione e costruzione di pezzi complessi dove diverse parti meccaniche si devono accoppiare tra loro.

Un primo test perfettamente riuscito! Vi aspettiamo a TheFabLab @ Talent Garden Milano Calabiana per trasformare i vostri progetti in realtà.

Per informazioni sui servizi offerti clicca qui.

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…