Lifelong Learning and technologies

Details
Date:

May 24

Time:

04:30 pm - 05:30 pm

Click to Register: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-lifelong-learning-and-technologies-333503025527
Organizer

Talent Garden Italia

Website: https://www.eventbrite.com/o/talent-garden-italia-5822382363
HR tech come abilitatori di un cambiamento culturale

La tecnologia in ambito HR supporta la trasformazione culturale, nello specifico le piattaforme di erogazione (LMS, LXP) e altri strumenti dedicati alla formazione ci consentono di raggiungere più facilmente gli obiettivi di sviluppo che permettono la crescita del business. Ma trovare la tecnologia giusta non basta: vanno create le condizioni culturali affinché le persone la utilizzino e ne colgano i reali vantaggi.

Non si tratta solo del Life Long Learning ma di un cambio culturale a 360 gradi che coinvolge anche i manager diretti e la leadership aziendale: le organizzazioni devono comprendere l’impatto della formazione sui risultati, usare un glossario comune legato alle capacità (skill) e motivare gli individui all’apprendimento.

HR Tech come abilitatore quindi, non come soluzione. Scegliendo lo strumento giusto che parta dai bisogni reali delle persone: non più piattaforme statiche, corsi mandatori e noioso e-learning. Interazione, formazione just in time, learning path e usabilità dello strumento.

Eleonora Valè, Senior Corporate Transformation Strategist in Talent Garden e Coordinatrice Scientifica di Digital HR Master si confronterà con Francesco Mantovani, Global Learning Technologies and Innovation Leader di P&G in merito a come le tecnologie possono aiutarci ad apprendere meglio e più facilmente e come le organizzazioni possano sviluppare le skill di cui hanno bisogno.

Il tutto in una cornice di trasformazione culturale profonda, dove HR ha un ruolo cruciale.

Francesco Mantovani Global Learning Technologies and Innovation Leader di P&G

Lavoro in P&G da più di 20 anni, e da oltre 15 mi occupo di sviluppo, formazione, leadership development e coaching. Attualmente faccio parte del team del Chief Learning Officer come Global Learning Technologies and Innovation Leader.

Faccio il mio lavoro basandomi sull’antica arte di fare errori in modo costruttivo: imparando cosa funziona e cosa no. La curiosità fa il resto. Col tempo credo di aver raggiunto i livelli di un post-dottorato in tema di errori. Nel tempo libero (poco) collaboro nella piccola società editrice che ho co-fondato nel 2013, Future Fiction, cucino, leggo e gioco a Fortnite.

Agenda

16:30 | Benvenuto e Presentazione Ecosistema Talent Garden

16.35 -17:15 | “Lifelong Learning and technologies” con Francesco Mantovani, Global Learning Technologies and Innovation Leader di P&G

17:15- 17:30 | Q&A

Come partecipare

1. Prenota il tuo biglietto tramite Eventbrite

2. Collegati al link che riceverai per email poco prima dell’evento

3. Enjoy!

Talent Garden Innovation School

Talent Garden Innovation School è una scuola internazionale mirata alla crescita professionale. Grazie alla sua offerta di esperienze di formazione intensa e veloce nella forma di Bootcamp e corsi negli ambiti delle tecnologie digitali e dell’innovazione, punta a formare in cinque aree chiave: coding, data, marketing, design e business.

Click to Register
23 May 2022

Sign up to our newsletter

Stay up to date with all the latest news