Merry Startup Christmas! Come sopravvivere al Natale grazie all’innovazione digitale

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar.

Mancano pochi giorni al Natale e la lista delle cose da fare diventa sempre più lunga. Hai già prenotato le vacanze? Hai comprato tutti i regali? Hai già pensato al pranzo di Natale?

Niente paura, ecco la nostra to-do-list per Natale: dritte tech e spunti innovativi per sopravvivere al Natale con l’aiuto delle nostre startup.

Prenotare le vacanze di Natale

Onefinestay Talent Garden Poste Italiane, Roma

Le vacanze di Natale rappresentano spesso un’occasione da calendario per prenotare un viaggio e rilassarsi dopo un intenso anno di lavoro. Con onefinestay, azienda fondata nel 2009, hai accesso a oltre 10.000 case e ville di lusso per rendere le tue ferie un sogno. 

Comprare i regali

Bluetorino Talent Garden Calabiana, Milano

Anche tu alla ricerca dei regali dell’ultimo minuto? Lovli è la piattaforma per chi è cresciuto a pane e design: un posto dove poter trovare il meglio del design senza per forza spendere un occhio della testa. Ogni giorno il team di Lovli incontra nuovi designer e nuove aziende e insieme a loro prepara una selezione dei prodotti da presentare alla community di appassionati, tra nomi affermati e talenti emergenti.

Lovli

Raggiungere i parenti per il pranzo di Natale

Lovli Talent Garden Fondazione Agnelli, Torino

Per chi è sempre in ritardo, ma ha anche un animo ecologico, Bluetorino è la soluzione perfetta per raggiungere il pranzo di Natale in maniera totalmente green. Il servizio di car sharing è disponibile 24 ore su 24, senza dover attendere in coda in un ufficio di noleggio, ed è al 100% elettrico.

Mettere in tavola le migliori prelibatezze per il 25 dicembre 

“Per Natale pesce”
Orapesce Talent Garden Isola, Milano 

Orapesce è una piattaforma di ecommerce che consegna a casa il pesce fresco pescato in Italia, un marketplace nella filiera del fish delivery che mette in contatto famiglie, ristoratori, pescatori arricchendo il percorso d’acquisto con contenuti digitali (ricette, tutorial di ristoratori, contatto diretto con i pescatori).

“Beh, non può mancare il vino..”
Vivino Talent Garden Isola, Milano 

Vivino è il marketplace di vini più grande del mondo e l’app di vini più scaricata, che si basa su una community di milioni di persone. L’esperienza di acquisto unica di Vivino utilizza i dati della community per suggerire raccomandazioni personalizzate sui vini, rendendone la scoperta divertente, accessibile e semplice per gli amanti di vini di qualsiasi tipo. 

Portare un pensiero al padrone di casa 

Cosaporto Talent Garden Isola, Milano 

Cosaporto.it è il primo “Quality Delivery” d’Italia. Un marketplace che mette a disposizione del cliente una selezione di prodotti delle migliori realtà della città, con un focus sul food ma anche su drink, design e fiori. Si acquista con un click e si può decidere di far recapitare la consegna in ogni punto della città (per alcuni prodotti anche in tutta Italia), accompagnandola con un bigliettino personalizzato o addirittura con un messaggio audio. Perfetto come pensiero per chi ci ospita per pranzo a Natale!

Far brillare l’albero 

Twinkly Talent Garden Calabiana, Milano 

Dopo aver portato benefici e radicali trasformazioni in tanti settori, la tecnologia digitale incontra anche le tradizioni natalizie. È il caso di Twinkly, un mix tra IoT e LED di ultima generazione per rendere il Natale un’esperienza unica. L’idea è di Ledworks, startup nata negli spazi di Talent Garden Calabiana con cui collaborano professionisti fra Torino, Brescia, Genova e Padova.
Le lucine di Twinkly, una volta sistemate sull’albero, possono generare effetti luminosi straordinari ed essere gestite mediante una app.

Andare in palestra dopo le abbuffate 

Urban Sports Club Talent Garden Merano, Milano

Natale è, si sa, tempo di abbuffate. Per affrontare le calorie in più non c’è niente di meglio che affidarsi a Urban Sports Club, un unico abbonamento con accesso illimitato a fitness, yoga, nuoto, arrampicata, bouldering, arti marziali, sport di squadra, salute, nutrizione e benessere. La rete di centri convenzionati si estende in tutta Europa, quindi nessuna scusa! 

Festeggiare il Capodanno cinese 

Mulan Group Talent Garden Isola, Milano 

Per festeggiare il capodanno cinese (che quest’anno è il 25 gennaio) non c’è niente di meglio che gustare dell’ottimo cibo cinese. Per questo c’è Mulan Group, la prima azienda italiana che produce piatti pronti ready-to-eat asiatici di alta qualità, freschi e surgelati. Oggi il gruppo è presente in più di 3.000 punti vendita, tra le più grandi catene di supermercati in Italia. Il team di chef asiatici cucina più di 50.000 piatti alla settimana. Un perfetto equilibrio tra la sapienza culinaria orientale e la qualità del Made in Italy.

Abonniere unseren Newsletter

Bleibe auf dem Laufenden mit den aktuellsten News