Career Boost Program

Sei alla ricerca di nuove sfide? Hai nuovi obiettivi di carriera? Scopri come compiere il prossimo passo nel tuo lavoro grazie al nostro corso intensivo Career Boost.

Il Career Boost Program è un percorso formativo intensivo, suddiviso in 3 moduli: due workshop di gruppo più un incontro di mentoring one-to-one con i Career Advisor di Talent Garden.

Richiedi informazioni
Career Boost Program
Career Boost Program Career Boost Program icon

Siamo il tuo match perfetto

3 motivi chiave per scegliere Talent Garden

20.000

Professionisti formati

Professionisti formati

Talent Garden + Hyper Island Il più grande player nella Digital Education in Europa

Discover more +

70%

Placement Rate

Placement Rate

Dei nostri studenti ha cambiato lavoro o azienda dopo il Master

3.200+

Alumni

Alumni

Entra a far parte della community di talenti del digitale più grande d’Europa

Discover more +

I nostri alumni lavorano attualmente per:

Accenture
Bmw
Calzedonia
Capgemini
Dentsu
Sketchin
Publicis Sapient
Luxottica
Leroy Merlin
Nestlé
Reply Bitmama
Design Group Italia
EY
Sky
Whirlpool
Sisal
Eni
Huawei
Coca Cola
Pwc
Max Mara
Barilla
Unicredit
Open Fiber
Chanel
Mondadori

A chi si rivolge il programma Career Boost

Il programma Career Boost si rivolge a professionisti con almeno 2 anni di esperienza provenienti da diversi ambiti (Design, Product Management, Digital Transformation, Marketing e Dati) che vogliano rilanciare la propria carriera, riposizionarsi sul mercato o cogliere nuove opportunità lavorative.

Cosa imparerai

Sapevi che secondo una ricerca di Harvard oltre l’85% del successo professionale deriva dall’aver sviluppato competenze trasversali, in particolare quelle relazionali? Crediamo che per avere successo come professionista non solo è necessario essere expert della materia, ma bisogna sviluppare altre skill che, in un mondo di estrema complessità, risultano fondamentali per fare la differenza ed emergere tra gli altri profili. Il programma di Career Boost è suddiviso in 3 principali macro aree per consentirti di operare con efficacia sul piano individuale e sociale all’interno della tua organizzazione e del tuo contesto di riferimento. Potrai costruirti il percorso di Career Boost sulla base delle tue specifiche necessità ed esigenze, scegliendo 3 attività a scelta tra career guide, personal branding, portfolio making, public speaking, comunicazione efficace e participatory leadership.

1- Career Tools

Personal branding Workshop
Costruirai il tuo personal branding canvas che ti guiderà nel definire il tuo brand da professionista, e comprenderai come raccontare al meglio i tuoi punti di forza e le tue abilità.

Linkedin Hacks Workshop
Scopri come utilizzare Linkedin al meglio: scrivere post, trovare i migliori annunci, interagire con i professionisti del tuo settore. Durante il training verrai guidato nella costruzione di una strategia comunicativa e scoprirai i trucchi tecnici di Linkedin.

Effective presentation Workshop
Acquisirai le competenze necessarie per creare una presentazione visiva efficace identificando gli elementi chiave per analizzare audience, creare delle slide visuali efficaci, saperle presentare.

Effective communication Workshop
Svilupperai i livelli di efficacia personale e la capacità di veicolare una comunicazione di natura assertiva, frutto di una gestione positiva dei vissuti emotivi personali e della capacità di governare i pensieri limitanti. Rafforzerai la capacità di influenzamento verso gli stakeholder, lavorando sui livelli di efficacia personale nella gestione di interlocutori “di peso” portatori di modalità di relazione differente. Acquisirai tecniche di ascolto per una gestione efficace delle situazioni negoziali, sviluppando contesti di relazione di natura win-win.

Participatory leadership Workshop
Lavorerai sull’autoconsapevolezza per conoscere ed esercitare il tuo potenziale. Ti forniremo i diversi princìpi con cui si può concepire la leadership, per potenziare le capacità di ciascuno di decidere nella complessità. Questo ti permetterà di:

  • favorire un allineamento di mindset sulla capacità di lavorare di concerto con le altre persone, per migliorare il lavoro di gruppo nelle proprie organizzazioni, bilanciando interessi personali, interpersonali ed extrapersonali;
  • creare momenti di integrazione delle differenti culture aziendali sul tema della leadership attraverso sperimentazioni dirette in gruppi.

Stai cercando una guida per reindirizzare la tua carriera? Vuoi migliorare il tuo CV, comprendere come valorizzarti, individuare le aziende target e capire come contattarle? Un Career Advisor sarà a tua disposizione per un percorso individuale di mentorship.

Agevolazioni fiscali

Mettiamo a disposizione 1 borsa di studio che verrà assegnata per merito. Hai talento e la stoffa non ti manca? Riceverai un brief con una challenge, e dovrai presentare il tuo mini progetto. Il migliore si aggiudicherà la borsa di studio. Unica cosa da pagare: la fee di 700€ per l’iscrizione al Master.

Il 30% dei nostri studenti copre i costi del Master grazie a un finanziamento aziendale.
Se vuoi essere uno di loro, parlane con il tuo datore di lavoro: abbiamo creato una guida per aiutarti nella richiesta!

Scopri di più +

Modalità di pagamento

  • Pagamento in un’unica rata

    Paga il Master in un’unica rata e… basta, inizia la tua avventura in Talent Garden!

  • Pagamento a rate con Scalapay

    Paga in 3 rate con Scalapay e rendi ancora più conveniente investire nella tua formazione!

  • Prestito per merito

    Prestito per merito con Intesa Sanpaolo: una convenzione per ottenere prestito personale a condizioni agevolate.

    Scopri di più +

  • Welfare aziendale

    Hai un un bonus welfare o puoi richiederlo all’azienda in cui lavori? In questo modo potresti  pagare la retta del Master, interamente o in parte, tramite alcune delle più importanti piattaforme di Welfare aziendale.

    Scopri di più +

Richiedi informazioni

Scopri di più sul programma

Abonniere unseren Newsletter

Bleibe auf dem Laufenden mit den aktuellsten News