calendar Starts 27/01/2023 |
25 available seats

14esima edizione

Digital HR Master

Diventa esperto di Digital HR in soli 7 weekend di formazione live online e in presenza e guida il cambiamento in azienda.

Digital HR Master è un luogo – fisico e digitale – di formazione, incontro e confronto che ti permetterà di diventare un professionista capace di gestire i processi di HR usando nuove tecnologie e approcci digitali. Attraverso l’esperienza diretta con professionisti e manager esperti di HR & Digital Transformation, cambierai il tuo mindset e imparerai a ragionare come un vero esperto di Digital HR.

Candidati ora
Digital HR Master
Digital HR Master Digital HR Master icon

Siamo il tuo match perfetto

3 motivi chiave per scegliere Talent Garden

20.000

Professionisti formati

Professionisti formati

Talent Garden + Hyper Island Il più grande player nella Digital Education in Europa

Discover more +

60%

Dei nostri studenti ha cambiato lavoro o azienda dopo il Master

Dei nostri studenti ha cambiato lavoro o azienda dopo il Master

Non solo le competenze tecniche, il mindset e il toolkit del Digital HR: grazie alle attività di Career Boost, ti supportiamo nel settare la migliore strategia per raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

3.200+

Alumni

Alumni

Entra a far parte della community di talenti del digitale più grande d’Europa

Discover more +

Pensiamo al tuo futuro professionale

Chi è e cosa fa l'esperto di Digital HR?

Chi è e cosa fa l'esperto di Digital HR?

Le dinamiche aziendali stanno cambiando: nascono nuovi bisogni, le organizzazioni devono evolvere, così come il ruolo della funzione HR – che deve diventare una figura strategica, e non limitarsi a mansioni operative o amministrative.

Evolvere verso la figura del Digital HR significa imparare a unire le competenze di cinque figure diverse: UX Designer, Data Analyst, MarComm Specialist, Agile Leader e Change Maker.

Alla fine di questo corso diventerai un professionista con il giusto mix di competenze di marketing, UX, Design Thinking e Data Analysis in grado di gestire consapevolmente i processi HR in un contesto dinamico.
Il Digital HR Manager è il professionista in grado di:

Portare metodologie digital all’interno di vari aspetti del settore HR: recruiting, training, performance, development, organization e internal communication

Disegnare, progettare e lanciare esperienze user-centric
Saprai costruire una migliore Employee Experience e creare processi di HR efficaci grazie all’utilizzo degli strumenti di UX Design e HR Analytics, fino a ripensare interamente i modelli organizzativi orientandoti con facilità tra i nuovi paradigmi di Holacracy e Leadership Distribuita.

Sfruttare le metodologie Lean & Agile
Gestirai in modo Agile gruppi di lavoro e progetti, promuovendo la social collaboration e l’innovazione in azienda

Gestire e incoraggiare il cambiamento
La sfida più grande? Guidare le persone nei processi di change management in un contesto digitale! E non solo: sarai in grado di costruire nuovi team digitali e strutture in azienda utili a guidare i processi di Digital Transformation

Trovare, attrarre e gestire tutti i talenti
Imparareai a pianificare un piano editoriale per fare Employer Branding, Talent Attraction & Recruiting o comunicazione interna attraverso l’uso di canali e strumenti digitali

Prendere decisioni e settare piani Data Driven
Rafforza le tua capacità di storytelling basando il tuo discorso su dati ben lavorati ed esposti in maniera efficace grazie alla Data Viz.

Sfruttare le tecnologie HR
e le novità dal mondo startup portandole dentro il tuo lavoro e i processi aziendali;

Crediamo che per avere successo come professionista non solo è necessario essere expert della materia, ma bisogna sviluppare altre skill che, in un mondo di estrema complessità, risultano fondamentali per fare la differenza ed emergere tra gli altri profili.

Il programma di Career Boost è suddiviso in 3 principali macro aree per consentirti di operare con efficacia sul piano individuale e sociale all’interno della tua organizzazione e del tuo contesto di riferimento. Potrai costruirti il percorso di Career Boost sulla base delle tue specifiche necessità ed esigenze, scegliendo 3 attività a scelta tra career guide, personal branding, portfolio making, public speaking, comunicazione efficace e participatory leadership.

CAREER TOOLS

Personal branding Workshop
Costruirai il tuo personal branding canvas che ti guiderà nel definire il tuo brand da professionista, e comprenderai come raccontare al meglio i tuoi punti di forza e le tue abilità.

Linkedin Hacks Workshop
Scopri come utilizzare Linkedin al meglio: scrivere post, trovare i migliori annunci, interagire con i professionisti del tuo settore. Durante il training verrai guidato nella costruzione di una strategia comunicativa e scoprirai i trucchi tecnici di Linkedin.

POWER SKILLS

Effective presentation Workshop
Acquisirai le competenze necessarie per creare una presentazione visiva efficace identificando gli elementi chiave per analizzare audience, creare delle slide visuali efficaci, saperle presentare.

Effective communication Workshop
Svilupperai i livelli di efficacia personale e la capacità di veicolare una comunicazione di natura assertiva, frutto di una gestione positiva dei vissuti emotivi personali e della capacità di governare i pensieri limitanti. Rafforzerai la capacità di influenzamento verso gli stakeholder, lavorando sui livelli di efficacia personale nella gestione di interlocutori “di peso” portatori di modalità di relazione differente. Acquisirai tecniche di ascolto per una gestione efficace delle situazioni negoziali, sviluppando contesti di relazione di natura win-win.

Participatory leadership Workshop
Lavorerai sull’autoconsapevolezza per conoscere ed esercitare il tuo potenziale. Ti forniremo i diversi princìpi con cui si può concepire la leadership, per potenziare le capacità di ciascuno di decidere nella complessità. Questo ti permetterà di:

  • favorire un allineamento di mindset sulla capacità di lavorare di concerto con le altre persone, per migliorare il lavoro di gruppo nelle proprie organizzazioni, bilanciando interessi personali, interpersonali ed extrapersonali;
  • creare momenti di integrazione delle differenti culture aziendali sul tema della leadership attraverso sperimentazioni dirette in gruppi.


Career Guide | Mentorship 1:1

Stai cercando una guida per reindirizzare la tua carriera? Vuoi migliorare il tuo CV, comprendere come valorizzarti, individuare le aziende target e capire come contattarle? Un Career Advisor sarà a tua disposizione per un percorso individuale di mentorship.

I nostri alumni lavorano attualmente per:

Accenture
Bmw
Calzedonia
Capgemini
Dentsu
Sketchin
Publicis Sapient
Luxottica
Leroy Merlin
Nestlé
Reply Bitmama
Design Group Italia
EY
Sky
Whirlpool
Sisal
Eni
Huawei
Coca Cola
Pwc
Max Mara
Barilla
Unicredit
Open Fiber
Chanel
Mondadori

A chi si rivolge Digital HR Master

Cerchiamo persone con un mindset analitico e creativo, che vogliano essere sempre aggiornate sulle ultime novità e trend di settore, con almeno 3 anni di esperienza lavorativa. Figure professionali che credono fortemente che il futuro del lavoro inizi dalle persone e che il digitale sia lo strumento migliore per poter diffondere la cultura del cambiamento in azienda. Ti riconosci in questo profilo? Se al lavoro non sopporti più la frase “Abbiamo sempre fatto così”, hai trovato il posto giusto per te! In particolare, il Master è ideale per:

Candidati ora
  • HR Manager
  • HR Generalist
  • HR Specialist
  • HR Business Partners

Il nostro processo di selezione

Come garantiamo un’aula di qualità composta da giovani talenti di pari livello, in grado di supportarsi e crescere insieme? Grazie al nostro percorso di selezione in tre step. Lasciati orientare ai nostri Orientation & Admission specialist: durante il colloquio conoscitivo ti aiuteremo a capire se è il percorso adatto a te e valuteremo quanto sei disposto a uscire dalla tua zona di comfort e a lavorare in team per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Accedi alle selezioni

Accedi alle selezioni

Candidati compilando il form con i tuoi dati all’interno di questa pagina

Completa il Test

Completa il Test

Compila il test per aiutarci a conoscerti meglio e supportati nella scelta

Prenota un colloquio

Prenota un colloquio

Prenota in autonomia un colloquio individuale con un membro del team Orientation & Admission

Ricevi un Feedback

Ricevi un Feedback

Aspetta l’esito finale sulla tua candidatura da parte del tuo O&A entro 5 giorni lavorativi

Inizia la tua avventura

Inizia la tua avventura

Sei stato ammesso? Completa la tua iscrizione ed entra a far parte di Talent Garden Innovation School!

talent garden
talent garden

Dicono di noi

Chi meglio di chi l’ha già vissuto per raccontarti cosa significa frequentare un Master in Talent Garden? Contatta i nostri Ambassador per scoprire le loro storie di successo, gli aneddoti e le risposte alle tue domande sul Master. Ricorda che potrai così accedere anche a tutti i vantaggi del Referral Program!

Extremely practical course full of quality insights and trainers. Thanks to this course I learned so many aspects of the digital HR world that allowed me to implement two digital business transformations! Recommended especially if you are interested in learning about new aspects of the digital HR world.

Eleonora Greco

Head of HR @ Westpole

Contact me

Digital HR Master per me ha rappresentato una gran bella svolta in un momento di transizione professionale…mi ha dato quel boost in più per affrontare il change culturale in azienda, improntato sulla Digital Transformation.

Benedetta Laganà

HR Employer Branding & Engagement @ Rovagnati

Contact me

Digital HR Master è un booster di ispirazione e conoscenze, uno sguardo privilegiato su un futuro che è già presente. Mi ha permesso di scoprire perché e come l’HR di oggi stia cambiando pelle, come l’ibridità del profilo, con nuovo mindset e nuove competenze, possa contribuire a migliorare l’employer experience. Mi ha fornito metodologie e strumenti fin da subito applicabili ed è stata occasione per ampliare il mio network professionale, grazie all’incontro con docenti e colleghi con cui ho tutt’ora il piacere di confrontarmi e lavorare.

Bianca Tedesco

HR Training Specialist @ Cattolica Assicurazioni

Contact me

Cosa imparerai

Grazie a Digital HR Master diventerai una guida per le persone durante i percorsi di cambiamento legati alla trasformazione digitale in azienda e un promotore consapevole degli stili di leadership adatti alla complessità contemporanea.

1- HR as Innovator & Change Maker

Come si coinvolgono le persone nell’essere parte attiva del cambiamento?

Conoscerai i nuovi modelli organizzativi approfondendo la struttura di Holacracy, un sistema peer-to-peer che elimina la gerarchia di gestione top-down e punta ad aumentare trasparenza, responsabilità e agilità organizzativa. Approfondirai il framework OKR (objective key results) per creare allineamento sugli obiettivi e sui risultati da raggiungere, sia a livello aziendale che a livello di team, fino al singolo individuo.

Imparerai come

  • Determinare un piano di cambiamento partendo dal coinvolgimento delle personeƒ €
  • Impostare un pilot OKR nella tua azienda
  • Comprendere l’importanza del purpose come leva di cambiamento
  • Passare da “Change Management” a “Change Engagement”


Tool & metodologie che userai:
OKR Framework; Cultural Change Canvas

Perché mettere al centro le persone?

Scoprirai perché un approccio Human Centered è indispensabile per il Digital HR del futuro. Apprenderai inoltre l’importanza di una metodologia di lavoro focalizzata sulle persone e quali sono gli strumenti e i metodi che ti permetteranno di costruire una Employee Experience ottimale.

Imparerai come

  • Comprendere i bisogni delle persone presenti in azienda, riprogettando i processi HR mantenendo le persone al centro
  • Ideare una strategia HR che tenga conto della vision aziendale e dei bisogni dei dipendenti
  • Costruire profili utente in ambito HR
  • Creare una nuova Employee Experience in ottica digitale


Tool & metodologie che userai: 
User Research Methodologies; Empathy Map; Employee Personas Canvas; Value Proposition Canvas; Employee Journey Mapping

Perché comprendere l’importanza dei dati?

Se l’ottica Human Centered è il primo pilastro del Digital HR, i dati ne sono le fondamenta. Con il modulo Data Analyst imparerai ad adottare un approccio data driven in vari ambiti: dall’analisi del contesto alle decisioni strategiche.

Imparerai come

  • Comprendere e ottimizzare i processi di gestione dei dati in azienda
  • Impostare una data strategy in ambito HR e saper leggere gli HR Analytics
  • Prendere decisioni data driven
  • Rafforzare la tua capacità di storytelling grazie al ricorso a una solida metodologia data driven
  • Comprendere il ruolo dell’AI nel contesto aziendale e nei processi di HR


Tool & metodologie che userai:
Google Spreadsheet; Tableau; Data Visualization tools.

Perché conoscere le strategie di marketing applicate alla comunicazione HR?

Per rendere efficaci le competenze acquisite dovrai riuscire a comunicare in maniera adeguata. Approfondirai per questo le tue skill comunicative, e sarai in grado di trasmettere un messaggio chiaro al tuo target e ingaggiarlo nelle varie iniziative grazie agli strumenti strategici tipici del digital marketing. Conoscerai inoltre le basi della comunicazione interna applicata a un luogo di lavoro phigital.

Imparerai come

  • Creare una strategia di comunicazione integrata
  • Contribuire alla creazione dell’Employer Branding aziendale
  • Sostenere scelte organizzative e percorsi di cambiamento grazie alla comunicazione interna
  • Costruire contenuti e utilizzare i canali di comunicazione digitali


Tool & metodologie che userai: 
Content Canvas; Social Media Tools; Linkedin.

Perché abbracciare la metodologia Lean & Agile?

Diventare un vero leader della trasformazione digitale implica saper plasmare l’organizzazione nelle sue strutture e abilitare le persone a nuove modalità di lavoro flessibili e adeguate al contesto. Grazie a questo modulo comprenderai i cambiamenti a cui sta andando incontro l’azienda per supportare i processi di Digital Transformation, e come le metodologie Agili possano cambiare la gestione di progetti e gruppi di lavoro

Imparerai come

  • Sostenere un mindset agile per una sperimentazione continua in azienda
  • Introdurre principi agili per la gestione dei processi HR
  • Costruire team e nuove metodologie di lavoro
  • Superare il modello gerarchico-burocratico in azienda


Tool & metodologie che userai: 
Agile tools; Scrum; Organization design.

Perché è importante parlare di tecnologia in HR?

Approfondirai l’importanza della comprensione dei bisogni legati al processo e se possibile risolverli con l’aiuto della tecnologia. Capirai meglio cosa si intende per tecnologia come enabler e quale valore tu come HR puoi portare nell’introduzione di un tool, incontrando diverse start-up di settore come Teamsight, Yumi o Trainect, Glickon e HackingTalents e confrontandoti con diversi casi studio. Per la prossima edizione, avrai l’opportunità esclusiva di ottenere gratuitamente una licenza per il nuovo tool di Glickon “Flow”, software che sfrutta l’IA per accelerare e migliorare le comunicazioni HR

Imparerai come

  • Essere leader della trasformazione digitalŒ
  • Apprendere le lessons learnt del mercato
  • Tradurre un pain di processo in un bisogno organizzativo/tecnologico


Tool & metodologie che userai: 
Scenario Analysis; Design Thinking Methodologies

Perché cimentarsi in una sfida sul cambiamento?

Diventare un Digital HR significa soprattutto essere in grado di guidare il cambiamento in azienda, facilitando la transizione verso nuove experience e tecnologie. Per questo, a conclusione del percorso, ti concentrerai sul tema del cambiamento e della digital leadership, affrontandolo tramite un approccio pratico: tramite una sfida a squadre relativa a un caso di trasformazione organizzativa aziendale e re-design dell’employee experience applicherai in prima persona tutte le competenze imparate durante il Master.

Imparerai come

  • Creare un modello di business vincente
  • Applicare i principi del change management al contesto digitale
  • Guidare le persone verso la digital transformation
  • Individuare e permettere la crescita professionale di digital leader

Faculty

Scientific coordinator
Eleonora Valè
Senior Corporate Transformation Strategist | Talent Garden

Eleonora è Senior Corporate Transformation Strategist in Talent Garden e accompagna persone e aziende nel processo di trasformazione digitale creando cultura dell’innovazione e della sperimentazione. Con un background HR in diverse corporate, gestisce ad oggi progetti di Change Engagement, Cultural Transformation e Digital HR per potenziare persone e organizzazioni nel diventare change agent. Psicologa organizzativa, […]

Discover more +
Faculty Member
Valentina Vanzo
Global People Program & Analyst Director
 | Gucci

I am a true believer in the power of data to inform decision making. Passionate about leveraging HR technology, driving innovation across HR, create insights from data. Experienced in HR organization and processes, HR Systems, data analysis, data visualization, change management, HR cost controlling and compensation and benefits. Currently, I work as Head of People […]

Discover more +
Faculty Member
Noemi Russo
Talent & Employer Branding Coordinator | Unilever

Noemi Russo è Talent & Employer Branding Coordinator. In Unilever attira talenti sia online che offline attraverso campagne sui social media e attività in collaborazione con Università italiane, guida iniziative di reclutamento e programmi di sviluppo e prepara studenti e professionisti al futuro del lavoro attraverso corsi di formazione e orientamento professionale.

Discover more +
Faculty Member
Esther Intile
Head of Employer Branding People and Organization | Enel

Esther Intile nasce da genitori francesi a Pinerolo nel 1987. Ama la musica, una passione che diviene la metafora di quelli che saranno i cardini del suo percorso professionale: creatività, comunicazione e connessione. Dal 2008 si trasferisce a Bologna dove studia all’Università Scienze Politiche e delle Organizzazioni e mette a frutto la sua passione per […]

Discover more +
Faculty Member
Ivano Masiero
Agile Strategic Consultant | Freelancer

Sono un ingegnere informatico, formatore e consulente strategico in ambito Agile. Supporto organizzazioni, manager e team di varie PMI e grandi aziende italiane nella creazione di prodotti e servizi di maggior valore in tempi rapidi e modi efficienti intrecciando Agile, Lean Thinking e Design Thinking.

Discover more +
Faculty Member
Marco Dussin
Agile Strategic Consultant | Freelance

Ingegnere informatico e consulente strategico in ambito Agile. Affianca organizzazioni, manager e team di professionisti suggerendo loro strumenti e metodologie per realizzare progetti intrecciando Lean, Agile e Design Thinking. Il risultato è un approccio iterativo e incrementale che permette agli esseri umani di creare prodotti e servizi di valore rapidamente, con maggior consapevolezza di fronte […]

Discover more +
Faculty Member
Francesco Frugiuele
Co-Founder | Kopernicana

A senior executive that took 20 years of traditional and successful management practice to discover that traditional management practice cannot actually make companies successful in an age of exponential change. Ex-Manager and former CEO, 10 years traveling the world and learning in spite of himself. Co-founder of Kopernicana. Big ’cause he cooks well, and not […]

Discover more +
Faculty Member
Chiara Serranò
Wellbeing, Engagement & Digital Experience | Lamborghini

Sicula di nascita e Modenese d’adozione. Mi ritengo predisposta geneticamente e culturalmente alla socialità, all’inclusione e all’empatia. Credo di aver ormai appurato che essere autentici sia ciò che nella vita ci rende davvero efficaci e vincenti e che rimanere affamati e curiosi sia ciò che ci tiene vivi.  Laureata in Lingue per la Comunicazione per […]

Discover more +
Faculty Member
Guido Stratta
Direttore People and Organization | Enel

Guido Stratta ricopre il ruolo di Direttore People and Organization del Gruppo Enel dal 1° ottobre 2020. In passato è stato Responsabile People Development and Senior Executives Business Partner, occupandosi in quest’ambito anche di compensation, training e recruiting per il Gruppo. È entrato nel Gruppo Enel nel 2003, ricoprendo diversi incarichi nell’area HRO, fino ad […]

Discover more +
Faculty Member
Daniele Pigni
People Strategy & Analytics |

Laureato magistrale nel 2010 in Psicologia dei processi sociali, decisionali e del comportamento economico presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha iniziato la sua carriera nel mondo delle risorse umane come consulente HR, designer e facilitatore di programmi di people/leadership development presso Impact International, prima nella sede di Milano poi a Singapore, per diverse multinazionali […]

Discover more +
Faculty Member
Laura Colantuono
Group Head of Internal Communications | Fremantle
Discover more +
Faculty Member
Riccardo Caserini
Senior Account Director | LinkedIn

Laurea Università Bocconi di Milano 25 anni di esperienza in aziende multinazionali, prevalentemente in posizioni di sales management Da 10 anni parte del team che ha lanciato la sede Italiana di Linkedin 20 anni esperienza in pratiche “contemplative” / mindfulness (MBSR certification 2011) Autore di “Mindfulness, più focus meno stress” (pubblicato da Egea, giugno 2021) […]

Discover more +
Faculty Member
Michela Pucci Mossotti
People & Organizational Designer Lead | ORGTech

Tutor del Master in Digital HR

Discover more +
talent garden
talent garden

Live the Talent Garden Experience

Un metodo unico

Crediamo che l’unico vero modo per imparare a fare le cose sia farle e circondarsi di persone dinamiche e creative.

Formazione
Un percorso formativo unico con docenti che sono anche i migliori professionisti del proprio settore, pensato per acquisire le competenze digitali essenziali per il mercato del lavoro di oggi e del futuro.

Networking events
potrai incontrare professionisti del digitale e alcuni dei nostri taggers, aziende come WeSchool, Acea, Henkel, Sisal, Microsoft, British Council.

Libero accesso al campus
Badge per accedere ai Campus quando vuoi (Roma, Torino, Milano, Brescia. E se sei un nomade digitale, anche a Madrid, Barcellona, Copenaghen, Dublino, Vienna). Nei nostri Campus sono cresciute realtà come: BlaBlaCar, Satispay, Poke House, Deliveroo, Uber.

In più, per ogni edizione del Master avrai:
Learning Manager dedicato
che ti guiderà e supporterà durante tutto il tuo percorso in Talent Garden

Vivi l’esperienza Talent Garden

Non solo un corso, non una banale lezione! Scopri l’esperienza Talent Garden e vivi in esclusiva l’ecosistema, gli eventi, i workshop e i meetup organizzati con i massimi esponenti in ambito digital.

Caminetto Night
Per scoprire i segreti di settore con i più grandi esperti di settore

Challenge Finale
Mettiti alla prova con una sfida finale sul cambiamento HR in azienda!

Accesso esclusivo alla community
Incontra la community di Talent Garden, i tagger, per entrare in contatto con gli alumni e gli studenti, condividere esperienze e crescere.

Entra in una Community internazionale

Ti sentirai da subito immerso nel dinamico mondo del digital. Incontrerai e conoscerai i migliori professionisti del digitale, e potrai crescere anche grazie alle relazioni con:

Faculty
I docenti sono dei veri e propri esperti del settore.

Studenti
Sono selezionati per poter apportare crescita Peer 2 Peer.

Tagger
Fanno parte di realtà del mondo digital in crescita.

Alumni
Sono ormai professionisti affermati del digitale che lavorano in startup, agenzie, scaleup, freelance o grandi corporate.

Advisory Board

Dietro un grande programma ci sono grandi menti. Per tenere il Master in Digital HR costantemente aggiornato e al passo con gli ultimi trend del mercato, ci affidiamo al supporto di un Advisory Board che collabora a stretto contatto con il nostro coordinamento scientifico. Crediamo che lo scambio costante di expertise e best practice sia la chiave giusta per essere sempre al passo e prevedere gli scenari futuri legati a questa professione – e assicurare ai nostri studenti il programma sempre più aggiornato e adatto al contesto corrente.

Da chi è composto l’Advisory Board di Digital HR Master?

Sara Liviero, People Leader France, The Netherlands, Belgium
Gianfranco Chimirri, Global Human Resources Director @ Unilever

Agevolazioni fiscali

Mettiamo a disposizione 1 borsa di studio per ognuno dei nostri Master. Hai talento e la stoffa non ti manca? Inizia il percorso di selezione, completa il test conoscitivo, carica la tua lettera motivazionale e attendi un feedback da parte del nostro team di Orientation & Admission. Unica cosa da pagare: la fee di 700€ per l’iscrizione al Master.

Il 30% dei nostri studenti copre i costi del Master grazie a un finanziamento aziendale. Se vuoi essere uno di loro, parlane con il tuo datore di lavoro: abbiamo creato una guida per aiutarti nella richiesta!

Scopri di più +

Modalità di pagamento

  • Pagamento in un’unica rata

    Paga il Master in un’unica rata e… basta, inizia la tua avventura in Talent Garden!

  • Pagamento a rate con Scalapay

    Paga in 3 rate con Scalapay e rendi ancora più conveniente investire nella tua formazione!

  • Prestito per merito

    Prestito per merito con Intesa Sanpaolo: una convenzione per ottenere prestito personale a condizioni agevolate.

    Scopri di più +

  • Welfare aziendale

    Hai un un bonus welfare o puoi richiederlo all’azienda in cui lavori? In questo modo potresti  pagare la retta del Master, interamente o in parte, tramite alcune delle più importanti piattaforme di Welfare aziendale.

    Scopri di più +

FAQ

Domande o dubbi? Non preoccuparti, abbiamo le info che cercavi: ecco le domande più comuni!

How do I know if I have the right skills to do this program?

You can contact the dedicated O&A Specialist directly by email to arrange an informative meeting.

The submission of the questionnaire is not binding. It is a way for the O&A Specialist to get to know you better and to understand if the program fits your profile. You can enrol in the program only after the O&A Specialist accepts your application.

For the full-time Bootcamps, in order to book your seat, you pay the entrance fee first and then the rest of the amount in two later instalments within a given deadline (before the Bootcamp starts). For the part-time Programs, you can choose to pay the whole fee at once or in instalment, with the same logic as the full-time payments (entrance fee + instalments).

You can always take the questionnaire to find out your eligibility and once you can confirm your participation, contact the dedicated O&A Specialist to find out if there are seats available.

It depends on the program.

For Full Time:

  • Digital Marketing: background in marketing and communication studies (Communication and Marketing, Foreign Languages, Humanities, Psychology, Economics and Statistics) is strongly recommended
  • UX Design: background in design-related studies (Studies accepted: Design, Architecture, Computer Engineering)
  • Data Science: degree in STEM subjects

For Part Time:

No specific educational qualification is required for any of our Part Time positions.

There are a few discounts available:

  • Referral (in case someone has referred you to Talent Garden);
  • Alumni (in case you have already completed an educational program at Talent Garden Innovation School);
  • Partner company (when you have corporate sponsorship that is part of the network of Talent Garden Innovation School partner companies) and other (check with the O&A Specialist);
  • Company that has rented a desk/office in Talent Garden spaces, and other (check with the O&A Specialist).

Super easy! Just send an email to  specifying your name, surname, course you’ve attended, and year you graduated. We will send it to you as soon as possible!

You will receive a Talent Garden certificate, protected by Blockchain technology, which you can share in your CV and on your LinkedIn profile.

Candidati ora

Accedi alle selezioni

Sign up to our newsletter

Stay up to date with all the latest news