Giusi Pia Racanelli
Bari
|
Available to move

Available from June 2021

Giusi Pia Racanelli

Available from June 2021

Book a meeting Talk with an advisor
Our talents

Giusi Pia Racanelli

Bari
|
Available to move
Student Profile
Perfect fit

UX Designer

Ideal destinations

Corporate, UX Agency

Masters attended

UX Design Master

Education
Bachelor's degree

Disegno industriale

Hello, I'm Pia

Appasionata di Design dall’età di 14 anni, ci ho messo ben poco a capire che per me il Design rappresentava tutt’altro che una lampada bellissima ma poco orientata all’utilizzo.
In un mondo orientato al bello che spesso non tiene conto delle esigenze dell’utente finale, io faccio parte del team Human Centered Design. Da qui parte il mio percorso come UX Designer, con la consapevolezza di non voler pregettare prodotti solo belli ma prodotti efficaci ed utilizzabili da tutti, un obbiettivo non facile ma sicuramente stimolante sia per chi progetta che per il fruitore finale.
Sono stata programmata per le sfide e odio la staticità, il che mi permette di saper affrontare scenari sempre diversi con grinta e spirito proattivo.

Pia in pills
Describe yourself in 3 words

Appassionata, curiosa, empatica

What is your main strength?

Sia nel lavoro che nella vita privata amo organizzare il mio tempo, questo mi permette di rimanere focalizzata sui miei obiettivi ed equilibrare il mio tempo tra progetti e creatività. Sono incuriosita da tutto quello che mi circonda e che possa migliorarmi.

What do you like to do in your spare time?

Pochi sono gli interessi che rimangono sempre tali tra i quali la lettura e la pittura. Mi piace cambiare e scoprire nuovi hobby, ad oggi mi diletto a suonare il pianoforte prima di questo mi sono cimentata nella creazione di ceramiche. Il prossimo? Chissà.

Tools I'm confident with
Axure
Figma
Adobe XD
Indesign
UX writing
Languages
Inglese

b2

Sign up to our newsletter

Stay up to date with all the latest news