Come comunicare su Facebook e Instagram: un nuovo corso targato Talent Garden Pordenone e Atena

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar.

La pandemia ha cambiato radicalmente le nostre abitudini: dagli aperitivi su Google Meet ai cinema drive-in, passando per discoteche digitali, e-commerce all’impazzata e chi più ne ha più ne metta, la vita ai tempi del coronavirus ha assunto un sapore digital tutto nuovo.
Anche ora che la Fase 2 è iniziata, come utenti ci destreggiamo abilmente tra un salto sui social, un rimbalzo su Spotify, qualche mezz’ora su Netflix e, per molti, ancora tanto smart-working da dietro uno schermo.
Ma cosa significa questo per aziende, liberi professionisti e brand?
In una parola:
opportunità.
In tre:
comunicazione digitale strategica!

Comunicare sui social: un’arte tutta strategica

Per dirla all’inglese, essere un brand sui social oggi è come la mela nell’apple pie: immancabile.
Ecco perché, in un momento in cui digitale e mobile sono ormai parte integrante della nostra giornata, sapere come comunicare sui social e online non è solo importante, ma anche un’occasione imperdibile per dare visibilità al tuo brand, raccontare la tua storia e generare interesse nei tuoi clienti (attuali e potenziali, naturalmente!). 

Ma come si costruisce una strategia digital? Come comunicare su Facebook e Instagram in maniera efficace? 

Funnel, KPIs, insights, budget pubblicitari, storytelling, piano editoriale, customer journey, buyer personas, target market e tutti gli altri inglesismi del digital marketing: che cosa sono? E soprattutto come padroneggiarli per comunicare in modo strutturato e far conoscere il tuo prodotto al tuo mercato di riferimento?
Qui entriamo in gioco noi!

Strumenti digitali e social media: il corso

In collaborazione con Atena S.p.A., Talent Garden Pordenone ha pensato ad un corso base interamente online dedicato ad aziende e liberi professionisti che desiderano comprendere il mondo della comunicazione digitale e trasformare la propria presenza sui social in un’attività strategica mirata ed efficace.

In questo corso apprenderai: 

  • perché comunicare sui social;
  • cos’è il customer journey;
  • come strutturare una strategia digitale;
  • come pianificare la tua attività editoriale;
  • come fare pubblicità su Facebook e Instagram grazie al Business Manager;
  • quali contenuti di valore proporre al tuo pubblico.

Il corso: Strumenti digitali e social media: come Facebook e Instagram possono aiutarti a rimanere in contatto con i tuoi clienti (e trovarne di nuovi) in tempo di crisi.

Durata: 20h

Quando: Si inizia il 16 giugno! Il corso è composto da 5 giornate formative di 4 ore, dalle 9 alle 13. Le giornate sono: 16, 18, 23, 25, 30 giugno.

Posti limitati: 15, nonostante sia un corso online abbiamo voluto limitare il numero delle persone iscritte in modo che tutti possano interagire al meglio.

Docenti: Elena Prizzon

Prerequisiti: Non è necessario nessun prerequisito, è un corso dove imparerai le fondamenta della comunicazione attraverso i canali digitali. Se ti occupi di anni di media digitali e mastichi con disinvoltura i concetti di owned media, CPC, CPA, audience, segmentazioni, allora questo corso non fa per te!

Sei pronto? Ti aspettiamo online!

Sì perché il corso si svolgerà online, potrai seguirlo comodamente dal tuo ufficio come dal tuo divano di casa, l’importante è avere una buona connessione internet e voglia di imparare.

Le lezioni saranno interattive, dove avrai modo di fare tutte le domande che vorrai per fugare qualsiasi tuo dubbio.

Se vuoi avere maggiori informazioni scrivi a formazione.pordenone@atenateam.it o lab@atenateam.it

Abonniere unseren Newsletter

Bleibe auf dem Laufenden mit den aktuellsten News