Immaginare il futuro di un’azienda: il percorso di Envisioning di Banca Generali

Beklager, denne artikel er kun tilgængelig i Italiensk.

Il processo di Envisioning rappresenta generalmente il primo passo nel percorso di innovazione di un’impresa. I nostri programmi sono strutturati e realizzati per rivolgersi al top management e ai principali stakeholder di un’azienda con l’obiettivo di allineare la strategia e le future esigenze. Il processo è pensato per sviluppare risposte alle sfide di oggi, ma anche per fornire insight sui trend futuri del mondo della tecnologia e dell’innovazione

Il percorso di Envisioning di Banca Generali

Proprio questo è stato il focus dell’attività sviluppata con Banca Generali e il loro top management alla fine del 2019. Il processo di Envisioning con l’azienda è consistito in una sessione personalizzata di due giorni in cui i dirigenti hanno approfondito i trend di mercato attraverso vari incontri e attività.

La sessione di Envisioning è stata sviluppata per consentire ai decision maker all’interno della banca di incontrarsi e interagire con esperti del mercato di riferimento, ma anche di avere interazioni 1: 1 con startup innovative con l’obiettivo di acquisire una nuova visione del comportamento dei propri consumatori, oltre ad analizzare i cambiamenti che hanno definito il passaggio da un mercato puramente Fintech a uno caratterizzato da player innovativi.

Durante questi due giorni il top management ha tenuto meeting di approfondimento e ha partecipato a delle sessioni di Design Thinking tenute dal nostro team. Obiettivo dare forma alle intuizioni e alle idee emerse dalla community di innovatori e creativi di Talent Garden all’interno di un piano d’azione completo in grado di guidare la strategia aziendale.

Le sessioni e i seminari di Envisioning consentono al top management di un’azienda di acquisire una visione più ampia dei propri clienti e delle proprie tecnologie e strategie, permettendo di sviluppare roadmap che possano aiutarli a sviluppare nuovi prodotti e servizi digitali altamente innovativi in grado di guidare la loro crescita sul mercato.

 

Noa Segre

Corporate Transformation Senior Strategist and Envisioner

Talent Garden Italy

Noa Segre

Noa Segre è Senior Strategist & Envisioner per il team di Corporate Trasformation in Talent Garden Italia. Grazie ad un’esperienza e a un background estensivo nei settori della tecnologia e dell’innovazione, a partire dall’unità tecnologica dell’esercito israeliano, fino alle startup e a oltre 10 anni di attività in uno dei più importanti Venture Capital israeliani, Noa è il punto di riferimento sui trend e le tecnologie globali. Parte della sua attività è guidare la scoperta e esplorazione di nuovi ecosistemi e tecnologie, mettendo in connessione i diversi livelli aziendali con i più importanti e all’avanguardia trend di settore, oltre a supportarli nel loro percorso di innovazione.

Tilmeld dig vores nyhedsbrev

Hold dig opdateret på de seneste nyheder