12 consigli per dare vita ad una tech community vincente nella tua città!

Questa volta vogliamo puntare l’attenzione su un guest post di Mark Suster apparso il 27 settembre 2012 sul sito di Techcrunch, nel quale vengono dati alcuni consigli per realizzare una tech community vincente. Abbiamo trovato l’articolo illuminante, anche se in realtà è tutto focalizzato sull’esperienza US, sarebbe bello capire se questi consigli siano tutti attuabili (e vincenti) anche nella nostra vecchia Europa! 😉 Tuttavia non possiamo ignorare quello che accade dove tutto ha avuto origine, quindi eccovi la libera traduzione del post di Suster…. Durante la lettura vi si apriranno sicuramente un sacco di finestrelle poiché le persone citate, le realtà prese ad esempio ed i luoghi di riferimento stimoleranno in voi tante domande, noi abbiamo cercato di aiutarvi inserendo qua e la qualche link che vi aiuterà ad avere un quadro completo della situazione, o per lo meno a darvi spunti interessanti per approfondire l’argomento in seguito!

“Recentemente sul mio blog ho pubblicato un post sul mondo delle startup, cercando di far capire ai lettori che le startup non sono solamente quelle  realtà sostenute da Venture Capital che possiamo trovare nella Silicon Valley, ma che il vocabolo può essere associato a molte più esperienze al di fuori di questo particolare e fecondo ecosistema.

Oggi, però, vorrei parlare di come si presentano le nuove community al di fuori della Silicon Valley, il modo in cui nascono e come fanno ad affermarsi.

Sign up to our newsletter

Stay up to date with all the latest news