TAG Book Club | Fare impresa in Italia: istruzioni pratiche per farcela

Venue

Talent Garden Calabiana

6 Via Arcivescovo Calabiana, 20139 Milano

Milano, Lombardia, IT, 20139

Incontriamo Michele Polico, autore del libro “La tua idea non vale nulla”, e Alessandro Rimassa per un aperitivo di presentazione del libro!

LA TUA IDEA NON VALE NULLA – TUTTI GLI ERRORI DA FARE PER CREARE UN’IMPRESA DA ZERO E TRASFORMARLA IN UN BUSINESS VINCENTE

Imprenditori, o imprenditrici, si nasce o si diventa? E tu lo sei?

Michele Polico, fondatore a 24 anni di un’azienda che in poco tempo si è imposta come una delle più innovative e di successo nel panorama della comunicazione digitale, in questo suo primo libro offre al lettore una prospettiva inattesa, fresca e rivoluzionaria, suggerendo che si può “fare impresa” in un modo del tutto nuovo, mantenendosi generosi e attenti, superando molti luoghi comuni spesso legati a retaggi culturali del passato.

Un libro che unisce teoria e pratica, a metà strada fra saggio e manuale, pensato per gli imprenditori di domani, ma anche per quelli che, già oggi, sentono l’urgenza di un cambio di marcia.

Per scoprire che ogni idea, se messa in azione, può offrire un dono, un insegnamento, a volte perfino un successo inaspettato.

Perché le idee non valgono nulla, almeno fino a quando non scegliamo di metterle in pratica.

______________________________________________________________________________________________

MICHELE POLICO. Classe 1985, ha fondato nel 2010 Young Digitals, studio creativo digitale che in meno di un decennio è diventato punto di riferimento per molti brand del Made in Italy, e non solo, per la capacità di sviluppare strategie globali di comunicazione e campagne creative.

Dopo un’importante “exit” nel 2019, nel 2020 Polico è stato tra i soci fondatori di Different, azienda di comunicazione integrata che è già tra le più grandi in Italia.

È docente di Imprenditoria del corso di Comunicazione dell’Università di Padova e di Fashion Communication alla Scuola di Design del Politecnico di Milano.

ALESSANDRO RIMASSA. Imprenditore e investitore, esperto di future of work, education e digital transformation, ha fondato RADICAL HR, Changers e co-fondato Talent Garden Innovation School.

È angel investor in diverse startup e membro dei consigli di amministrazione di Save the Children Italia, ScuolaZoo, AWMS e Sicuro.it.

Ha scritto sette libri, tra cui il best seller Generazione Mille Euro e il nuovo Company Culture.

Click to Register

Sign up to our newsletter

Stay up to date with all the latest news