Sorry, this entry is only available in Italian.

L’adozione da parte dell’industria del software di paradigmi di sviluppo sempre più agili (agile transformation) e delle pratiche di DevOps, consentono di supportare cicli di rilascio del software ad elevata frequenza e ad alto valore aggiunto per il cliente finale. In questo contesto l’automation testing svolge un ruolo vitale per ottenere un feedback continuo durante lo sviluppo e per certificare la qualità finale del software prodotto.

In questo incontro, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Cosenza, l’Ing. Carmine Perrone, co-fondatore e senior technical architect di Solvedo, illustrerà le varie tipologie di test, le best practices di implementazione e versionamento degli script, il criterio di scelta degli scenari di test da implementare, l’organizzazione dei team di sviluppo (SDET & CoE), la data strategy e meccanismi di cleanup, la metodologia di sviluppo BDD e DDT per ottimizzare la scrittura degli scenari, il framework Cucumber come esempio di implementazione del BDD, i pattern di sviluppo più usati per rendere agevole la manutenzione degli script, la definizione di una pipeline di continuous integration e i test automatici per l’ambiente di produzione.

ATTENZIONE: L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Cosenza, i cui iscritti hanno la possibilità di ottenere i crediti formativi. Per poter ottenere i crediti formativi bisogna registrarsi tramite la piattaforma dell’Ordine a questo link. La registrazione su Eventbrite resta disponibile quindi per coloro che non sono iscritti all’Ordine degli Ingegneri o che comunque non sono interessati ai crediti formativi.​

La community Visione Agile ti aspetta mercoledì 12 giugno alle 18:00 in Talent Garden Cosenza.

election-event-on-a-calendar-with-star-symbol Created with Sketch. WHEN:
12/06/2019
maps-and-flags Created with Sketch. WHERE:
Talent Garden Cosenza, via Alberto Savinio snc, c/o Quartiere San Gennaro, Rende (CS)
Register Now
Our Partners

Sign up to our newsletter

Stay up to date with all the latest news