New Ways of Working

Trasforma la tua azienda

New Ways of Working

Vuoi cambiare modo di lavorare? Scrivici

Apri il form + Chiudi il form -

Progettiamo percorsi ad hoc per ridefinire insieme l’approccio all’organizzazione del lavoro

Il mondo del lavoro sta cambiando rapidamente e le aziende stanno adottando nuovi modi di lavorare per mantenere il passo con i cambiamenti. Lavorare in modo smart non significa solo introdurre una nuova policy sul lavoro da remoto, il “New Ways of Working” è caratterizzato da maggiore flessibilità, collaborazione e tecnologia. In questo contesto è essenziale puntare su un cambiamento culturale e nuovi modelli organizzativi: responsabilizzazione ed engagement dei team, processi di open leadership, approcci e strumenti lean e agile sono elementi cruciali per attrarre e trattenere i talenti. Valorizzare il potenziale di autonomia delle persone e dei team comporta un aumento della produttività e un incisivo miglioramento delle performance aziendali.

 


Il nostro approccio al New ways of Working

Grazie alla nostra esperienza e ai nostri esperti, progettiamo e implementiamo percorsi per le aziende fondati su:

  • Agile Mindset

    Sperimentazione, iterazione continua, apprendimento rapido, design thinking e retrospettiva: sono solo alcuni degli strumenti e delle caratteristiche di un’organizzazione agile, il modello di riferimento per cavalcare la rivoluzione digitale, basato su trasversalità e flessibilità. Grazie al nostro team di esperti, formiamo i professionisti sulle metodologie e i tool per adottare questo approccio, per implementare nuove modalità di lavoro e modelli collaborativi.

  • Digital Leadership

    Dalla capacità di delegare a una gestione flessibile dei collaboratori basata sui principi di fiducia, ascolto e trasparenza, anche a distanza: il digital leader è in grado di ispirare e motivare un team sempre più eterogeneo. Permette al gruppo di lavorare in autonomia per raggiungere gli obiettivi congiunti, attraverso un dialogo aperto e feedback continui. Il suo stile di leadership si contraddistingue da curiosità verso la tecnologia e apertura al cambiamento, sempre in ottica di abilitare il team a svolgere i task con maggiore efficacia.

  • Digital HR

    Tutti i cambiamenti legati all’organizzazione del lavoro devono essere accompagnati da una rivisitazione delle modalità di interazione tra employee e azienda, tanto in termini di spazio fisico quanto nel nuovo modo di lavorare. Applicando la UX ai modelli organizzativi con un approccio guidato dall’Employee Centric Design, aiutiamo le aziende e i dipartimenti HR a ridisegnare l’Employee Experience aziendale per renderla più ingaggiante, coinvolgente ed efficace, applicando le metodologie digital all’interno di tutti i processi HR.

 

Metodologia Talent Garden

Ogni progetto è sviluppato ad hoc sulle esigenze dell’azienda partendo da un approccio che si articola in:

    1. Allineamento & vision
      Identificare le priorità strategiche per l’azienda, raccogliere i bisogni e individuare le aree di intervento prioritarie;
    2. Co-design
      Lavorare a quattro mani con l’azienda per accelerare la trasformazione, fornendo competenze sul tema del cambiamento, e definendo i comportamenti abilitanti la nuova cultura lavorativa;
    3. Digital mindset & new ways of working
      Formazione teorica e pratica sui temi individuati per trasmettere a cascata a tutta la popolazione aziendale le nuove skill e mindset.

Partner del progetto

“La formazione su Agile Mindset, Digital Organisation e Digital Leadership ha portato una maggiore consapevolezza, digitalizzazione e proattività per tutta l’organizzazione. Il processo di co-costruzione e coinvolgimento di tutti i collaboratori sin dall’inizio del percorso di change management ha permesso una forte adesione collettiva che ha rafforzato ancora di più l’engagement e la nostra cultura, all’insegna dei nostri Core Value”.

Luisa Bianchi
HR Director Southern Europe
Beiersdorf

Perché Talent Garden?

Che tu voglia attrarre i migliori talenti, costruire percorsi di formazione ad hoc per le tue persone o collaborare con community in grado di portare soluzioni innovative alle tue sfide, Talent Garden è il partner giusto. Crediamo che percorsi non convenzionali portino a destinazioni inaspettate ed emozionanti.

Contattaci per maggiori informazioni

Apri il form + Chiudi il form -

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità