New Ways of Working

Trasforma la tua azienda

New Ways of Working

Vuoi cambiare modo di lavorare? Scrivici

Open the form + Close the form -

Sorry, this entry is only available in Italian.


Il nostro approccio al New ways of Working

Grazie alla nostra esperienza e ai nostri esperti, progettiamo e implementiamo percorsi per le aziende fondati su:

  • Agile Mindset

    Sperimentazione, iterazione continua, apprendimento rapido, design thinking e retrospettiva: sono solo alcuni degli strumenti e delle caratteristiche di un’organizzazione agile, il modello di riferimento per cavalcare la rivoluzione digitale, basato su trasversalità e flessibilità. Grazie al nostro team di esperti, formiamo i professionisti sulle metodologie e i tool per adottare questo approccio, per implementare nuove modalità di lavoro e modelli collaborativi.

  • Digital Leadership

    Dalla capacità di delegare a una gestione flessibile dei collaboratori basata sui principi di fiducia, ascolto e trasparenza, anche a distanza: il digital leader è in grado di ispirare e motivare un team sempre più eterogeneo. Permette al gruppo di lavorare in autonomia per raggiungere gli obiettivi congiunti, attraverso un dialogo aperto e feedback continui. Il suo stile di leadership si contraddistingue da curiosità verso la tecnologia e apertura al cambiamento, sempre in ottica di abilitare il team a svolgere i task con maggiore efficacia.

  • Digital HR

    Tutti i cambiamenti legati all’organizzazione del lavoro devono essere accompagnati da una rivisitazione delle modalità di interazione tra employee e azienda, tanto in termini di spazio fisico quanto nel nuovo modo di lavorare. Applicando la UX ai modelli organizzativi con un approccio guidato dall’Employee Centric Design, aiutiamo le aziende e i dipartimenti HR a ridisegnare l’Employee Experience aziendale per renderla più ingaggiante, coinvolgente ed efficace, applicando le metodologie digital all’interno di tutti i processi HR.

 

Metodologia Talent Garden

Ogni progetto è sviluppato ad hoc sulle esigenze dell’azienda partendo da un approccio che si articola in:

    1. Allineamento & vision
      Identificare le priorità strategiche per l’azienda, raccogliere i bisogni e individuare le aree di intervento prioritarie;
    2. Co-design
      Lavorare a quattro mani con l’azienda per accelerare la trasformazione, fornendo competenze sul tema del cambiamento, e definendo i comportamenti abilitanti la nuova cultura lavorativa;
    3. Digital mindset & new ways of working
      Formazione teorica e pratica sui temi individuati per trasmettere a cascata a tutta la popolazione aziendale le nuove skill e mindset.

Project partner

“La formazione su Agile Mindset, Digital Organisation e Digital Leadership ha portato una maggiore consapevolezza, digitalizzazione e proattività per tutta l’organizzazione. Il processo di co-costruzione e coinvolgimento di tutti i collaboratori sin dall’inizio del percorso di change management ha permesso una forte adesione collettiva che ha rafforzato ancora di più l’engagement e la nostra cultura, all’insegna dei nostri Core Value”.

Bianca Tedesco
Training Specialist
Cattolica Assicurazioni

Why partner with Talent Garden?

Whether you want to attract top talent, create tailored learning and development programs or collaborate with communities of professionals to find innovative solutions to your challenges, we have you covered. In Talent Garden we believe that unconventional journeys lead to unexpected and exciting destinations.

Get in touch with us

Open the form + Close the form -

Sign up to our newsletter

Stay up to date with all the latest news