calendar Starts 06/05/2024 |

19esima edizione

Master in Digital Marketing Full Time

Il percorso #1 in Italia per accelerare la tua carriera nel Digital Marketing in soli 3 mesi grazie al metodo formativo Talent Garden. Il 99% dei nostri studenti ha trovato lavoro a fine del Master.

Funnel Marketing, Campagne Paid, AI, Analytics, E-commerce, SEO, Content Marketing e molto altro: immergiti nel mondo della comunicazione digitale e lancia la tua carriera grazie al supporto del nostro team di Career Advisor. Le migliori aziende italiane e internazionali ti stanno aspettando.

Visualizza la brochure
Master in Digital Marketing Full Time
Master in Digital Marketing Full Time Master in Digital Marketing Full Time icon

Ti accompagniamo verso la carriera dei tuoi sogni

Qualche numero...

27.000 €

Stipendio annuo medio

Stipendio annuo medio

per i Digital Marketing Specialist, che cresce fino a 75.000 € per i ruoli Senior

Discover more +

99%

dei nostri studenti lavora entro 3 mesi dal termine del Master

dei nostri studenti lavora entro 3 mesi dal termine del Master

Insieme, pianificheremo la migliore strategia per raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

1.200+

Aziende

Aziende

Sono costantemente alla ricerca di nuovi talenti da aggiungere al loro team

Discover more +

Pensiamo al tuo futuro...

Quale figura professionale potresti diventare dopo il Master?

Quale figura professionale potresti diventare dopo il Master?

Il Digital Marketing è una disciplina molto vasta, che comprende diverse aree di interesse. Il nostro compito è farti capire quale fa per te, e accompagnarti nel muovere i primi passi verso la tua futura carriera.

Ecco alcuni esempi di job title che potresti acquisire dopo il master:

Digital Marketing Specialist: si occupa di tutta la comunicazione digitale di un’azienda. Quando i KPI e risultati non coincidono, meglio stare alla larga.

SEO Specialist: il suo obiettivo è posizionare un sito il più in alto possibile nelle ricerche. Il suo incubo? Finire a pagina 2 di Google.

Social Media Manager: per qualcuno è la figura che cura i social dell’azienda. Per la nonna: “Ah, ma fai i memi si Faisbuk!”

Marketing Assistant: hai presente quando peschi un jolly dal mazzo e vinci la partita. L* Marketing Assistant è quel jolly: sa analizzare e usare i tool più importanti. Ed è la spalla del  Marketing Manager.

Marketing Analyst: trend di mercato, dati, analisi e molto altro: il lavoro del Marketing Analyst può fare la differenza per qualsiasi azienda.

Digital Strategist: è la persona che pensa alle strategie di comunicazione di un’azienda. La sua frase preferita è la stessa di Mozart: “Abbiamo un piano?”

  • Come progettare, implementare e ottimizzare Digital Marketing strategy end-to-end intervenendo su tutte le fasi del Marketing Funnel;
  • Come ottimizzare un sito web grazie alle principali tecniche SEO;
  • Come strutturare e migliorare nel tempo campagne Paid su Google, Meta, Amazon;
  • Come analizzare i dati al fine di progettare strategie di comunicazione data-oriented e visualizzarli in maniera funzionale;
  • Come definire gli obiettivi delle campagne di comunicazione, e stimare di conseguenza un budget;
  • Come costruire una landing page efficace;
  • Come costruire una Content Strategy di successo;
  • Come gestire le attività di Influencer Marketing;
  • Come promuovere prodotti/servizi tramite canali di e-commerce;
  • Come utilizzare un CRM per scopi di comunicazione;
  • Come funzionano le campagne Out Of Home;
  • Come implementare attività di Community Management, Social Proof e Review Management;

La risposta è semplice (ma efficace): con le nostre attività di Career Boost!

In sintesi? Un percorso pensato per farti trovare il tuo match perfetto nell’ecosistema lavorativo.

Ecco cosa comprendono:

Career Guide | Imparerai a costruire la tua figura professionale partendo dalle tue potenzialità e scoprirai come raccontarti alle aziende nel modo migliore. Come? Grazie a workshop su Personal branding & CV, Job search, Interview & Interview training.

Mentorship | Svolgerai un percorso individuale con una Career Advisor a te dedicata, che ti aiuterà a valorizzare le tue competenze e raccontare al meglio la tua storia trovando così la giusta chiave di ingresso per il mondo del lavoro.

Talent Page | Uno spazio online dedicato, la tua vetrina di presentazione per i recruiter. Potrai costruire un profilo efficace e mostrarlo al network di aziende di Talent Garden.

Meet our network | Una serie di momenti di incontro con HR e realtà alla ricerca di nuove risorse da aggiungere al proprio team, divisi tra Company challenge (scopri una realtà aziendale e partecipa alla loro challenge, studia soluzioni innovative, in gruppo o da solo, per risolvere il problema che ti viene posto e raccontalo ai Top Manager) e Talent Days (giornate pensate per fissare dei colloqui individuali con le aziende).

I nostri alumni lavorano attualmente per:

Accenture
Bmw
Calzedonia
Capgemini
Dentsu
Publicis Sapient
Luxottica
Leroy Merlin
Nestlé
Reply Bitmama
Design Group Italia
Sisal
Sketchin
Sky
Whirlpool
Pwc
Huawei
EY
Eni
Coca Cola

A chi si rivolge il Master in Digital Marketing

Cerchiamo giovani laureati o diplomati che vogliono lanciarsi nel mondo del lavoro potendo fare affidamento su un curriculum che presenta una tra le hard skill attualmente più ricercate.Gli studenti del Master in Digital Marketing provengono da percorsi differenti e possiedono background di economia, comunicazione, marketing o attinenti materie creative. Sono accomunate dalla passione per il digitale, e il desiderio di rimanere sempre aggiornate sulle ultime novità e trend di settore.

Visualizza la brochure

Voglio fare parte della prossima classe del Master in Digital Marketing! Come faccio?

Docenti, programma, calendario delle lezioni, opportunità di carriera…è tutto chiaro? Se si, puoi procedere direttamente all’acquisto tramite il pulsante “Acquista subito”. Se così non fosse…

Prenota un colloquio informativo

Prenota un colloquio informativo

Hai delle domande che vorresti farci? Puoi prenotare un colloquio informativo di 30 minuti con il nostro team cliccando sul pulsante “Richiedi informazioni”.

Ricevi l'email con il link per iscriverti

Ricevi l'email con il link per iscriverti

Dopo il colloquio, ti manderemo una mail di recap con tutte le informazioni utili per l'iscrizione e il link per procedere all'acquisto.

Inizia la tua avventura in Talent Garden!

Inizia la tua avventura in Talent Garden!

Una volta completato il pagamento, sarai ufficialmente parte del Master Digital Marketing: buona fortuna, inizia il viaggio!

talent garden
talent garden

Dicono di noi

Chi meglio di chi l’ha già vissuto per raccontarti cosa significa frequentare il Master Digital Marketing di Talent Garden? Contatta i nostri Ambassador per scoprire le loro storie di successo, gli aneddoti e le risposte alle tue domande sul Master. Ricorda che potrai così accedere anche a tutti i vantaggi del Referral Program!

Cosa imparerai

Ecco a te un assaggio del programma delle lezioni!

1- Digital Marketing Strategy & Funnel

Cos’è

Iniziamo dalle basi: in questo modulo scoprirai i fondamenti di una strategia di digital marketing esplorando tutte le fasi del Marketing Funnel, dall’ awareness alla conversion.

Capirai così come costruire una mini strategia di marketing “full digital”: dalla definizione del target e degli obiettivi fino alla definizione dei tool e delle attività di marketing da mettere in pratica.

Imparerai come

  • Padroneggiare le basi del marketing digitale: modelli di acquisto advertising, modelli di payout (i.e. CPA, CPL, CRO) e metriche standard;
  • Gestire il Marketing Funnel: logica di base, tool e best pratices per trasformare le lead in clienti finali;
    Costruire la Customer Journey dei tuoi futuri clienti;
  • Implementare una Target Strategy: dalla comprensione dei bisogni del tuo target fino alla definizione delle Audience Personas e delle strategie di comunicazione associate;
  • Comprendere i principi fondamentali del budgeting;
  • Definire i KPI più importanti delle campagne di Digital Marketing.

Cos’è

L’ottimizzazione per i motori di ricerca – in altre parole, la SEO – è una delle componenti più importanti del marketing digitale e riuscire a padroneggiarla ti permetterà di attirare più traffico sul tuo sito web. Per questo vedrai, e applicherai concretamente, le tecniche e le strategie SEO di base.

Imparerai come

  • Analizzare il tuo sito web e la sua struttura al fine di ottimizzarne il posizionamento sui motori di ricerca;
  • Monitorare e migliorare costantemente il posizionamento del tuo sito web su Google;
  • Creare contenuti SEO-oriented in grado di attirare i visitatori verso il tuo sito web.

Cos’è

Scopriremo cosa sono, e soprattutto come funzionano le piattaforme di pubblicità online basate sul sistema di bidding, oltre che gli attori principali che vi lavorano.

Imparerai come

  • Identificare il tuo pubblico di riferimento e selezionare le piattaforme di bidding più adatte per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing;
  • Regolare le tue offerte per massimizzare il rendimento del tuo investimento pubblicitario.

Cos’è

Riuscire a intercettare i prospect nel momento in cui vogliono acquistare un prodotto o cercano informazioni sullo stesso è fondamentale per qualsiasi business. E cosa fa un prospect in questa fase del percorso di acquisto? Semplice: googla!

Le campagne Paid Search su Google giocano quindi un ruolo abbastanza rilevante all’interno della strategia di comunicazione di un business, e in questo modulo vedremo proprio come strutturare una strategia e implementare una campagna di Paid Search su Google.

Imparerai come

  • Funziona la ricerca organica su Google;
  • Strutturare campagne Paid Search su Google: logica di base, struttura e molto altro;
  • Implementare una Keyword Strategy;
  • Scegliere la tipologia di annunci più appropriata per la tua campagna;
  • Gestire le logiche di bidding e di ottimizzazione

Cos’è

Da Google passeremo a Meta, andando a scoprire i principi della gestione delle campagne paid su Instagram e Facebook: dal targeting all’ottimizzazione delle campagne, un’overview su tutto quello che riguarda il mondo Social Paid.

Imparerai come

  • Funziona l’ecosistema Facebook;
  • Gestire le logiche e la struttura delle campagne Facebook e Instagram;
  • Costruire le audience e fare audience targeting;
  • Scegliere i modelli di Payout più adatti;
  • Gestire le logiche di bidding e di ottimizzazione;

Cos’è

Il mondo del Digital Marketing è in costante evoluzione e conoscere le tecniche più avanzate è utile per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Grazie a questo modulo imparerai a gestire e analizzare i dati digitali, sviluppando competenze imprescindibili per affrontare con successo il mercato del lavoro basando le tue strategie su dati concreti e non su sensazioni soggettive.

Imparerai come

  • Identificare le opportunità di miglioramento nell’esperienza utente grazie all’analisi dei dati;
  • Ridurre i costi pubblicitari e migliorare l’efficacia delle campagne grazie alle tecniche di Programmatic Advertising;
  • Utilizzare il retargeting per amplificare l’efficacia delle campagne pubblicitarie;
  • Utilizzare gli strumenti presenti sul mercato per la misurazione del ROI delle tue attività;

Cos’è

Definizione del budget e pianificazione strategica sono alla base di ogni attività di marketing digitale, e senza questi due elementi lavorare in maniera efficace sarebbe molto difficile.

Ecco perché ti insegneremo come definire gli obiettivi delle tue campagne, identificare le migliori opportunità di investimento e a stabilire dei budget precisi per massimizzare il ROI. Potrai così creare strategie di marketing funzionali e monitorarne costantemente i risultati al fine di adattarle alle mutevoli esigenze del mercato.

Cos’è

Il 99% delle tue lead prima di procedere all’acquisto atterrerà sulla landing page del prodotto: per questo crearne una efficace e coinvolgente, capace di garantire un alto numero di conversioni, è fondamentale.

In questo modulo scopriremo come fare, dandoti una visione a 360 gradi sul mondo della creazione di Landing Page.

Cos’è

Grafiche, fotografie, video e molto altro: capirai come creare, gestire e distribuire diverse tipologie di contenuti sulle varie piattaforme social a disposizione con l’obiettivo di aumentare il traffico e le conversioni.

Il tutto all’interno di una Content Strategy ben definita comprensiva di timing e canali da utilizzare. Strettamente correlato al mondo del Content Marketing c’è poi l’universo dell’Influencer Marketing dove a essere protagonisti sono proprio i contenuti. Impareremo come funziona davvero, scoprendo come gestire Influencer e Creator e creare strategie di collaborazione efficaci in grado di portare risultati significativi per il business.

Cos’è

Ora che sai come organizzare i tuoi contenuti tra le varie piattaforme social è arrivato il momento di tracciare i rispettivi risultati. Solo così infatti potrai misurare l’effettiva efficacia dei vari contenuti.

Imparerai come:

  • Raccogliere i dati tramite strumenti e software specifici;
  • Settare dei KPI, e interpretare le diverse metriche (coinvolgimento, reach, tasso di condivisione, numero di follower e di clic etc..)

Cos’è

Hai mai sentito parlare di pubblicità programmatica? Si tratta di uno dei metodi più innovativi per fare advertising online, basato su automatismi e algoritmi specifici, e noi lo esploreremo insieme.

Imparerai come: 

  • Creare annunci pubblicitari efficaci per la pubblicità programmatica, tenendo conto delle dimensioni e dei formati degli annunci;
  • Ridurre i costi pubblicitari e migliorare l’efficacia delle campagne grazie alle tecniche di Programmatic Advertising e il ricorso al retargeting.

Cos’è

Il Digital Marketing non è più solo Digital, e sempre più spesso online e offline si intersecano per dare vita a campagne pubblicitarie di successo.

Grazie a una docente d’eccezione approfondirai il tema delle campagne TV e Out of Home e imparerai come misurarne i risultati.

Scoprirai, inoltre, i segreti dietro alla parola “Buzz” e come crearla sui social grazie a iniziative realizzate per essere riprese dai media.

Imparerai come

  • Funzionano l’Activation Marketing e le attività through the line;
  • Presidiare i micro-moments;
  • Realizzare delle campagne OOH e DOOH;
  • Creare e ottimizzare una campagna di Stunt Marketing.

Cos’è

Oggi esistono decine di canali di vendita online e in questo modulo, con l’aiuto delle migliori case-history a livello europeo, andremo a vedere nel concreto come promuovere i propri prodotti sui diversi canali e-commerce a disposizione.

Cos’è

Come sicuramente saprai, Amazon è una delle piattaforme di e-commerce più utilizzata al mondo, ma pochi sanno come utilizzarla al meglio per i propri annunci pubblicitari. Ci dedicheremo all’esplorazione di tutte le particolarità di questo canale, scoprendone i segreti e le best practice.

Cos’è

Il CRM, anche detto Customer Relationship Manager, è la spina dorsale di ogni business e permette una corretta gestione delle lead e dei clienti sia per i team Sales sia per i team Marketing.

Scopriremo insieme come utilizzarlo al meglio, anche grazie al ricorso della Marketing Automation per l’invio di comunicazioni mirate.

Cos’è

La profilazione dei contatti, ossia la capacità di ottenere informazioni utili in merito agli user che navigano sulle nostre pagine web, è un’attività chiave per chi si occupa di Digital Marketing.

Capiremo per questo come realizzare una profilazione efficace, rispettando allo stesso tempo le ultime normative a tema GDPR e senza dimenticare le policy per la richiesta del consenso per il trattamento dei dati.

Cos’è

Saper analizzare i dati e ottimizzare il Conversion Rate è fondamentale per ogni Marketer: solo così infatti è possibile migliorare costantemente i risultati delle proprie attività di marketing (sito web/campagne paid etc..) e acquisire sempre più clienti andando ad aumentare i profitti del business.

Per questo questo modulo sarà interamente dedicato al mondo degli Analytics, e alla scoperta di tutti i suoi segreti.

Imparerai come

  • Utilizzare gli strumenti di analisi web per monitorare le performance del tuo sito web;
  • Interpretare i dati e comprendere il comportamento degli utenti;
  • Utilizzare le tecniche di Conversion Rate Optimization per migliorare l’esperienza degli utenti e aumentare i tassi di conversione;
  • Ottimizzare il funnel di conversione del tuo sito web, dai primi click all’acquisto finale.

Cos’è

Ormai avrai capito che i dati sono una delle risorse più preziose per un esperto di Digital Marketing, ma è anche vero che spesso si assiste a un vero e proprio overload informativo. Bisogna quindi imparare come gestirli e visualizzarli in maniera chiara, e le lezioni su Dashboard creation & Data Visualization ti insegneranno come.

Imparerai come

  • Creare dashboard personalizzate per la tua azienda;
    Scegliere i giusti indicatori di performance (KPI) da visualizzare;
  • Utilizzare tool di Data Visualization per creare grafici e rappresentazioni visive dei dati;
  • Utilizzare la Data Storytelling per comunicare efficacemente il tuo messaggio attraverso i dati;
  • Interpretare correttamente i dati e trarre conclusioni utili per la tua strategia di marketing.

Cos’è

Ora che la fine del percorso è vicina, ci dedicheremo interamente al Personal Project, ossia il progetto personale – a tema Digital Marketing ovviamente – che metterai in piedi durante il Master grazie all’affiancamento di tutor esperti.

Imparerai come

  • Mettere in pratica, nel concreto, le hard skill acquisite durante il Master;
  • Sviluppare soft skill legate al problem solving ma anche al project management e alla gestione del tempo;
  • Applicare il pensiero critico

Faculty

Scientific coordinator
Fabio Bin
Chief Digital & Marketing Officer | WeRoad

L’idea alla base del progetto di master Talent Garden è quella di creare un percorso che vada a toccare tutti gli ambiti del digital marketing: dall’approccio strategico alla conoscenza concreta di linguaggi e canali, sia consolidati che emergenti. Vogliamo in altre parole fornire tutti gli strumenti che siano il kit di base per un marketer […]

Discover more +
talent garden
talent garden

Talent Garden Experience

Perché scegliere Talent Garden

Siamo veloci, ma anche molto efficaci.

Il nostro master dura “solo” 13 settimane, ma in questo periodo di tempo impari tutte le competenze necessarie per lanciare la tua carriera.

I nostri docenti sono professionisti con alle spalle anni di esperienza nel settore
[Spoiler] Il nome WeRoad ti dice qualcosa?

Approccio formativo intensivo e molto pratico
Project Work, Personal Project, esercizi hands-on…per mettere fin da subito le mani in pasta.

Contatto diretto con il mondo del lavoro
Grazie all’accesso al nostro network di aziende e alle varie attività di Career Boost.

Contenuti formativi aggiornati e in linea con le tue esigenze
Aggiorniamo costantemente il programma del master per rimanere al passo con gli ultimi trend di settore, e ti guidiamo verso la strada professionale più adatta a te.

 

 

Modalità di pagamento

  • Pagamento in un’unica rata

    Paga il Master in un’unica rata e… basta, inizia la tua avventura in Talent Garden!

  • Pagamento a rate

    Paga a rate e rendi ancora più conveniente investire nella tua formazione!

  • Finanziamento per merito

    Finanziamento per merito con Intesa Sanpaolo: una convenzione per ottenere un prestito personale a condizioni agevolate.

    Scopri di più +

  • Welfare aziendale

    Hai un un bonus welfare o puoi richiederlo all’azienda in cui lavori o in cui lavorano i tuoi genitori? In questo modo potresti  pagare la retta del Master, interamente o in parte, tramite alcune delle più importanti piattaforme di Welfare aziendale.

    Scopri di più +

FAQ

Domande o dubbi? Non preoccuparti, abbiamo le info che cercavi: ecco le domande più comuni:

Do I need a specific qualification to take part in the programs?

It depends on the program.

For Full Time:

  • Digital Marketing: background in marketing and communication studies (Communication and Marketing, Foreign Languages, Humanities, Psychology, Economics and Statistics) is strongly recommended
  • UX Design: background in design-related studies (Studies accepted: Design, Architecture, Computer Engineering)
  • Data Science: degree in STEM subjects

For Part Time:

No specific educational qualification is required for any of our Part Time positions.

For the full-time Bootcamps, in order to book your seat, you pay the entrance fee first and then the rest of the amount in two later instalments within a given deadline (before the Bootcamp starts). For the part-time Programs, you can choose to pay the whole fee at once or in instalment, with the same logic as the full-time payments (entrance fee + instalments).

There are a few discounts available:

  • Referral (in case someone has referred you to Talent Garden);
  • Alumni (in case you have already completed an educational program at Talent Garden Innovation School);
  • Partner company (when you have corporate sponsorship that is part of the network of Talent Garden Innovation School partner companies) and other (check with the O&A Specialist);
  • Company that has rented a desk/office in Talent Garden spaces, and other (check with the O&A Specialist).

Yes, the system does not save the answers if the questionnaire is not completed and submitted.

You can contact the dedicated O&A Specialist directly by email to arrange an informative meeting.

Super easy! Just send an email to  specifying your name, surname, course you’ve attended, and year you graduated. We will send it to you as soon as possible!

The submission of the questionnaire is not binding. It is a way for the O&A Specialist to get to know you better and to understand if the program fits your profile. You can enrol in the program only after the O&A Specialist accepts your application.

Visualizza la brochure

Visualizza la brochure

Sign up to our newsletter

Stay up to date with all the latest news