Workshop sullo Storytelling

Details
Date:

November 25

Time:

06:00 pm - 08:00 pm

Click to Register: https://www.eventbrite.com/e/registrazione-workshop-sullo-storytelling-205723032127
Organizer

Talent Garden Ostiense - Roma

Website: https://www.eventbrite.com/o/talent-garden-ostiense-roma-3231883926
Venue

Talent Garden Ostiense

92 Via Ostiense, 00154 Roma

Roma, Lazio, IT, 00154

Imparare a raccontare una storia con un gioco da tavola.

Imparare a raccontare una storia con un gioco da tavola.

Le storie sono il nostro pane quotidiano e lo strumento più potente per creare relazioni autentiche tra le persone. Ma, per raccontarle, c’è bisogno di individuare alcuni elementi fondamentali e utilizzarli nel modo giusto. Il Workshop che faremo insieme vi permetterà di iniziare a padroneggiarli per raccontare voi stessi, il vostro lavoro o la vostra azienda.

E se vi dicessimo che faremo tutto questo con un gioco da tavola? Nel corso del Workshop, infatti, utilizzeremo The Bonfire Game, il gioco di carte che permettere a tutte le persone di raccontare storie. Scoprirete così le principali tecniche della narrazione e imparerete a usarle in modo concreto.

Non abbiamo intenzione di annoiarvi con una lezione sullo storytelling, ma di dare vita insieme a voi ad un momento di incontro e condivisione, per concludere la giornata di lavoro in un’atmosfera leggera e informale.

Come partecipare

1. Prenota il tuo biglietto tramite Eventbrite

2. Presentati in Via Ostiense 92 alle 17:45 munit* di Green Pass.

3. Enjoy!

Agenda

18.00 introduzione al Workshop e primo gioco mirato alla costruzione dell’identità narrativa di ogni partecipante.

18.30 – alla scoperta della struttura di un racconto con The Bonfire Game – 2 fasi di gioco (Pesca e Scarta + Racconto).

19.15 – Formazione: Analisi della struttura di una storia e conoscenza delle tecniche narrative più efficaci e attuabili nella propria realtà lavorativa.

19.40 – Networking attraverso il racconto della propria realtà attraverso l’utilizzo degli elementi appresi durante la fase di formazione.

20.00 – Chiusura.

– – –

Talent Garden Ostiense

Fondata nel 2011, Talent Garden è la più grande piattaforma fisica in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale, che oggi conta 18 campus in 8 Paesi e migliaia di talenti, tra startup, freelance, aziende e corporate.

Talent Garden Ostiense sorge a Roma, all’interno di uno storico edificio razionalista accanto alla Centrale Montemartini ed è facilmente raggiungibile in metro (linea B: fermata Garbatella).

Il campus, in un suggestivo contesto di archeologia industriale, è ampio 5.000 mq e offre spazi di lavoro creativi, un FabLab, uno spazio eventi, un bistrot e la possibilità di entrare entrare in contatto e accedere alla formazione sui temi del digitale a cura di Talent Garden Innovation School.

Bonfire

Bonfire è un’agenzia di strategia narrativa e storytelling fondata da un team di registi, sceneggiatori e scrittori. In Bonfire raccontiamo storie, di brand e di persone, per dare vita a racconti che abbiano un impatto positivo sulle comunità e sul mondo.

Click to Register

Abonniere unseren Newsletter

Bleibe auf dem Laufenden mit den aktuellsten News