2a edizione

Talent Acquisition & Employer Branding

Disegna la Talent Acquisition Strategy del futuro

Sorry, this entry is only available in Italian and French.

Talent Acquisition & Employer Branding
Talent Acquisition & Employer Branding Talent Acquisition & Employer Branding icon

3 motivi chiave per scegliere Talent Garden

20.000

Professionisti formati

Professionisti formati

Talent Garden + Hyper Island Il più grande player nella Digital Education in Europa

Discover more +

60%

Dei nostri studenti ha cambiato lavoro o azienda dopo il Master

Dei nostri studenti ha cambiato lavoro o azienda dopo il Master

Non solo le competenze tecniche, il mindset e il toolkit del Digital HR: grazie alle attività di Career Boost, ti supportiamo nel settare la migliore strategia per raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

3.200+

Alumni

Alumni

Entra a far parte della community di talenti del digitale più grande d’Europa

Discover more +

Pensiamo al tuo futuro professionale

Chi è e cosa fa il Digital Recruiter?

Chi è e cosa fa il Digital Recruiter?

Le aziende stanno vivendo un momento di complessità che ha cambiato le regole del gioco nell’attrarre e reclutare i talenti, temi come grandi dimissioni, quiet quitting e new ways of working sono sempre più centrali.

In questo contesto il Digital Recruiter è in grado di utilizzare i Digital Marketing ed HR Tech Tool più innovativi per garantire una Candidate Experience di successo, sa definire l’Employee Value Proposition per disegnare una strategia di Employer Branding efficace in grado di attrarre i giusti talenti per la propria azienda facendo particolare attenzioni ai bisogni e alle leve delle diverse generazioni di candidati. Per questi motivi è una figura strategica per il business.

Alla fine di questo percorso sarai in grado di comprendere lo scenario HR Tech applicato al Recruiting, applicare le chiavi della D&I (Diversity & Inclusion) alla tua Talent Acquisition Strategy, utilizzare i dati applicati alla Talent Acquisition per un Data Driven Recruitment Funnel e non solo. Grazie a questo Master svilupperai le competenze di cui hai bisogno per diventare un recruiter di successo nell’era digitale e garantirti un vantaggio competitivo. Sarai in grado di:

  • Creare candidate-centric experiences, con un approccio Data-Driven, incentrato sui candidati utilizzando il Design Thinking come metodologia.
  • Ricercare candidati e attrarre nuovi talenti tramite gli ultimissimi tool e strategie di Outbound Recruiting, acquisendo nuove competenze tecniche fondamentali per raggiungere nuovi target.
  • Disegnare l’EVP della tua azienda per posizionarti sul mercato attraverso una strategia di Employer Branding efficace ed innovativa.
  • Integrare le strategie e i principi delle neuroscienze e del marketing nelle tue attività di Talent Acquisition.

A chi si rivolge Tech & Data Driven Recruiting Strategy Master?

Questo Master è stato progettato per professionisti che lavorano nel mondo HR che si occupano di temi legati alla Talent Acquisition e all'Employer Branding e vorrebbero rimanere aggiornati sugli ultimi tool tecnologici e competenze chiave del settore. Figure come:

Acquista ora
  • Recruiter
  • Talent Acquisition Specialist
  • Employer Branding Specialist
  • Employer Branding Manager
  • HR Consultant

Voglio fare parte della prossima classe del Master! Come faccio?

Docenti, programma, calendario delle lezioni, opportunità di carriera…è tutto chiaro? Se sì, puoi procedere direttamente all’acquisto tramite il pulsante “Acquista subito”. Se così non fosse…

Prenota un colloquio informativo

Prenota un colloquio informativo

Hai delle domande che vorresti farci? Puoi prenotare un colloquio informativo di 15 minuti con il nostro team cliccando sul pulsante “Richiedi informazioni”.

Ricevi l'email con il link per iscriverti

Ricevi l'email con il link per iscriverti

Dopo il colloquio, ti manderemo una mail di recap con tutte le informazioni utili per l'iscrizione e il link per procedere all'acquisto.

Comincia la tua avventura in Talent Garden!

Comincia la tua avventura in Talent Garden!

Una volta completato il pagamento, sarai ufficialmente parte del corso: buona fortuna, inizia il viaggio!

talent garden
talent garden

Dicono di noi

Chi meglio di chi l’ha già vissuto per raccontarti cosa significa frequentare un Master in Talent Garden? Contatta i nostri Ambassador per scoprire le loro storie di successo e gli aneddoti sui nostri Master. Ricorda che potrai così accedere anche a tutti i vantaggi del Referral Program!

Digital HR Master per me ha rappresentato una gran bella svolta in un momento di transizione professionale…mi ha dato quel boost in più per affrontare il change culturale in azienda, improntato sulla Digital Transformation.

Benedetta Laganà

HR Employer Branding & Engagement @ Rovagnati

Contact me

Extremely practical course full of quality insights and trainers. Thanks to this course I learned so many aspects of the digital HR world that allowed me to implement two digital business transformations! Recommended especially if you are interested in learning about new aspects of the digital HR world.

Eleonora Greco

Head of HR @ Westpole

Contact me

Digital HR Master è un booster di ispirazione e conoscenze, uno sguardo privilegiato su un futuro che è già presente. Mi ha permesso di scoprire perché e come l’HR di oggi stia cambiando pelle, come l’ibridità del profilo, con nuovo mindset e nuove competenze, possa contribuire a migliorare l’employer experience. Mi ha fornito metodologie e strumenti fin da subito applicabili ed è stata occasione per ampliare il mio network professionale, grazie all’incontro con docenti e colleghi con cui ho tutt’ora il piacere di confrontarmi e lavorare.

Bianca Tedesco

HR Training Specialist @ Cattolica Assicurazioni

Contact me

Cosa imparerai

Grazie a Tech & Data Driven Recruiting Strategy Master diventerai un esperto di strategia digitale e innovativa nel mondo della Talent Acqusition capace di progettare, implementare e ottimizzare strategie di Employer Branding e Candidate Experience efficaci e distintive.

The Future of Talent Acquisition

Quali sono i principali trend e le innovazioni disruptive per fare la differenza nel mondo della Talent Acquisiton?

Durante la prima giornata di onboarding in presenza approfondiremo il futuro della Talent Acquisition. Il team di Reverse, pionieri e sperimentatori in ambito talent attraction e digitale, guiderà le attività. Attraverso la condivisione di dati e casi concreti cross-industries comprenderai i principali trend di settore e avrai una visione chiara del mercato del lavoro e di come approcciare la Talent Scarsity dovuta al movimento delle Grandi Dimissioni e del Quiet Quitting. Al termine della giornata avrai la possibilità di sperimentare la tecnologia del Metaverso applicata alla Candidate Experience.

Cosa imparerai

  • Approfondirai i principali trend e innovazioni in ambito Talent Acquisition (War on talent, Great Resignation, Gen Z, D&I..)
  • Conoscerai diverse best practice cross industries da applicare in azienda
  • Sperimenterai la tecnologia del Metaverso applicata alla Candidate Experience

Come sfruttare i dati per una pianificazione strategica del processo di Recruiting?

Lo strategic workforce planning consiste nell’allineamento fra il profilo di competenze disponibili in azienda ed il profilo necessario alle strategie di business, rilevando i gap e definendo una strategia per azzerarli. In questo modulo svilupperai un approccio strategico e Data Driven alla Talent Acquisition. Imparerai ad utilizzare le principali metriche di recruiting, a trasferire i recruitment data in dashboard per imparare a prendere decisioni basate sui dati e a stabilire una strategia per garantire che l’organizzazione abbia il giusto mix di talenti per raggiungere gli obiettivi di business.

Cosa imparerai

  • Approfondirai il processo di workforce planning come leva strategica di attraction e conoscerai le tecnologie a supporto (talent attraction pipeline, application flow optimization, talent intelligence, automatic text messaging, AI powered chatbots)
  • Sfrutterai i dati per migliorare significativamente il processo di recruiting
  • Misurerai l’efficacia della tua strategia attraverso un data driven recruiting funnel
  • Costruirai dashboard per monitorare l’andamento il processo di recruiting

Ti sei mai chiesto se il processo di recruiting della tua azienda risponde realmente ai bisogni dei candidati?

In questo modulo entreremo nel vivo di una metodologia fondamentale per chi si occupa di Talent Acquisition ed HR oggi: il Design Thinking. Attraverso un workshop iterativo tenuto da Amploom, società di service design specializzata in temi HR, costruirai le candidate personas e disegnerai candidate journeys “to be”, con particolare attenzione ai principali touchpoint che possono fare la differenza nell’esperienza di un candidato.

Oggi non è più solo l’azienda a scegliere il candidato ideale, la scelta è reciproca! Una  Candidate Experience efficace ed innovativa è fondamentale per attrarre i giusti talenti. Per questo motivo insieme a professionisti del settore approfondiremo gli ultimi insight delle neuroscienze applicate alla Talent Acquisition.

Cosa imparerai

  • Acquisirai competenze di design thinking e service design applicato ai processi di recruiting (candidate personas, candidate journey map, touchpoint)
  • Identificherai i principali touchpoint per rendere l’experience dei candidati appealing e distintiva
  • Conoscerai principali key metrics di una candidate experience efficace
  • Imparerai a utilizzare gli insight delle neuroscienze per migliorare la candidate experience

In che modo la tecnologia ci può supportare nel processo di Recruiting e Hiring?

Durante questo modulo scoprirai come ricercare candidati e attrarre nuovi talenti proprio grazie alle strategie di outbound recruiting che sfruttano gli ultimissimi tool, tecnologie per raggiungere nuovi target e obiettivi di business.

Tramite la condivisione di strumenti di Advanced Sourcing imparerai come e dove ricercare i candidati grazie alle Boolean Search, approfondendo l’utilizzo dei Digital Marketing Tool per Recruiter. Insieme ad un esperto di HR Tech, Luca Tamburrino, Technical Sourcer specializzato in Social Recruiting ed Advanced Sourcing, conoscerai alcuni Tool di Social Recruiting a costo zero.

Cosa imparerai

  • Conoscerai i principali strumenti di Inbound & Outbound Recruiting
  • Come fare Employer Branding con una ATS
  • Approfondirai le strategie più efficaci di Advanced Sourcing per trovare candidati passivi attraverso tecniche di ricerca avanzata
  • Utilizzerai gli strumenti a supporto dei processi di talent intelligence, candidate screening e valutazione dei candidati

Come si disegna una strategia di Employer Branding efficace per trasmettere i valori aziendali?

L’Employer Branding è fondamentale per attrarre talenti nell’era digitale. In questo modulo parteciperai ad un workshop di gruppo per imparare a definire l’Employee Value Proposition aziendale e disegnare, tramite il Design Thinking, l’Employer Branding Strategy di diverse industries aziendali.

Conoscerai casi ispirazionali di diverse corporate e di innovatori del settore, come Marianna Poletti di Just Knock, che ti aiuteranno a capire quali sono le leve per attrarre i talenti più adatti e imparerai metodologie ed attività da mettere in campo per avere una chiara identità di brand internamente e con l’esterno.

Cosa imparerai

  • Apprenderai gli strumenti migliori per disegnare una strategia di Employer Branding (Employer Value Proposition Canva, Employee Personas, Storytelling)
  • Misurerai l’efficacia della tua strategia di Employer Branding (ROI e KPI)
  • Definirai il budget adeguato per le tue strategie
  • Utilizzerai il Design Thinking per disegnare strategie di Employer Branding prestando attenzione alle differenze per industry e per tipologia di profilo da attrarre

Quali sono i bisogni delle diverse generazioni al lavoro e come rendere la diversità una leva di attraction?

Esplorerai lo scenario delle diversità aziendali con un focus su quelle generazionali per capire valori ed esigenze che differenziano i nativi digitali (generazione Y e Z) dalle figure più senior. Imparerai le leve strategiche per rendere le diversità un valore attrattivo per i candidati e valorizzarle nella tua strategia di Employer Branding.
Durante il workshop finale a gruppi ti eserciterai su quanto appreso durante il percorso. In un final pitch in stile start up, potrai condividere la tua strategia di Talent Acquisition con i tuoi compagni di corso. Il gruppo vincitore verrà premiato con la possibilità di registrare una puntata di un podcast che verrà inserita nella collana di “That’s Y: generazioni al lavoro”!

Cosa imparerai

  • Comprenderai bisogni e leve motivazionali delle persone post pandemia, in particolare delle nuove generazioni, per rispondere al fenomeno delle grandi dimissioni
  • Approfondirai le strategie per valorizzare la DEI (diversity, inclusion & equity)
  • Aumenterai la tua attrattività nei confronti del mercato del lavoro tramite una comunicazione valoriale coerente con la cultura aziendale

Faculty

Faculty Member
Mara Falsini
Workforce Staffing Specialist | Amazon
Discover more +
Faculty Member
Maria Primus
Customer Facing Learning & Academy Manager | Nespresso
Discover more +
Faculty Member
Carlo Della Casa
Global Business Development Manager | Clever Connect
Discover more +
Faculty Member
Martina Rossi
Service Designer | Amploom

Service Designer, PhD e docente presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano. La sua attività di ricerca e consulenza si concentra sull’applicazione di metodologie di design all’HR management nelle organizzazioni. Pubblica nel 2021 “Human Resource Design”, primo contributo accademico sull’utilizzo del Service Design per affrontare progetti di trasformazione organizzativa. Da sempre si occupa […]

Discover more +
Faculty Member
Chiara Serranò
Wellbeing, Engagement & Digital Experience | Lamborghini

Sicula di nascita e Modenese d’adozione. Mi ritengo predisposta geneticamente e culturalmente alla socialità, all’inclusione e all’empatia. Credo di aver ormai appurato che essere autentici sia ciò che nella vita ci rende davvero efficaci e vincenti e che rimanere affamati e curiosi sia ciò che ci tiene vivi.  Laureata in Lingue per la Comunicazione per […]

Discover more +
talent garden
talent garden

Live the Talent Garden Experience

Un metodo unico

Crediamo che l’unico vero modo per imparare a fare le cose sia farle e circondarsi di persone dinamiche e creative.

Formazione
Un percorso formativo unico con docenti che sono anche i migliori professionisti del proprio settore, pensato per acquisire le competenze digitali essenziali per il mercato del lavoro di oggi e del futuro.

Networking events
potrai incontrare professionisti del digitale e alcuni dei nostri taggers, aziende come WeSchool, Acea, Henkel, Sisal, Microsoft, British Council.

Libero accesso al campus
Badge per accedere ai Campus quando vuoi (Roma, Torino, Milano, Brescia. E se sei un nomade digitale, anche a Madrid, Barcellona, Copenaghen, Dublino, Vienna). Nei nostri Campus sono cresciute realtà come: BlaBlaCar, Satispay, Poke House, Deliveroo, Uber.

In più, per ogni edizione del Master avrai:
Learning Manager dedicato
che ti guiderà e supporterà durante tutto il tuo percorso in Talent Garden

Vivi l’esperienza Talent Garden

Non solo un corso, non una banale lezione! Scopri l’esperienza Talent Garden e vivi in esclusiva l’ecosistema, gli eventi, i workshop e i meetup organizzati con i massimi esponenti in ambito digital.

Challenge Finale
Mettiti alla prova con una sfida finale sulla strategia di Talent Acquisition!

Accesso esclusivo alla community
Incontra la community di Talent Garden, i tagger, per entrare in contatto con gli alumni e gli studenti, condividere esperienze e crescere.

Entra in una Community internazionale

Ti sentirai da subito immerso nel dinamico mondo del digital. Incontrerai e conoscerai i migliori professionisti del digitale, e potrai crescere anche grazie alle relazioni con:

Faculty
I docenti sono dei veri e propri esperti del settore.

Studenti
Sono selezionati per poter apportare crescita Peer 2 Peer.

Tagger
Fanno parte di realtà del mondo digital in crescita.

Alumni
Sono ormai professionisti affermati del digitale che lavorano in startup, agenzie, scaleup, freelance o grandi corporate.

Advisory Board

Dietro un grande programma ci sono grandi menti. Per tenere il Master in Digital HR costantemente aggiornato e al passo con gli ultimi trend del mercato, ci affidiamo al supporto di un Advisory Board che collabora a stretto contatto con il nostro coordinamento scientifico. Crediamo che lo scambio costante di expertise e best practice sia la chiave giusta per essere sempre al passo e prevedere gli scenari futuri legati a questa professione – e assicurare ai nostri studenti il programma sempre più aggiornato e adatto al contesto corrente.

Da chi è composto l’Advisory Board di Digital HR Master?

Sara Liviero, People Leader France, The Netherlands, Belgium
Gianfranco Chimirri, Global Human Resources Director @ Unilever

Agevolazioni fiscali

Il 30% dei nostri studenti copre i costi del Master grazie a un finanziamento aziendale. Se vuoi essere uno di loro, parlane con il tuo datore di lavoro: abbiamo creato una guida per aiutarti nella richiesta!

Scopri di più +

Modalità di pagamento

  • Pagamento in un’unica rata

    Paga il Master in un’unica rata e… basta, inizia la tua avventura in Talent Garden!

  • Pagamento a rate con Scalapay

    Paga in 4 rate con Scalapay e rendi ancora più conveniente investire nella tua formazione!

  • Prestito per merito

    Prestito per merito con Intesa Sanpaolo: una convenzione per ottenere prestito personale a condizioni agevolate.

    Scopri di più +

  • Welfare aziendale

    Hai un un bonus welfare o puoi richiederlo all’azienda in cui lavori? In questo modo potresti  pagare la retta del Master, interamente o in parte, tramite alcune delle più importanti piattaforme di Welfare aziendale.

    Scopri di più +

FAQ

Domande o dubbi? Non preoccuparti, abbiamo le info che cercavi: ecco le domande più comuni!

How do I know if I have the right skills to do this program?

You can contact the dedicated O&A Specialist directly by email to arrange an informative meeting.

For the full-time Bootcamps, in order to book your seat, you pay the entrance fee first and then the rest of the amount in two later instalments within a given deadline (before the Bootcamp starts). For the part-time Programs, you can choose to pay the whole fee at once or in instalment, with the same logic as the full-time payments (entrance fee + instalments).

It depends on the program.

For Full Time:

  • Digital Marketing: background in marketing and communication studies (Communication and Marketing, Foreign Languages, Humanities, Psychology, Economics and Statistics) is strongly recommended
  • UX Design: background in design-related studies (Studies accepted: Design, Architecture, Computer Engineering)
  • Data Science: degree in STEM subjects

For Part Time:

No specific educational qualification is required for any of our Part Time positions.

There are a few discounts available:

  • Referral (in case someone has referred you to Talent Garden);
  • Alumni (in case you have already completed an educational program at Talent Garden Innovation School);
  • Partner company (when you have corporate sponsorship that is part of the network of Talent Garden Innovation School partner companies) and other (check with the O&A Specialist);
  • Company that has rented a desk/office in Talent Garden spaces, and other (check with the O&A Specialist).

Super easy! Just send an email to  specifying your name, surname, course you’ve attended, and year you graduated. We will send it to you as soon as possible!

You will receive a Talent Garden certificate, protected by Blockchain technology, which you can share in your CV and on your LinkedIn profile.

Sign up to our newsletter

Stay up to date with all the latest news