Il futuro dell’education per le aziende

I nostri programmi di formazione permettono a ogni azienda di raggiungere i propri obiettivi, sviluppare nuove competenze e attrarre i migliori talenti, operando un cambiamento strategico e culturale.

Contattaci e scopri come possiamo supportarti

Apri il form + Chiudi il form -

I nostri programmi di formazione per le aziende

La formazione è lo strumento principale che usiamo per generare un cambiamento aziendale incentrato sulle persone, mantenendo sempre un approccio strategico, innovativo e sostenibile.

Che tu voglia attrarre i migliori talenti, costruire nuove competenze e collaborare con community in grado di portare soluzioni innovative Talent Garden è il partner giusto. Il nostro approccio alla formazione si articola su tre aree: Attract, Build e Collaborate.


Attract

Attrai i migliori talenti e lavora sull’employer branding

Ogni anno formiamo più di 25.000 professionisti e studenti colmando il divario di competenze digitali sui temi di design, marketing, dati e hard skill, risorse umane, innovazione aziendale, gestione dei prodotti e cyber security. Se sei interessato ad attrarre talenti, Talent Garden è il posto migliore dove trovarli. Sfrutta le nostre iniziative anche per migliorare la tua employer branding.

Build

Crea vision, competenze e mindset per rimanere competitivo

Investire nella formazione e nello sviluppo delle persone è la chiave per stare al passo con la rivoluzione della trasformazione digitale. Upskilling, reskilling, Academy progettate su obiettivi specifici e un’ampia gamma di servizi innovativi possono supportarti nel raggiungimento del tuo piano strategico.

Collaborate

Collabora con la nostra community per supportare la tua crescita

Ospitiamo la più grande community digitale e tecnologica d’Europa, con oltre 4.500 professionisti all’interno della nostra rete di campus in 7 paesi. Una rete in grado di ampliare i tuoi orizzonti e di portare soluzioni innovative alle tue sfide.

Il nostro approccio alla formazione

Grazie al nostro network di aziende, startup, esperti e giovani professionisti siamo l’ecosistema ideale per permettere alle aziende partner di sviluppare percorsi di formazione in grado di portare innovazione e cambiamento.

Impara dai migliori

Collaboriamo con la nostra community internazionale composta da più di 4.500 professionisti digital e tech. Questo ci consente sia di scegliere l’esperto giusto in base alle esigenze dell’azienda e di disegnare programmi di formazione esclusivi che di generare valore condiviso all’interno della community stessa.


Spazi di apprendimento

Creiamo ambienti formativi inclusivi e sicuri che consentono la sperimentazione: i nostri 16 campus in Europa e gli spazi di apprendimento virtuali sono luoghi dove i partecipanti possono sperimentare, mettersi alla prova e crescere insieme al nostro ecosistema.


Metodologia e temi

Formiamo le persone sulle digital skill più all’avanguardia sfruttando metodologie e tecnologie innovative. Concentrandoci su learning by doing offriamo workshop pratici, community-based learning, hackathon e molto altro ancora.


Accesso ai fondi pubblici

Ti supportiamo aiutandoti a identificare e implementare le diverse opportunità offerte dai fondi pubblici legati alla trasformazione digitale, all’innovazione e ai programmi di formazione per le aziende italiane. In particolare quelli offerti dai “Fondi Interprofessionali” (Fondimpresa, Fondir, FBA, Fondo Professioni), da ANPAL (“Fondo Nuove Competenze”) o dal credito d’imposta alimentato dal Ministero dell’Economia (“Credito d’Imposta 4.0”). Scopri di più.


Più di 180 aziende ci hanno scelto per portare la propria realtà nel futuro

Benvenuto nel nostro mondo di servizi specializzati!

Scopri di più sui nostri progetti e parla con i nostri esperti

Siamo fieri di avere un team altamente qualificato che si concentra su quattro aree chiave: Financial Services, Life Science, Energy&Utilities e Large Corporate. Con anni di esperienza e conoscenza approfondita in questi settori, siamo in grado di fornirti soluzioni personalizzate per soddisfare le tue esigenze. Non esitare a contattarci per scoprire come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Giuditta
Massone

Industry Lead Financial Services

talent garden linkedin

Elena
Lo Baido

Industry Lead
Life Science

talent garden linkedin

Silvia
Orlandi

Client Partner Financial Services

talent garden linkedin

Giorgio
Ferrari

Client Partner Large Corporates

talent garden linkedin

Stefano
Mizzella

Client Partner Large Corporates

talent garden linkedin

Vuoi entrare nel team?

Se sei alla ricerca di un lavoro stimolante in un ambiente innovativo e pieno di opportunità, Talent Garden è il posto giusto per te!

Siamo alla costante ricerca di talenti che vogliano unirsi al nostro team e far parte della più grande community digital e tech d’Europa.

Scopri le posizioni aperte e candidati

Il nostro manifesto sul cambiamento

Yes We Change’ è il podcast che abbiamo realizzato in collaborazione con Ayros Editore.

“Yes We Change” è un viaggio attorno al cambiamento dalla persona alla società passando per l’impresa, nel quale dialoghiamo insieme ad aziende, autori ed esperti internazionali.

Ascolta gli episodi

Perché Talent Garden?

Che tu voglia attrarre i migliori talenti, costruire percorsi di formazione ad hoc per le tue persone o collaborare con community in grado di portare soluzioni innovative alle tue sfide, Talent Garden è il partner giusto. Crediamo che percorsi non convenzionali portino a destinazioni inaspettate ed emozionanti.

Contattaci per maggiori informazioni

Apri il form + Chiudi il form -

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità