Can you hear me? Application of AI to audio data

Costruire sistemi idonei ad utilizzare l’intelligenza artificiale con i dati audio

L’utilizzo dell‘intelligenza artificiale applicata a dati di tipo audio è molto diffuso. Ormai gli assistenti vocali come anche tante altre applicazioni rappresentano una realtà quotidiana all’interno della nostra vita ed anche in campo medico rappresentano sempre più un valido strumento nelle mani dei terapisti.

Con Simona Nisticò, PhD Student @ Università della Calabria, vedremo una serie di tasselli necessari per la costruzione di sistemi idonei ad utilizzare l’intelligenza artificiale con i dati audio ed alcuni dei task risolti grazie all’applicazione dell’AI all’audio.

Conosciamo la speaker:

Simona Nisticò, dopo la laurea triennale in ingegneria informatica conseguita all’Unical nel 2018 si specializza nel 2020 in Intelligenza Artificiale e Machine e Deep Learning presso la stessa università. Attualmente le sue attività di ricerca si concentrano sull’applicazione del Deep Learning all’ambito logopedico e sull’explainability nell’AI.

L’appuntamento è per giovedì 27 maggio alle 18:30, registrati per non perdertelo e segui le istruzioni che ti arriveranno via mail per partecipare!

Abonniere unseren Newsletter

Bleibe auf dem Laufenden mit den aktuellsten News