Women in Tech: storie di successo

Beklager, denne artikel er kun tilgængelig i Italiensk.

“Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza” disse la famosissima Rita Levi Montalcini.

L’11 febbraio è una giornata speciale, in cui tutto il mondo festeggia con iniziative ed eventi le ragazze e le donne che lavorano nel campo della tecnologia e della scienza per rafforzare l’idea di inclusività e pari opportunità nel mondo del lavoro tecnologico.

Anche noi di Talent Garden vogliamo condividere le storie delle nostre super-donne, celebrando lo straordinario contributo che portano al mondo del lavoro e alla nostra community. Per questo abbiamo organizzato degli eventi nei nostri campus.

Gli appuntamenti di martedì 11 febbraio

Milano – Talent Garden Calabiana

Alle 18.30, Imen Jane, divulgatrice, economista e founder di Will Italia e  Alice Melocchi, Co-Founder & CSO di Multiply Labs, condivideranno il loro percorso nel mondo della tecnologia. 

Agenda

18.30 | Welcome & registration

19.00 | Presentazione dell’ecosistema Talent Garden e del progetto Girl Tech

19.15 | Interviste a Imen Jane di Will Italia e ad Alice Melocchi di Multiply Labs

20.00 | Q&A

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca QUI.

Roma – Talent Garden Ostiense

Sempre alle 18.30 si terrà un incontro con Angela Tillman Sperandio, Strategist & Change Facilitator della design firm Doberman, che racconterà il ruolo della donna nel mondo tech, raccontando come viene percepito il ruolo dell’imprenditrice digitale in Italia e all’estero.

Agenda

18.30 | Welcome & registration

19.00 | Presentazione dell’ecosistema Talent Garden e del progetto Girl Tech

19.15 | Intervista a Angela Tillman Sperandio di Doberman

20.00 | Q&A

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca QUI.

Torino – Talent Garden Fondazione Agnelli

L’11 febbraio, dalle 14.00 alle 21.00, il nostro campus a Torino ospita Girls Tech – No gender gap in tech, appuntamento all’interno di  Torino Digital Days promosso da Synesthesia, dedicato alla “tecnologia al femminile” in tutte le sue declinazioni: robotica, coding, elettronica, making, web design, per un futuro più rispettoso per tutti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca QUI.

 

Ora tocca a te! Costruisci il tuo percorso di successo nel mondo della tecnologia

Ti piacerebbe seguire l’esempio di queste donne straordinarie e costruire una carriera nel settore della scienza e della tecnologia? Allora il nostro programma Girls in Tech è fatto apposta per te!
Riservato a tutte le donne, Girls in Tech permette di accedere al Master in Data Science & AI con uno sconto speciale sulla retta di frequenza di 1000 euro. Scoprilo qui :point_right: Master in Data Science & AI

Tilmeld dig vores nyhedsbrev

Hold dig opdateret på de seneste nyheder