“Nessuno diventa eroe da solo” diventa una Digital Radio!

Beklager, denne artikel er kun tilgængelig i Italiensk.

Approda in Talent Garden Cosenza uno dei 100 presidi di ANGInRadio, di cui ben 7 sono in Calabria, “una regione ormai nota per il suo determinato attivismo giovanile” dice l’Agenzia Nazionale per i Giovani. Alla guida di 17 ragazzi under 30 c’è Goodwill, l’Associazione di Promozione Sociale da quasi dieci anni impegnata nella formazione e nell’orientamento dei giovani.

Il progetto nasce dalla presa di coscienza della condizione di svantaggio e di abbandono nella quale vivono molti giovani calabresi, soprattutto quelli che risiedono nell’entroterra o nelle periferie, con l’obiettivo di motivare e coinvolgere i giovani tra i 20 e i 30 anni che sono in attesa di capire chi sono e che direzione prendere.

Nessuno diventa eroe da solo”, questo è il nome della Digital Radio, prevede la creazione di 30 podcast, di cui 8 itineranti in diversi borghi e paesi delle 5 province della Calabria, divisi in tre temi: orientamento e nuove professioni, imprese digitali e culturali e rigenerazione urbana.

Il team è composto da 17 ragazzi diversi che lavorano insieme per raggiungere un obiettivo comune: raccontare storie positive di persone cosiddette “normali, che non possiedono super poteri e che hanno sperimentato cadute e fallimenti, perché siano di ispirazione per chi sta aspettando riposte alle fatidiche domande sul chi si vuole diventare e cosa si sogna di fare. Ecco… il team di “Nessuno diventa eroe da solo” sogna che ai ragazzi che li ascoltano venga la voglia di dire: “Ok, adesso tocca a me!”.

Seguiteli, il 13 ottobre alle 15:00 è uscito il loro primo podcast!

Tilmeld dig vores nyhedsbrev

Hold dig opdateret på de seneste nyheder