Evermind: storia di una smartworking 100% made in Italy!

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar.

“La pandemia ci ha sicuramente aiutati ad utilizzare il digitale e a capire cosa vuol dire pensare digital first. Secondo me il digitale non deve sostituire il mondo reale, non dobbiamo isolarci, ma dobbiamo invece approfittare della grande opportunità di poter fare queste cose – gli eventi online, ad esempio – senza doverci per forza spostare e quindi avendo un impatto positivo su diversi aspetti”.

Francesco Biacca, Developer e Project Manager in Evermind, si definisce un imprenditore calabrese di ritorno: ha scelto di tornare a vivere in Calabria 6 anni fa dopo più di 10 anni trascorsi fuori, prima per motivi di studio e poi di lavoro, anni vissuti con la consapevolezza che fossero un lungo viaggio che lo avrebbe riportato nella sua amata terra.

Insieme ad altri tre professionisti reggini fonda 10 anni fa Evermind, una full agency che si occupa di rispondere alle esigenze del cliente trovando una soluzione ad ogni sua problematica, dalla creazione di siti e loghi alla comunicazione offline, supportando la realizzazione dei loro progetti a 360°.

Evermind consente di scegliere liberamente dove vivere, di non avere vincoli d’orario e di poter quindi lavorare nelle condizioni che meglio permettono di esprimere le proprie potenzialità. La logica è quella della condivisione degli obiettivi pertanto ciò che conta sono i risultati, al di là dei tempi, dei modi e degli spazi di lavoro. “Mettiamo al centro le persone, lavoriamo sulle loro passioni, e il nostro orizzonte temporale la loro felicità, sia come singoli che in team!”.

Ed è proprio perché al centro di tutto ci sono le persone che da un po‘ di tempo hanno rivoluzionato il loro modo di selezionare il personale, costruendo un percorso ad hoc che parte dal valutare prima di tutto la persona, poi i suoi valori ed infine le sue competenze.

Di questo e di tanto altro abbiamo parlato con Francesco, sul nostro canale youtube l’intera intervista a questo link!

Si chiude qui questa prima serie di caffè digitali pensati da Talent Garden Cosenza per far conoscere i talenti calabresi che masticano pane e tecnologia, ci rivediamo a settembre con tanti ospiti e nuove storie da raccontare… continuate a seguirci!

Abonniere unseren Newsletter

Bleibe auf dem Laufenden mit den aktuellsten News