Gli esperti raccontano: 4 consigli per fare carriera nel mondo dei Social Media

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar.

Oggi è il Social Media Day, una giornata dedicata a uno dei fenomeni che più ha rivoluzionato le nostre vite negli ultimi anni: i social network!

Da Facebook a Linkedin passando per Twitter, Instagram e TikTok, quali sono i segreti che popolano questo mondo in costante evoluzione e come si può costruire una carriera nel campo della comunicazione digitale? Per trovare una risposta, abbiamo intervistato dei veri e propri esperti del settore che hanno fatto dei social media il loro lavoro e ci hanno rivelato 4 utili consigli per avere successo in questo ambito:

1. Lanciare nuove mode – Martina Picardi, Tik Toker

“Ho portato una nuova moda nel mondo di Tik Tok: i trend audio! Facevo un pezzo di una canzone, seguito dalla mia voce e il pezzo finale di un altra canzone. Piaceva moltissimo, soprattutto alle bambine che hanno iniziato a seguirmi e si ispiravano a me per riproporre il trend audio anche sui loro canali”.

@Martina Picardi

2. Costruire una community solida – LaSabri, Influencer

 

“Il segreto per costruire una community di successo è essere veramente sinceri, se stessi e soprattutto ascoltare i ragazzi rendendoli partecipi della tua vita”.

@LaSabri

3. Tenere la porta aperta alle novità – Gianluca Fru, YouTuber e parte del trio The Jackal

 

“Per andare avanti e innovare nel mio settore bisogna tenere la porta aperta alle novità, non avere mai pregiudizi sui nuovi metodi di comunicazione e trovare sempre nuovi social e nuove forme narrative”.

@Gianluca Fru di The Jackal

4. Prevedere le notizie – Andrea Sesta, redattore di Lercio

“Nel mio caso avere successo nel mondo della comunicazione digitale significa arrivare prima della realtà e cercare quindi di prevedere quello che succederà. Quando scriviamo una notizia che poi si avvera abbiamo fatto bingo. Per poterlo fare bisogna leggere tanto, divertirsi e soprattutto allenare le nostre capacità intuitive!”.

@Andrea Sesta di Lercio

Vuoi scoprire di più sul mondo del Social Media Marketing e fare anche tu dei social media il tuo lavoro? Non devi per forza avere almeno un milione di follower 😜

Ci sono molti modi per imparare a sfruttare in maniera trasversale i principali canali di comunicazione e marketing digitali e in Digital Marketing Master di Talent Garden Innovation School te li insegniamo tutti!

Scopri di più, e diventa un professionista indispensabile per la comunicazione digitale del futuro 👉 https://talentgarden.org/it/innovation-school/italy/digital-marketing-master/

Abonniere unseren Newsletter

Bleibe auf dem Laufenden mit den aktuellsten News